galaxys-i9000
Utente Èlite
- Reazioni
- 159
- Punteggio
- 60
se voi fare OC basta mettere la versione K della CPU
questa scheda madre
e un dissipatore
rom niente link a e-shop edita.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se voi fare OC basta mettere la versione K della CPU
questa scheda madre
e un dissipatore
rom niente link a e-shop edita.....
Con un budget del genere prenderei cmq in considerazione componenti da overclock! Alla fine il budget è ampio e overcloccare non è poi così difficile!
Io farei una cosa del genere, senza esagerare troppo...
SOCKET 1155
€ 176.61 Intel Core i5-2500K 3.30GHz
€ 035.20 Scythe Mugen 2 Rev.B
€ 146.33 Asrock P67 Extreme6 rev.B3
€ 076.70 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
€ 115.60 Corsair Force F80A 80GB 2.5"
€ 043.00 Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5"
€ 292.36 Gainward GeForce GTX 570 "Phantom"
€ 131.30 Corsair Professional Series HX850 850W
€ 107.98 Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero
€ 181.30 Samsung SyncMaster XL2370 FullHD
TOTALE: € 1306.38
Per arrivare a 1500€ potresti incrementare le dimensioni dell'SSD, aggiungere un lettore/masterizzatore bluray, o optare per una configurazione con due schede video al posto di una! Ma tieni conto che già così è una configurazione molto performante!!!
Quella di Ronnie è un'ottima configurazione di base... Se vuoi ascoltare il mio parere riguardo il comparto video, al momento prendi una singola vga, io preferisco la GTX570! Gli attuali giochi non necessitano di maggiore potenza! Quando sarà il momento (e avrai accumulato anche maggiore esperienza) potrai fare uno SLI se vorrai! A differenza di un cross di 6970 avresti phsyx, e una maggiore compatibilità con il 3D che io non sottovaluterei, soprattutto per il futuro! Oppure cambiare direttamente vga!
Riguardo al monitor... Il Samsung XL2370 è uno dei migliori FullHD a LED con tempo di risposta di 2ms, i colori sono brillanti e le immagini in movimento veramente molto fluide! Un 27" lo vedo esagerato, soprattutto se hai il monitor sulla scrivania.
Riguarda ai sistemi di raffreddamento a liquido (intendi quelli vero?) ti posso subito dire che sono inutili se non fai overclock seri! A meno che tu non voglia spendere soldi inutili (anche 500€ e più) "solo" per abbellire un pò il PC! Potresti mettere al massimo qualche neon colorato ma senza esagerare altrimenti esce fuori una tamarrata!
Quei "regolatori davanti al case per le ventole" sono invece i rheobus
Non c'è una vera e propria guida per overcloccare perchè ogni CPU è diversa! Ma ci sono comunque dei parametri da seguire! Nella sezione overclock potrai chiedere tranquillamente aiuto, quando ne avrai bisogno, e riceverai tutti i consigli di cui necessiti! ;)