DOMANDA Pc gaming (1300/1400 euro) con monitor

Computer da Gioco e VR

valandil89

Salve ragazzi, tempo fa chiesi consiglio per un pc, purtroppo il progetto sfumo', ma adesso ho deciso di farmi un pc da gaming.
E' un periodo giusto per acquistare componenti? oppure e'in uscita qualcosa di nuovo?

Comunque vorrei un pc abbastanza tamarro :D con led monocromatici (blu, verdi o bianchi...e magari anche le ram con il led), ma cosa molto importante, nel caso dovrei poterli spegnere e abbuiare tutto.
Se e' una cosa complicata rinuncio volentieri ai led.
Mi consigliate una bella configurazione?


Lo userei per giocare a giochi piu' svariati, sopratutto tripla A, e non a livello competitivo, inoltre ogni tanto disegno con photoshop(a livello amatoriale)

DOMANDA:con un budget del genere, senza rinunciare ai dettagli grafici, a quale risoluzione dovrei giocare per avere un numero di fps decente?(questo dato e' importante per la scelta del monitor).

MONITOR:
cosa mi consigliate? sono in alto mare. tn,va,?

Sono innamorato dei 21 9 ma per rimanere con entrambi i reni dovrei scendere a compromessi, quindi a meno che voi non facciate un miracolo e mi troviate un monitor decente ad un prezzo umano optero' per il 16 9.
Nel caso di un 16 9 mi piacerebbe curvo(non so se e' una cavolata o no,ditemi voi).
Ultima domanda, che polliciaggio? un 27pollici non sara' un tantino grande nel caso lo prendessi 1080p?

Vi ringrazio in anticipo :D
 
#1

alek9

Ciao si con quel budget giochi più che bene ad ogni titolo anche in 2k, io farei una build così:

CPU R3600 185€
RAM 8gbX2 3400 89€
B450Max 118€
RX5700xt 450€ - RTX2060 Super (quest'utlima un pelo meno prestazionale della xt)
PSU Riotoro 600W 55€
SSD 500GB 53€
HD P300 1 TB 40€
Case 220t Corsair RGB 99€ (accendi e spegni tutto quando vuoi grazie al controller e software icue)
Samsung 27" 2k 144hz 270€

Tot 1374

ciao
 
#2

valandil89

alek9 ha detto:
Ciao si con quel budget giochi più che bene ad ogni titolo anche in 2k, io farei una build così:

CPU R3600 185€
RAM 8gbX2 3400 89€
B450Max 118€
RX5700xt 450€ - RTX2060 Super (quest'utlima un pelo meno prestazionale della xt)
PSU Riotoro 600W 55€
SSD 500GB 53€
HD P300 1 TB 40€
Case 220t Corsair RGB 99€ (accendi e spegni tutto quando vuoi grazie al controller e software icue)
Samsung 27" 2k 144hz 270€

Tot 1374

ciao


Grazie, nel mentre attendo anche conferme da altri utenti.

Ps. Il dissipatore va bene quello stock?
E la pasta termica conviene metterla o va bene il bollo nel dissipatore stock?
 
#3

valandil89

Grazie ancora,
Sono indeciso solamente su una cosa.
Se rimanere con questa build o risparmiare e farmela 1080p
Non mi rendo troppo conto della differenza qualitativa.
Cmq sull ssd posso risparmiare, 500 gb sono veramente tante
 
#7

sghe23

Utente Èlite
valandil89 ha detto:
Grazie ancora,
Sono indeciso solamente su una cosa.
Se rimanere con questa build o risparmiare e farmela 1080p
Non mi rendo troppo conto della differenza qualitativa.
Cmq sull ssd posso risparmiare, 500 gb sono veramente tante
Quello che vuoi devi capirlo da solo; se serve, ci sono utenti che si divertono comunque su piattaforme vecchissime. Chi si accontenta gode.
 
#8

valandil89

sghe23 ha detto:
Quello che vuoi devi capirlo da solo; se serve, ci sono utenti che si divertono comunque su piattaforme vecchissime. Chi si accontenta gode.
Comunque su questa build riesco a giocare a 1440p con dettagli alti e ad alti fps?
Perche se devo scendere a compromessi sui dettagli con il 1440p passo diretto al 1080
 
#9

sghe23

Utente Èlite
valandil89 ha detto:
Comunque su questa build riesco a giocare a 1440p con dettagli alti e ad alti fps?
Perche se devo scendere a compromessi sui dettagli con il 1440p passo diretto al 1080
Devi capire che tutto dipende dal gioco, se vuoi certezze allora serve una 2080 Super, o la prossima 5800 XT di AMD. Altrimenti lascia così la build (con la 5700XT) e prendi un monitor fullHD.
 
Mi Piace: Hacker91
#10

valandil89

[TR][/TR]
sghe23 ha detto:
Devi capire che tutto dipende dal gioco, se vuoi certezze allora serve una 2080 Super, o la prossima 5800 XT di AMD. Altrimenti lascia così la build (con la 5700XT) e prendi un monitor fullHD.

Bene, posso fare l ordine?
Ho notato che alcune componenti dei link vengono da negozi privati.
Le ram dall estero, posso fare un ordine unico? (non ho mai preso più di un oggetto alla volta su amazon)
 
#11

sghe23

Utente Èlite
valandil89 ha detto:
[TR][/TR]


Bene, posso fare l ordine?
Ho notato che alcune componenti dei link vengono da negozi privati.
Le ram dall estero, posso fare un ordine unico? (non ho mai preso più di un oggetto alla volta su amazon)
Dovresti rivolgerti a chi ha fornito il consiglio, personalmente fornisco solo link diretti ad Amazon (al massimo Prime) o ePrice.
 
#12

alek9

valandil89 ha detto:
[TR][/TR]


Bene, posso fare l ordine?
Ho notato che alcune componenti dei link vengono da negozi privati.
Le ram dall estero, posso fare un ordine unico? (non ho mai preso più di un oggetto alla volta su amazon)

Ciao si inizialmente puoi usare il dissipatore e la pasta termica stock, qualora riscontrassi temperature o rumorosità troppo elevata ti consiglio questo dissipatore Arctic 34 che arriva già con una buona pasta termica.

Per quanto riguarda gli shop, si i link che ti ho messo sono di venditori affidabili (es. webcom della scheda video è uno dei miglori su amazon).

Con questa build giochi senza problemi a dettagli alti in qhd, se puoi vai al 2k non ti limitare al 1080p è tutta un'altra storia.

ciao
 
#13

valandil89

alek9 ha detto:
Ciao si inizialmente puoi usare il dissipatore e la pasta termica stock, qualora riscontrassi temperature o rumorosità troppo elevata ti consiglio questo dissipatore Arctic 34 che arriva già con una buona pasta termica.

Per quanto riguarda gli shop, si i link che ti ho messo sono di venditori affidabili (es. webcom della scheda video è uno dei miglori su amazon).

Con questa build giochi senza problemi a dettagli alti in qhd, se puoi vai al 2k non ti limitare al 1080p è tutta un'altra storia.

ciao

Grazie, tornerò a rompervi quando arriverà, che sicuramente avrò qualche difficoltà ad assemblarlo
 
Mi Piace: alek9
#14

ARC87

Buongiorno
Non voglio darti un colpo ma se vai per il 2k 144hz la rx5700xt non è proprio la più indicata e/o performante.
Ci vorrebbe almeno una rtx 2080.
Chiaro che il budget andrebbe rivisto (nel caso anche i componenti - cpu per cominciare ).
Certo, se ti accontenti va anche bene, almeno hai un bel vedere!
:)
 
#15