Vorrei attrezzarmi con un'ottima macchina per giocare che abbia le caratteristiche che vado ad elencare:
Non posto alcuna configurazione perchè di base io metterei banalmente una configurazione di fascia alta che potete trovare su qualsiasi sito di rivenditori di pc, motivo per cui chiedo consiglio in questo forum.
Grazie.
- prezzo in un intorno di 2k €, se si riesce ad ottenere un buon risultato con meno tanto meglio;
- ottime prestazioni sui giochi di ultima generazione giocando in HD e compagnia bella, comprerei il pc desktop apposta quindi non voglio fare rinunce su questo fronte;
- prestazioni medio alte anche sulla parte office e "professionale": mi occorre che possano girare modelli implementanti su excel e su Matlab che generano un grande numero di dati (simulazioni Montecarlo per chi le conosce); di base ho in un ufficio una macchina per queste cose ma non è a mio uso esclusivo e se prendo un pc nuovo mi piacerebbe poter fare alcuni lavori anche da casa (precisazione: il pc lo userei al 70% per il gioco/attività domestiche, un sistema professionale per far girare simulazioni è al di fuori dal budget e dal mio scopo, la richiesta è semplicemente che se dovessi usarlo saltuariamente per il lavoro si comporti in maniera accettabile);
- disco rigido di rete con possibilità di accedere ai miei dati da remoto/ possibilità di usare in remoto il pc da portatile;
- per quanto possibile una certa longevità, preferisco non fare upgrade perché non sono esperto e per assemblare/ fare lavori sul pc devo chiedere assistenza ad amici; vorrei un sistema che stia bene come sta per qualche anno anche se così devo spendere qualche euro in più oggi;
Non posto alcuna configurazione perchè di base io metterei banalmente una configurazione di fascia alta che potete trovare su qualsiasi sito di rivenditori di pc, motivo per cui chiedo consiglio in questo forum.
Grazie.