PC Gaming - 1500€ e oltre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maurizio78

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ma spesso leggo i vostri. Per cioò sono arrivato alla conclusione che vale davvero la pena chiederVi consigli...
Ecco, dopo aver fatto un po' di lecchinaggio :asd: vi chiedo di dare un'occhiata alla configurazione che ho in mente di assemblare da qui a breve e che mi sorgono dubbi su alcuni componenti.

Premesso che ho già acquistato il Case Thermaltake Level 10 GT Snow edition ed un modesto impianto dolby sorround della logitech, questo è quanto avrei in mente di acquistare con l prospettiva di fare un minimo di OC:
Alimentatore:COOLER MASTER Alimentatore per PC Silent Pro Gold 800 W
Raffreddamento a Liquido:Thermaltake Bigwater 760 Plus
Scheda madre:Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore:CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core Box
Scheda Video:GAINWARD GeForce GTX 580 Phantom - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (2098)
RAM:RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXM 2133MHz 8GB CL 9-11-10-28-2N
SSD:SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
Hard Disk:Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX
MasterizzatoreInterno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Lettore CardCard Reader 3.5 Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero

Ecco... i miei dubbi sono sulla scheda madre sono indeciso se prendere o meno la versione DELUXE e sulla RAM. Mi confermate che è migliore di questa? Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11

Grazie a tutti anticipatamente.
:inchino:
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
a che risoluzione giochi? vuoi fare sli/crossfire?
il big water lascialo eprdere se vuoi fare overclock di buon livello ci sono gli impianti a liquido piu seri; a gennaio escono modelli nuovi di vga vale la pena aspettarli
 

maurizio78

Utente Attivo
7
0
Vorrei a giocare alla massima risoluzione senza problemi. Mi hanno consigliato la GTX 580 in termini di ottimo rapporto qualità/prezzo. Per adesso inizio con una, magari tra un paio di anni ne acquisto un'altra e faccio SLI.

Quanto all'impianto a liquido sono al corrente che non è il meglio, ma visto che adesso sto spendendo una bella cifra per il PC e che mi sono fissato, ho deciso di prendere questo. Magari quando aggiungerò l'altra VGA me ne faccio uno serio (magari sul noto sito "ibrido" ;))

Quanto alle VGA nuove avranno sicuramente prezzi esorbitanti, non so se conviene acquistarle subito.

Cosa mi dici della RAM e della mainboard?
 

dariours

Utente Èlite
1,562
165
mobo starei su una asrock z68 extreme3 o extreme4
ram bastano a 1600mhz cl9 e risparmi
cambia marca di vga..prendi una gtx580 gigabyte o msi o zotac..
amche per l'ali starei su un corsair ax750..
 

maurizio78

Utente Attivo
7
0
vorrei prendere l'ASUS solo perchè è l'unica che ha gli slot PCI-e 3. Mi sapresti dire la differenza tra la V-PRO e la DELUXE? Vale la pena la spesa per la DELUXE? ho scelto la ram a 2133 MHz per non avere colli di bottiglia in termini di velocità. Forse sto dicendo una ca.. aspetto solo che mi contraddici e prendo una a 1600. :asd: L'ali l'ho scelto solo per la silenziosità. Un corsair dovrebbe essere molto più rumoroso. O mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

dariours

Utente Èlite
1,562
165
come mobo la deluxe è inutile a meno di oc molto spinti e ci fai già tutto con la tua..
per le ram non noti proprio nessuna differenza tra 1600 e 2133 a meno di usarle per bench quindi a mio modo di vedere sono soldi buttati
l'ali corsair è ottimo e silenzioso..secondo me migliore del cooler master
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
quoto dario, una shceda madre meno cara sicuramente ci stà, ram da 1600 bastano e avanzano, la cpu il 2500K è la scelta più giusta per farci gaming, sulle vga nn mi sbilancio ma è sicuro che la 7970 è un gradino sopra la gtx580, se vuoi più una cosa sul valore prezzo-prestazioni però sono tute e due schede molto case, ti puoi fare un crossfire di 6950 e spendere più o meno la stessa cifra epr una 580 ma avere prestazioni milgiori
 

maurizio78

Utente Attivo
7
0
come mobo la deluxe è inutile a meno di oc molto spinti e ci fai già tutto con la tua..
per le ram non noti proprio nessuna differenza tra 1600 e 2133 a meno di usarle per bench quindi a mio modo di vedere sono soldi buttati
l'ali corsair è ottimo e silenzioso..secondo me migliore del cooler master
Grazie Dariours! Non sono ancora pienamente convinto sulla RAM ma devo dire che avevi ragione sull'ali. Ho dato un occhiata anche al corsair. Effettivamente dalle caratteristiche mi sembra più silenzioso del Cooler Master. :sisi: Aggiudicato!

Grazie ancora! ;)

---------- Post added at 23:47 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

quoto dario, una shceda madre meno cara sicuramente ci stà, ram da 1600 bastano e avanzano, la cpu il 2500K è la scelta più giusta per farci gaming, sulle vga nn mi sbilancio ma è sicuro che la 7970 è un gradino sopra la gtx580, se vuoi più una cosa sul valore prezzo-prestazioni però sono tute e due schede molto case, ti puoi fare un crossfire di 6950 e spendere più o meno la stessa cifra epr una 580 ma avere prestazioni milgiori
la CPU preferisco l'i7 per non aver problemi in futuro.
per adesso prendo solo una GTX 580 e per adesso dovrebbe andare bene. Un domani farò uno sli con un'altra GTX 580 e dovrei essere a posto per un altro paio di anni.

Grazie comunque per il tuo consiglio.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
problemi in che senso? manca poco al lancio delle vga nuove nn vedo un motivo valido per nn aspettarle
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
beh gli i7 di 3 anni fà vanno meno dell'i5 2500 in game perchè tanto i core virtuali che hanno piu gli i7 nn vengono usati dai giochi, quindi nn ti cambierà nulla... le 7970 costeranno un botto, ma sempre nella fascia della gtx580, le 7950 un pò sotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!