• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1500€

• Autore discussione Autore discussione XSon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

XSon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao gente, è da tempo che vorrei spostarmi dal mondo delle Console a quello dei PC, perché il costo dei videogiochi é eccessivo (70€) ed inoltre la "Next Gen" che c'è ora con i giochi che girano fissi a 30 FPS è stata una presa in giro.
Comunque, avrei intenzione di farmi un PC ed il budget é di 1500€ incluso Monitor.
-Monitor avrei pensato ad un Asus VG248QE (Full HD 1920x1080, 80,000,000:1 ASUS Smart Contrast Ratio, and 350cd/m² of brightness Ultra smooth action with 144Hz rapid refresh rate and 1ms (GTG) response time) 270-290€. Ma sinceramente non m'interessa un monitor snodabile, perciò se trovate qualcosa di simile che si aggiri tra i 22" - 23" scrivetelo.
-Case Aerocool Mechatron SECC 0.6 mm Fondo 1x 200 mm 120 67,73 €

Non ho intenzione di fare OC e vorrei giocare con dettagli Alti, grazie per l'aiuto : D

Ok..comq non è da includere nel budget

Il monitor invece lo vuoi perforza in 3D..?
No, il 3D non m'interessa. Mi sono dimenticato di scriverlo di non volere il 3D, chiedo venia, semplicemente cerco un Monitor abbastanza buono per il gaming ed ho preso come esempio quello della Asus.

Case: NZXT Phantom 410____________________105€
Alimentatore: XFX 650W_____________________79€
Scheda madre: Asrock H87M___________________67€
Ram: Corsair Vengeance 8GB (2x4 kit) 1600mhz_______________59€
Scheda video: Gigabyte Geforce GTX 780______________________535€
Processore: i7 4770______________________________________250€ ma se giochi soltanto va bene un i5 4670 (a 180€ circa)
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612s ____________________ 35€
HDD: Caviar Black 1TB______________________70€
SSD Samsung 840 Pro 256gb______________________circa 200€

Quel monitor è davvero eccellente, se non usi il 3D potrebbe andare questo: Asus - Monitor LED Vk248h (170€) ma è meglio quello citato da te

Totale 1400€ senza monitor e con l'i7

Ha senso solo se fai oltre 100fps

Con quella somma, in alcuni casi ce la farà eccome

Ultima modifica:
Case: NZXT Phantom 410____________________105€
Processore: i7 4770______________________________________250€ ma se giochi soltanto va bene un i5 4670 (a 180€ circa)

Quel monitor è davvero eccellente, se non usi il 3D potrebbe andare questo: Asus - Monitor LED Vk248h (170€) ma è meglio quello citato da te
Molto bello il case sembra molti futuristica e bianco e nero mi ricorda Star Wars :asd:
Credo di prendere un i5, alla fine lo uso per Giocare e per fare qualcosa con Photoshop.
Per il monitor sono orientato a prendere quello che ho citato, mi piace molto e magari il 3D mi potrà servire in futuro, magari anche per fare qualche partita con qualche gioco 3D con la PS3.
Intanto aspetto anche altri consigli per valutare e magari risparmiare. Magari risparmio anche qualcosa con il mio amico che ha un negozio di computer e qualcosa se la può ritrovare dentro.

Molto bello il case sembra molti futuristica e bianco e nero mi ricorda Star Wars :asd:
Credo di prendere un i5, alla fine lo uso per Giocare e per fare qualcosa con Photoshop.
Per il monitor sono orientato a prendere quello che ho citato, mi piace molto e magari il 3D mi potrà servire in futuro, magari anche per fare qualche partita con qualche gioco 3D con la PS3.
Intanto aspetto anche altri consigli per valutare e magari risparmiare. Magari risparmio anche qualcosa con il mio amico che ha un negozio di computer e qualcosa se la può ritrovare dentro.

Bene, allora ci sta anche quel monitor e con una gtx 780 lo puoi sfruttare (compreso il 3D non massivo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro