jackdaniel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 35
Ciao,
sto aiutando un mio amico a configurare un pc per giocare a 1440p e utilizzare software 3D per hobby. Il budget è di 2.000€ inclusi monitor, tastiera e mouse. Acquisterà tutto su Amazon. Per il momento non prevede di overclockare, ma avendo un buon budget credo valga la pena di predisporre un PC su cui eventualmente si possa overclockare a un livello basso (senza esagerare).
Facendo qualche ricerca abbiamo pensato a questa configurazione:
In particolare mi sarebbe molto utile avere queste info:
sto aiutando un mio amico a configurare un pc per giocare a 1440p e utilizzare software 3D per hobby. Il budget è di 2.000€ inclusi monitor, tastiera e mouse. Acquisterà tutto su Amazon. Per il momento non prevede di overclockare, ma avendo un buon budget credo valga la pena di predisporre un PC su cui eventualmente si possa overclockare a un livello basso (senza esagerare).
Facendo qualche ricerca abbiamo pensato a questa configurazione:
- CPU Intel Core i7-14700k (425,86€)
- SCHEDA VIDEO Asus Dual Nvidia GeForce RTX 4070 Super (635,99€)
- RAM Corsair Vengeance DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 (129,99€)
- SCHEDA MADRE MSI PRO Z790-S WIFI (187,50€)
- CASE Gamdias Talos E3 Series (77,99€)
- DISSIPATORE Thermalright Frozen Notte 240 Black ARGB (59,79€)
- SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 2TB (139,31€)
- ALIMENTATORE Enermax Revolution D.F. X 850W (105,00€)
- MONITOR LG 27GR75Q UltraGear Gaming Monitor 27" QHD (209,99€)
- TASTIERA E MOUSE Cooler Master Devastator 3 Combo Mouse e Tastiera Gaming (28,00€)
In particolare mi sarebbe molto utile avere queste info:
- i componenti scelti sono tutti pienamente compatibili tra di loro?
- il wattaggio dell'alimentatore è giusto?
- il dissipatore a liquido scelto per la CPU è sufficiente? Quelli ad aria sono inadeguati per raffreddare a dovere questa CPU?
- per l'SSD va aggiunto un dissipatore o non c'è bisogno?
- esistono monitor con un pannello simile ma che abbiano un supporto con morsetto simile a questo?
- tastiera e mouse scelti sono terribili come temo? Se sì, ci sono alternative migliori senza sforare il budget?
- nell'elenco mancano dei componenti necessari all'assemblaggio (pasta termica, cavi, adattatori, ecc.)?
- la configurazione è equilibrata? Oppure si potrebbe risparmiare su qualche componente per migliorarne altri?