• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 1500 €

Pubblicità

Sheggy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di consigli per il mio prossimo computer che dovrei acquistare tra un paio di mesetti massimo. Ho letto spesso altre persone che chiedevano la stessa cosa e a tutti viene chiesto l'uso che si fa del pc, come da titolo e me interessa un qualcosa che faccia girare tutti i giochi del momento e possibilmente anche i futuri con una risoluzione 1920 x 1080 filtri attivi e sopratutto in 3D. Ho letto di tutto prima di arrivare a scrivervi e mi sono fatto un'idea, ditemi voi cosa ne dite che sicuramente ne saprete più di me a riguardo...

scheda grafica Geforce GTX 470.............................
è abbastanza? voglio rimanere su nvidia per kit 3D
processore i5-750...........................................
mi sfrutterà a pieno la scheda grafica?
scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6.....................
o cos'altro?
ram 4gb in dual channel mode..................
ma non so che frequenza e latenza scegliere
alimentatore Corsair AX1200W.............................
lo prendo per un'eventuale SLI
hard disk interno WD Caviar Black 1Tb sata 6Gb/s........
case Thermaltake Element V black edition...
sist operativo Windows 7 Ultimate 64bit..................

io farei na configurazione cosi.....

ho messoo una ud4 il supporto al sata 3 della ud6 non essendo nativo non ti darebbe tutta la banda che dovrebbe avere un nativo quindi la vedo inutile, come scheda video ho messo una 470 reference anche se aspetterei le nuove 470 soc che vanno di piu scaldano meno e consumano meno....

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di consigli per il mio prossimo computer che dovrei acquistare tra un paio di mesetti massimo. Ho letto spesso altre persone che chiedevano la stessa cosa e a tutti viene chiesto l'uso che si fa del pc, come da titolo e me interessa un qualcosa che faccia girare tutti i giochi del momento e possibilmente anche i futuri con una risoluzione 1920 x 1080 filtri attivi e sopratutto in 3D. Ho letto di tutto prima di arrivare a scrivervi e mi sono fatto un'idea, ditemi voi cosa ne dite che sicuramente ne saprete più di me a riguardo...

scheda grafica Geforce GTX 470.............................
è abbastanza? voglio rimanere su nvidia per kit 3D
processore i5-750...........................................
mi sfrutterà a pieno la scheda grafica?
scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6.....................
o cos'altro?
ram 4gb in dual channel mode..................
ma non so che frequenza e latenza scegliere
alimentatore Corsair AX1200W.............................
lo prendo per un'eventuale SLI
hard disk interno WD Caviar Black 1Tb sata 6Gb/s........
case Thermaltake Element V black edition...
sist operativo Windows 7 Ultimate 64bit..................

http://www.tomshw.it/forum/computer...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html

Inoltre dovresti specificare quanto vuoi spendere.

per giocare in 3d in full hd e pure coi filtri una 470 non basta devi metterne 2 da subito...
l alimentatore è ottimo ma è esagerato bastano 750-850w
per le ram delle 1600 come le eco bastano e avanzano...
l i5 dovrai overcloccarlo quindi metti in preventivo un buon dissipatore....corsair h50,h70 o il silver arrow o il mastodontico noctua nh-d14

Propongo questa conf :

1031.png

grazie per le configurazioni consigliate, molto interessanti, vi chiedo ancora un paio di cose, primo riguardo alle due gtx 470 da mettere, ho letto che scaldano decisamente troppo.. non avrò problemi da cio? e secondo mi dispiacerebbe non usufruire della tecnologia sata 6gb/s per il trasferimento dati.. come faccio ad integrarla nel pc?
ps chiedo scusa per il titolo errato del topic non avevo proprio leggo quelle regole.. il titolo corretto sarebbe questo allora "PC per giocare 1920x1080 - 1500€" come monitor la mia idea è l'lg 2363D

grazie per le configurazioni consigliate, molto interessanti, vi chiedo ancora un paio di cose, primo riguardo alle due gtx 470 da mettere, ho letto che scaldano decisamente troppo.. non avrò problemi da cio? e secondo mi dispiacerebbe non usufruire della tecnologia sata 6gb/s per il trasferimento dati.. come faccio ad integrarla nel pc?
ps chiedo scusa per il titolo errato del topic non avevo proprio leggo quelle regole.. il titolo corretto sarebbe questo allora "PC per giocare 1920x1080 - 1500€" come monitor la mia idea è l'lg 2363D
ciao
per il sata 6gb devi prendere in considerazione solo una scheda madre su socket AM3 e chipset della serie 8 (allora non potresti fare una configurazione sli, se non con rare eccezzioni)
come detto per il 3d
devi metterci un paio di schede
come delle gtx 460 in versione overcloccata
cmq non so una configurazione solo per il game 3d non mi sento di cosnigliarla espressamente, potresti fare così (ma non avresti il sata 6gb):
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
2 x GTX460 GIGABYTE GV-N460OC-1GI
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASUSM4N98TD EVO
se vuoi spendere tutto il tuo budget puoi andare su un alimentatore come il corsair HX-750
al posto di un hdd come il samsung F4 puoi metterci un ssd
vedi corsair F60 o F80
e se vuio fare overclock
puoi mettere come ram delle g.skill eco a 1600mhz cl7
e un dissipatore come lo scythe mugen2 o zalman cnps 10x

si non male la configurazione.. ma come mai dici che non mi consigleresti nulla per 3d? perche dici che è una tecnologia ancora poco diffusa?

si non male la configurazione.. ma come mai dici che non mi consigleresti nulla per 3d? perche dici che è una tecnologia ancora poco diffusa?
perchè la spesa per un intero sistema
pc-monitor di gioco
non vale di certo la candela
tanto vale pensare ad una ps3 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro