• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming/ 1300-1400 € compreso schermo - no giochi fullHD

Pubblicità

marcopaolo

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Scusate perchè la versione desktop del forum non mi fa inserire il testo della nuova discussione?
EDIT: Colpa del mio AdBlock, scusate di nuovo, provvederò al più presto a presentarmi.

Salve a tutti, tra qualche mese riceverò quella somma causa 18esimo compleanno e volevo farmi un pc con gli attributi. Ho fatto qualche ricerca riguardo a dei pezzi che vale la pena prendere e ho provato a fare un totale sul noto shop della chiave.
LINK
All'appello mi mancano ancora mouse e tastiera, ssd, schermo,scheda video e ventolame vario. Inoltre usufruirò dell'offerta di windows 7 home premium 64bit a 89 euro a patto di prendere i pezzi principali sul loro sito.
Allora non ci sono problemi per mouse e tastiera, va bene uno qualsiasi. Per l'SSD non so scegliere, ma ho letto in giro che un 120gb può bastare. Lo schermo non so quale prendere, qualunque esso sia, deve possibilmente essere di 24 pollici e avere l'hdmi, perchè lo metterò in comune tra pc e xbox360. Per la SV ero propenso a una gtx670, ma anche qui non so che modello prendere, consigliatemi. Per il ventolame, non credo che dovrò spendere tanto perchè l'haf x offre già molte ventole out of the box e credo che ne dovrò comprare solo 2 o 3.
Possono andar bene questi pezzi?

Ultima modifica:
non si vede il link..come gtx 670 ti consiglio la gigabyte a 365 o la msi a 387.
gli ssd piu affidabili sono il samung serie 830 e il crucial m4, taglio 128mb va più che bene

ora ho caricato lo screen su dropbox, si dovrebbe vedere :).
Comunque la gigabyte di cui parli non sono riuscito a trovarla...mi salta dalla 640 alla 690 o_O Ho così aggiunto la msi e le ram, che mi sono dimenticato di prendere. Ho preso le corsair vengeance LP 1600 mhz 8gb, dovrebbero andare bene no?

- - - Updated - - -

Allora ho revisionato la configurazione e ho fatto alcuni cambiamenti e aggiunto le cose che mancano:
Case: HAF X = 153,60
Mobo: MSI z77-gd55 = 142,70
Procio: Intel i5 2500k = 195
Ali: XFX pro series 650w = 82,30
Dissi: CM Hyper 412s = 36,80
RAM: Corsair vengeance LP 2x4gb 1600mhz = 41,80
HDD: WD caviar blue 1Tb = 72,90
SSD: Crucial realssd m4 128gb = 102,10
Mast: LG dvd/cd 24x = 16,40 (decisamente il pezzo più economico :D)
Scheda video: MSI gtx570 power edition = 387,80
Monitor: Asus vs238h 23" = 145,70
Mouse e tastiera = 19
Windows 7 home premium 64bit = 89 €
Spedizione = 31,50
TOTALE: 1517,40 €

Un pò tanto oltre le aspettative...siccome è il primo che assemblo, questa è una somma ragionevole per un pc di fascia media?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 30711

Subtotale: 1474.90
Spedizione: 31.50
Windows 8 Professional OEM Upgrade: 39.99
Totale: 1546.39

Costa 30 euro in più e l''HAF X non è finestrato, ma in cambio hai processore, dissipatore, scheda audio integrata e masterizzatore migliori, Radeon HD7970 GHz Edition invece della GTX670, SSD con il doppio della capienza, HDD con il doppio della cache e monitor IPS FullHD da 23" invece di un TN.
@marcopaolo: è un PC di fascia alta ;)

Ultima modifica:
La 670 della MSI costa 2 euro in meno della 7970 GHz Edition, ma è più lenta nei giochi e sopratutto nel GPGPU

ok allora prenderò la 7970, ma per quanto ho letto, le amd non è meglio prenderle della sapphire dato che c'è la partnership ufficiale? e per quanto riguarda il monitor, in cosa è meglio di quello che avevo visto io? il case è veramente brutto :(

ok allora prenderò la 7970, ma per quanto ho letto, le amd non è meglio prenderle della sapphire dato che c'è la partnership ufficiale? e per quanto riguarda il monitor, in cosa è meglio di quello che avevo visto io? il case è veramente brutto :(

La 7970 della XFX è uguale alla Sapphire visto che utilizzano lo stesso PCB reference, e un monitor IPS è migliore di uno TN per la maggiore fedeltà cromatica e per l'angolo di visione è di quasi 180°.

PS: guarda che il case è uguale a quello che avevi scelto tu, l'unica differenza è l'assenza di una finestrella laterale :P

ok per la scheda mi hai convito :) ora guardavo per il case, ci sarebbe l'aerocool x predator che costa meno e mi piace di più...che mi dici?

Ok ho letto opinioni molto buone sul haf xm quindi andato anche quello. Vorrei fare una precisazione, io non voglio una scheda audio portentosa con 10.1 canali per sentire persino il nemico a 300 metri dietro di me che si soffia il naso...non sono quel tipo di gamer (anzi non mi reputo gamer, piuttosto un giocatore occasionale), ne tanto meno ho un impianto audio che sfrutterebbe la scheda in questione.
Se è solo per i motivi della scheda audio migliore, vorrei rimanere su msi che mi sembra più affidabile di asrock.

Entrambe sono marche affidabili, le poche differenze riguardano il numero delle fasi di alimentazione (12 per la ASRock, 9 per la MSI), il tipo di codensatore usato nel VRM (polimerico nell ASRock, al tantalio nella MSI), il numero delle porte PCI-EX, la presenza delle porte PCI, ecc.

Entrambe sono marche affidabili, le poche differenze riguardano il numero delle fasi di alimentazione (12 per la ASRock, 9 per la MSI), il tipo di codensatore usato nel VRM (polimerico nell ASRock, al tantalio nella MSI), il numero delle porte PCI-EX, la presenza delle porte PCI, ecc.

mi hai convinto in pieno. Con questa configurazione, posso tranquillamente giocare agli ultimi giochi tipo bf3, ac? Posso poi vedere i film o la scheda video mi fa i capricci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro