• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1400 euro 1920x1080

Pubblicità

Solfato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve tra una settimana prendo il pc nuovo avevo intenzione di fare una configurazione che si aggiri intorno ai 1400 euro con un risoluzione 1920x1080 il pdc avrà come principale utilizzo il gaming e overclock all'inizio leggeri poi pian piano anche più spinti. voglio evitare di dover cambiare componenti (eccetto schede video e Hd<-- prendo un SSd appena calano i prezzi).
Ma veniamo al dunque, come configurazione avevo in mente:
processore: I7 950 - 237 euro
i7.jpg

Mobo: Asus Rampage III extreme 299 euro( so che è sprecata per adesso ma frequento la 3° liceo scientifico e vorrei tenermi questa scheda per Fare Oc e evitare di dover cambiare una scheda tra 2 anni)
ASUS_Rampage_III_Extreme_motherboard.jpg

Dissi: Noctua Nh-D14 70 euro
20100908095121_noctua_nh_d14_1.jpg

Case: Coolermaster Haf X 170 euro
cooler-master-haf-x.jpg

Ali: Corsair Tx750W 100 euro
CMPSU-750TXEU.jpg

HD: 2WD caviar black 640 Gb in raid 0 100euro
label.jpg

Scheda video: AMD radeon HD 6870 219 euro

hd5770_8.jpg

Exceleram red culvert 1600 MHz 6 Gb (3x2) CL6 100 euro
exceleram_ddr3_red.jpg

volevo sapere se questa configurazione va bene....

Ultima modifica:
salve tra una settimana prendo il pc nuovo avevo intenzione di fare una configurazione che si aggiri intorno ai 1400 euro con un risoluzione 1920x1080 il pdc avrà come principale utilizzo il gaming e overclock all'inizio leggeri poi pian piano anche più spinti. voglio evitare di dover cambiare componenti (eccetto schede video e Hd<-- prendo un SSd appena calano i prezzi).
Ma veniamo al dunque, come configurazione avevo in mente:
processore: I7 950 - 237 euro

Mobo: Asus Rampage III extreme 299 euro( so che è sprecata per adesso ma frequento la 3° liceo scientifico e vorrei tenermi questa scheda per Fare Oc e evitare di dover cambiare una scheda tra 2 anni)

Dissi: Noctua Nh-D14 70 euro

Case: Coolermaster Haf X 170 euro

Ali: Corsair Tx750W 100 euro

HD: 2WD caviar black 640 Gb in raid 0 100euro

Scheda video: AMD radeon HD 6870 219 euro

Exceleram red culvert 1600 MHz 6 Gb (3x2) CL6 100 euro
ciao
questa è una configurazione migliore in game:
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
2 x ATI HD6870 MSI 1GB GDDR5 2PM2D1GD5 2xDVI/2xDP/HDMI
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 890GX Extreme4
€ 1,017.00
se vuoi fare overclock più o meno spinti puoi modificare/aggiungere:
Zalman cnps 10x extreme
Phenom X6 1055T
G.skill ECO 1600mhz CL7
Asus M4A89TD PRO/USB3

ma il game non ho problemi tanto alla scheda video ne aggiungo un'altra e poi le metto in crossfire mentre per il fatto degli SSD li compro appena i prezzi diventano più ragionevoli...
adesso non posso prendere altro se no sforo il budget... comunque tengo questa configurazione perchè penso di fare overclock anche abbastanza spinto(a febbraio devo fare un corso di OC, una cosa molto semplice e basilare ma vorrei arrivare li preparato)....

ma il game non ho problemi tanto alla scheda video ne aggiungo un'altra e poi le metto in crossfire mentre per il fatto degli SSD li compro appena i prezzi diventano più ragionevoli...
adesso non posso prendere altro se no sforo il budget... comunque tengo questa configurazione perchè penso di fare overclock anche abbastanza spinto(a febbraio devo fare un corso di OC, una cosa molto semplice e basilare ma vorrei arrivare li preparato)....
come ho scritto prima
con meno di 1400 si può fare una configurazione ancora migliore in game
e anche in overclock :D

Ciao hai fatto una buona configurazione, se ti posso consigliare io cambierei:

- Dissipatore cpu: Thermalright Venomous X, ho visto un po' di recensioni ed è meglio del Noctua; come dissipazione sono simili, ma il Venomous X è più leggero e meno ingombrante, inoltre avrebbe senso prenderne uno come il Noctua se cambiasse qualcosa mettendo una o due ventole, invece le temperature sono le stesse. Sul dissi metti una ventola Noctua NF-P12.

- Prendi un UPS, vai sul sito della Trust, puoi prenderne uno da 1000VA che costa circa 60€, oppure da 1300VA che sta sui 100€.

- Ram: porterei la frequenza a 1800mhz o a 1866mhz, tanto come avrai visto il moltiplicatore dell' i7 950 è sbloccato. Puoi prendere una Corsair Dominator GT CMT6GX3M3A1866C9, o una KINGSTON HYPER X, KHX1866C9D3T1K3/6GX, sono entrambe ddr3 da 6 gb.

- Scheda video: prenderei una ATI 5870 che è più potente della serie hd6000, ormai si trova a 270€.

L'uPS ho intenzione di comprarlo a un negozio di informatica, uno economico....
le ram da 1866 non ci sono nel sito dove compro io >.<......
Avevo pure io una mezza idea sulla 5870 ma sforo di 50 euro... :(

L'uPS ho intenzione di comprarlo a un negozio di informatica, uno economico....
le ram da 1866 non ci sono nel sito dove compro io >.<......
Avevo pure io una mezza idea sulla 5870 ma sforo di 50 euro... :(

Secondo me potresti prendere una Asus Sabertooth X58 al posto della Rampage e potresti fare oc senza problemi. Costa circa 170€, con i soldi risparmiati così puoi prendere una ATI 5870. Ci sono tanti siti affidabili, le ram da 1800 o 1866 le puoi prendere anche da altre parti se lì non ci sono..

abbastanza alto e il pc mi deve durare molto quindi vorrei evitare di trovarmi tra qualche annetto con un pc non Idoneo al mio livello futuro di OC....
cmq sn riuscito ad aggiungere 50 euro alla conf per la 5870....
poi appena avrò i a soldi prenderò prima un ssd poi un'altra scheda video da mettere in crossfire.....
astor 92 che configurazione avresti in mente?
un case ventilato (max 170 euro) perchè l'haf x non mi piace però dicono che sia ventilato quindi sono diposto a sacrificare l'esteica per le prestazioni....

Ma a quante Ghz vuoi arrivare? Cmq se è per giocare non serve esagerare con l'oc... 3.6/3.8Ghz sono più che sufficienti!

nono l'OC non lo faccio per giocare... il gioco è solo un aspetto secondario e per la grafica del gaming non me ne importa molto ciò che mi interessa è l'overclock in generale senza un preciso scopo....

Non ti conviene cmq esagerare con la scheda madre e con la ram visto che hai sempre un dissipatore ad aria e, per quanto ottimo possa essere, non potresti superare cmq i 4.2Ghz circa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro