• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - 1500€

Pubblicità

clas85

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti sono nuovo! Vorrei cambiare il mio vecchio pc con uno buono per giocare. Ho overclockato l'attuale pc per tenere un pò "botta" con i nuovi giochi, ma preferirei non farlo in futuro. Preferirei una geforce come scheda video, una asus come mobo e un processore intel magari i7. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo :ok: P.s. Risoluzione a 1680x1050

Ciao a tutti sono nuovo! Vorrei cambiare il mio vecchio pc con uno buono per giocare. Ho overclockato l'attuale pc per tenere un pò "botta" con i nuovi giochi, ma preferirei non farlo in futuro. Preferirei una geforce come scheda video e una asus come mobo. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo :ok:
a quale risoluzione desideri giocare? possibilmente inseriscilo anche nel titolo del topic

1 x ATI HD5970 MSI 2GB R5970-P2D2G 2xDVI/DP--1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB1 x ASUS AM3 Crosshair IV Formula1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (per archiviazione)1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4--(per SO)1 x COOLER MASTER HAF 9221 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W (modulare è molto meglio, tutti i cavi in piu' li togli)1 x BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL--1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 (ottimo per oc medio-pesanti)
pixel_black.gif
€ 1,494.50

E' un'idea XD :ok:
Volendo risparmi sul masterizzatore che è bluray

Interessante la tua proposta darek. lo schermo lo ho già quindi al posto di quello potrei aggiungere un hd Western digital velociraptor da 300 gb.. e siamo li col prezzo!

Interessante la tua proposta darek. lo schermo lo ho già quindi al posto di quello potrei aggiungere un hd Western digital velociraptor da 300 gb.. e siamo li col prezzo!

Io farei un RAID 0 di black + uno per storage . Spero che quel monitor lo cambi in futuro perché la conf. e' predisposta per lo sli . :)

COMPUTER DA 1500€ SU www.TBY.it

Ciao io sono nuovo di questo forum ma il mio consiglio è di evitare sia intel i7, sia gli X6 di AMD...

Non ti consiglio ne gli i7 ne gli X6 perchè secondo me sono inutili sono processori o con troppi core che non vengono sfruttati (ancora) o che sono inutili per far girare giochi che utilizzano prevalentemente la scheda video....
Per la questione hdd ne ho inseriti 2...1 SSD(che secondo me sono abbastanza maturi per cominciare a comprarli solo se si usa windows 7) e 1 hdd western digital da 1 TB con molta cache...riguardo al case dominano i gusti ma quello che ho scelto è ottimo come qualità/prezzo...la scheda madre ho preso in considerazione il fatto che monta usb 3.0 perchè se anche adesso non ne girano molte credo che ormai siano lo standard per il futuro...l'ali c'è un modulare da 600W con un'efficienza del 80% che ho usato in diverse occasioni e penso che vada benissimo....per le ram ho scelto di mettere solo 4 GB perchè penso che i sistemi a 64bit siano troppo giovani e di conseguenza inutile mettere piu ram...per il processore un phonom 2 x4 BE va anche troppo bene e se non sbaglio(devo però riguardare la revisione) può essere sbloccato ai 6 core ma non sono sicuro.

queste sono le mie considerazioni spero che le troviate interessanti e che possano aiutavi a orientarvi nella scelta ormai troppo grande dei componenti pc...

io ho comprato tutto da www.tby.it e mi è sembrato un sito molto serio e con ottimi prezzi.....

Ecco cosa propongo io

clip_image002.jpg

Quell'alimentatore è un cesso con pfc passivo e appena accendi il pc si brucia XD. Meglio evitare e andare su marchi seri visto il valore della configurazione.

Grazie a tutti per le risposte.. Mi sto informando meglio su quello che dovrò aquistare, quindi se avete delle vostre configurazioni gaming preferite sentitevi liberi di postarle, magari anche con qualche dettaglio in più sulla vostra scelta. tenete anche conto che non disdegno spendere anche di meno =)

Enermax Modular87plus EMG600AWT 600W
COOLER MASTER HAF 922
GIGABYTE 1156 GA-H57M-USB3
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator Skt1156 --CL8-- (2x2GB)
ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL--
MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
Noctua NH-U12P SE2 Special Edition 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black
Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI
Assemblaggio pc SENZA sistema operativo

1585 € piu' 20 circa per la spedizione ...

Tieni conto che ci sono 259€ in piu' per via del monitor piu' altri 150€ se nn prendi il card reader e il masterizzare Blue Ray ...

Mi sembra una configurazione molto bilanciata che strizza l'occhio all'overclock (Haf 922 piu' noctua piu' Ati Vapor-X) e con componenti di ottima qualità (l'alimentatore della enermax vale i soldi spesi ...)

Quell'alimentatore è un cesso con pfc passivo e appena accendi il pc si brucia XD. Meglio evitare e andare su marchi seri visto il valore della configurazione.

Ti posso dire con certezza che l'ali va piu che bene data che ne avro montati almeno una decina...con schede video che consumavano anche di piu della 5870...e comunque è un alimentatore modulare...ho visto bruciarsi enermax da 1000 watt...certo che se gli attacchi l'impianto elettrico di casa tua si brucia....l'importante è bilanciare i consumi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro