• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc Gaming 1500€ MAX!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Randyrhoads360

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi! Sto per fare un nuovo computer e vorrei consigli sui pezzi che sto scegliendo, vi lascio la lista:

Scheda madre: Asus Maximus V GENE Socket 1155 Intel z77 DDR3 Sata 3 usb 3 uATX
Ram: Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9
Processore: Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge
Scheda Video: EVGA nVidia GeForce GTX 670 FTW Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB
Alimentatore: PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Hard Disk: Seagate Barracuda Green 2TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3
SSD: SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
Case: Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero

Giocherei con uno schermo samsung 22" full HD led, vorrei sapere anche se con questo setup di schermo riuscirei a reggere in maniera tranquilla giochi pesanti come Battlefield 3 in FullHD senza rinunciare ai dettagli.

Bene questo è il pc, vorrei dei pareri su Scheda madre e scheda video! Da quanto ho letto l'i7-3770k è una bomba, datemi pareri anche su questo.

Vi ringrazio molto!

PS: Se avete dei pezzi migliori sulla stessa fascia di prezzo ditemi e valuterò ovviamente! :D
PPS: Altrea MOBO che avevo visto era "ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX", sto vedendo più mobo perchè con Asus mi sono sempre trovato molto bene ma non ho mai montato MicroAtx o uATX che se non sabaglio sono la stessa cosa. Voi cosa consigliate? ASRock ho sentito tanti che la lodano ma anche molti che non la consigliano.. Signori, a voi! :D
PPPS: Userei il pc anche per videoediting e fototritocco con programmi con photoshop, after effects e sony vegas, per questo ho optato ad un i7 e non un i5.

Ultima modifica:
se il pc è da gaming togli quell'i7 che non serve a niente, se vuoi fare oc prendi l'i5 3570k e prendi anche un buon dissipatore...
idem con patate per la scheda madre, una scheda del genere credo sarebbero solo sprecati per l'uso che ne dovresti fare, vai di msi g-45 che basta e avanza...
se non vuoi fare oc spintissimi la fatality è sprecata...
16 gb di ram non so quanto ti servano in game, piuttosto con tutti i soldi che risparmi da queste cose prenderei in considerazione una 680 oppure li risparmi e basta

Beh è principalmente da gaming ma lo userei anche per editing video con sony vegas ed after effects per questo la mia scelta è caduta su un i7 e non un i5 :) Modifico il messaggio iniziale così che sia più chiaro a tutti ^^"

Ultima modifica:
allora puoi andare di i7 che funziona meglio per l'editing....
non ho ancora capito se vuoi fare oc oppure no, visto che prenderesti la versione k credo tu lo voglia fare, quanto spinto??
se fai un oc da du va più che bene una g-45, una gd-55 se proprio non ti va bene la g-45, ma se sali sono soldi buttati per il tuo utilizzo ;)

Non ho mai fatto oc in realtà e per ora ma avrei intenzione di farlo in futuro. Sono poco informato su questo campo quindi non so di quanto potrei e vorrei spingere ancora il pc ma vorrei che i componenti che sceglo mi permettano di farlo! Se quella fatality me la consigliate preferirei prenderla, anche perchè poi "mese per mese" aggiungere le cose che non rientrano nei 1500€ iniziali di budget, tipo un dissipatore ad aria decente invece di quello boxato.. All'inizio però andrebbe comunque bene visto che le prestazioni del pc sarebbero parecchio alte...

Perchè quella scheda video invece dell'evga gtx 670 ftw? L'evga non è più potente?<

Domanda da nabbo.. differenza tra ram low profile o non? Praticamente tra quelle che avevo scelto io e le tue xD

La low profile è esattamente come le altre , soltanto che sono più piccolo permettendo cosi a tutti i dissipatori di entrare , invece con le tue ci poteva essere qualche problema col dissipatore :P comunque la evga non è più potente , il meglio delle 670 per ora sno le windforce la msi power edition e la asus direct cu 2 io ti ho messo la gigabyte perchè è veramente ottima , soltanto che sulla chiave al momento c ' è soltanto la windforce 2 , sarebbe meglio una windforce 3 , se aspetti qualche giornoo di sicuro sarà disponibile anch ' essa

Ah ecco perfetto! Allora al massimo attendo la windforce 3 e poi un ultima domanda, la mobo della asrock che avevo pensato di mettere? Non conviene?

No , meglio quella che ti ho proposto io , ti ho messo una gd 55 che è per overclock anche abbastanza spinti , se hai intenzione di fare qualcosa di leggero metti una g45

Va bene, allora sostituisco! :D
L'SSD preferisco tenerlo più grande per una questione di puro e pratico spazio xD

Va bene, vorrà dire che installerò i giochi sull'HDD, comunque tengo il 2TB della seagate, ho bisogno di spazio per l'archivio xD

- - - Updated - - -

Anzi no, questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX 95,30€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro