• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1500€ max per giocare a 1600p

Pubblicità

Tarqua

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, in settimana dovrei andare a comprarmi un PC nuovo, e avevo optato per un assemblato, chiedendo in vari negozi specializzati mi avevano consigliato come processore un i7 2600k e come gpu una gtx 580, 16GB di ram 1600, un HD da 3TB SATA II (anche se ero più propenso a fargli montare un SDD da 128GB+un HD da 1TB) una scheda madre asus (non ricordo quale), e un alimentatore da 850W.
Il punto e che volevo sapere se, con uno schermo adatto, secondo voi potevo giocare a 1600p, e se è conveniente voler giocare con una risoluzione così alta con gli attuali videogame in commercio.

Cosa mi consigliate???
Grazie mille in anticipo

P.S.: non è che ci capisca molto di PC, sicuramente meno di voi, quindi vi prego di usare meno tecnicismi possibili. Grazie ancora

Intendi quindi con uno schermo a 27"? Beh, puoi tranquillamente giocarci, conta però che pochissimi giochi supportano quella risoluzione, molti si fermano a 1920x1080, quindi ti ritrovi con immagini ingrandite.
Per il resto è un ottima soluzione se lo schermo dista da te più di 80-100cm.
Per quanto riguarda i componenti hw, una 580 può andar bene, anzi per mantenere un alto framerate penso sia d'obbligo.
Per il resto molto meglio un i5 2400 se devi solo giocarci.
Ram 4gb (di più in game non occorrono), ma in 1500€ puoi farci rientrare un kit da 8gb.
Come mobo, se non ti interessa sli e oc, puoi prendere una msi p67a-c45.
Un bel Ssd crucial M4 da 128gb, più un caviar green da 1 tb per storage.
Come alimentatore un Thermaltake toughpower xt da 675W.
Per il case ti consiglio un CM 690 ii advance, se vuoi rimanere tra i midtower.

Intendi quindi con uno schermo a 27"? Beh, puoi tranquillamente giocarci, conta però che pochissimi giochi supportano quella risoluzione, molti si fermano a 1920x1080, quindi ti ritrovi con immagini ingrandite.
Per il resto è un ottima soluzione se lo schermo dista da te più di 80-100cm.
Per quanto riguarda i componenti hw, una 580 può andar bene, anzi per mantenere un alto framerate penso sia d'obbligo.
Per il resto molto meglio un i5 2400 se devi solo giocarci.
Ram 4gb (di più in game non occorrono), ma in 1500€ puoi farci rientrare un kit da 8gb.
Come mobo, se non ti interessa sli e oc, puoi prendere una msi p67a-c45.
Un bel Ssd crucial M4 da 128gb, più un caviar green da 1 tb per storage.
Come alimentatore un Thermaltake toughpower xt da 675W.
Per il case ti consiglio un CM 690 ii advance, se vuoi rimanere tra i midtower.

questa mi e nuova:shock::shock::shock::shock:

Io nelle impostazioni vedo sempre come limite 1920x1080 se non di meno, che sia perchè è riconosciuta in automatico la risoluzione del mio schermo? Se è così allora chiedo venia. :cav:
Ma infondo non è colpa mia, è tutta colpa del gioco!!!:asd:

Ti ringrazio molto, quindi l' i5 mi da le stesse prestazioni dell' i7 in game giusto?
per la ram mi sa che opto per 8GB che anche a me sembravano più che sufficienti (ho visto che ci sono anche a 1866, sono utili o non me ne farei niente?).
Ti chiedo solo due cose, la prima e quale scheda madre mi conviene per fare magari in futuro un sistema sli?
la seconda è che monitor mi conviene prendere? (prezzo max 600-700€)?
Grazie

Sì in game 2400, 2500 e 2600 hanno gli stessi risultati.
Le ram a 1866 hanno senso se fai overclock, perchè se non sbaglio di fabbrica il processore legge solo 1333.
Come mobo per sli

EK00018366 Scheda Madre Gigabyte P67X-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 107,40

può andar bene, ma non penso che avrai bisogno si uno sli con una 580, e se fra due-tre anni sarà troppo obsoleta (cosa difficile), sarà più conveniente cambiare direttamente gpu.
Infatti in genere meglio fare uno sli subito se occorre, o non farlo direttamente.
Come schermo non ne ho idea, chiedi nella sezione apposita, vedrai che avrai un consiglio migliore.

Sì in game 2400, 2500 e 2600 hanno gli stessi risultati.
Le ram a 1866 hanno senso se fai overclock, perchè se non sbaglio di fabbrica il processore legge solo 1333.
Come mobo per sli

EK00018366 Scheda Madre Gigabyte P67X-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 107,40

può andar bene, ma non penso che avrai bisogno si uno sli con una 580, e se fra due-tre anni sarà troppo obsoleta (cosa difficile), sarà più conveniente cambiare direttamente gpu.
Infatti in genere meglio fare uno sli subito se occorre, o non farlo direttamente.
Come schermo non ne ho idea, chiedi nella sezione apposita, vedrai che avrai un consiglio migliore.

Grazie mille!!!:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro