• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming- 1500 euro

Pubblicità

rescure

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Buonasera a tutti ragazzi!
premetto che sono nuovo ma ho letto il regolamento e spero di non aver infranto qualche regola, in caso contrario abbiate venia xD

come dal titolo avrei intenzione di farmi un pc, fisso con un budget di 1500 euro (per avere delle componenti un poco più fighe potrei arrivare massimo a 1700).
vorrei far girare i giochi di ultima generazione al meglio delle loro possibilità, come bf3 in modalità ultra e mass effect 3.
non dispongo di monitor ne niente quindi partirei proprio da 0 :p non sono molto esperto di pc quindi se ogni tanto vi farò domande su cose scontate per voi abbiate pietà anche in questo caso, perchè sono proprio imbranato xD
la realizzazione di questo computer andrebbe verso fine anno perchè tra natale e compleanno(30 dicembre -.-) dovrei riuscire a raccogliere i soldi mancanti... quindi se sapete già che qualche componente uscirà in questi mesetti scrivete pure quella... poi verso fine anno o uppo il post oppure ne creerò un altro ;)
magari inizio a comprare qualcosa ora e aspetto per altri componenti... bho tutto sta ai vostri consigli

grazie mille per le risposte!

stefano

Questa è un'ottima configurazione, ma è solo per il case! Riguardo al monitor e tutte le restanti periferiche preferisco lasciare la parola ad altri!
Scheda MadreScheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,8
Scheda VideoVGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 354,6
Hard DiskHard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 59
Ram.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 49
CaseCase Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 98,3
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,7
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,4
SSDSSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 129,3
Dissipatore
Totale1032,1

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]172[/TD]

Secondo me non ha senso aprire un 3d adesso per un pc che verra creato a fine anno.
Chissa cosa uscira tra 5 mesi
Il mio consiglio è di riaprire un 3d quando avrai tutti i picci in mano cosí da farsi un pc con il miglior rapporto prezzo/prestazioni

Apparte che se aspetti fino a dicembre aspetta che escono la nuova generazione di intel gli answel mi sembra che si chiamano...

Apparte che se aspetti fino a dicembre aspetta che escono la nuova generazione di intel gli answel mi sembra che si chiamano...
ma davvero? diamine ho cambiato scheda madre e cpu 1 mese fà e già fanno uscire nuove cpu....:muro: maledetta intel.... passerò ad amd :asd:

grazie a DarkThought mi piace come case... ho cercato i pezzi e non sembrano niente male per un pc per il gaming! vero mi son dimenticato una cosa... la scheda grafica che mi hai consigliato senza oc rende comunque? senò ne compro una più costosa che vada come quella che mi hai detto tu oc... non mi fido molto a fare l'oc però magari si...

per li altri... ragazzi io il pc potrei prendere e comprare tutto online in questo momento non devo aspettare per forza a fine anno, fine anno diciamo che è una sicurezza ma potrei benissimo fare tutto ora.

ho aperto il trhead per due motivi: primo è che se trovo magari offerte o pezzi scontanti compro subito, secondo perchè 1 sett fa si è rotto il mio portatile che lo usavo per giocare e non riesco a capire cosa sia... oggi provo a prendere l'hard disk nuovo e spero che cambiandolo funzioni... quindi se non parte io mi devo fare il pc subito ;)

Ultima modifica:
Bhe se devi/riesci a comprare adesso una conf te la consiglio anche io :)
I5 3570k
Msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga gtx 670 msi power edition o gigabyte windforce
Ssd samsung 830 128 gb
Hdd wd caviar blue 1tb
Alimentatore seasonic x-560w (se costa troppo vai di xfx pro 550w)
Case corsair 500r
Masterizzatore un liteone da 20€ va bene

Ps gli Haswell usciranno attorno aprile 2013 e cambieranno pure socket (come tradizione intel)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro