salve a tutti,
dopo un anno lontano dal mondo pc ho deciso di assemblarne uno nuovo. Ho dato un occhio online per cercare di farmi un'idea di che pezzi prendere mantenendomi sui 1300, ma ci sono diversi "buchi neri" che spero possiate aiutarmi a riempire :sisi:
accanto al componente inserisco dei prezzi che ho trovato online, così potete avere un'idea della fascia in cui vorrei stare
vi elenco la lista che mi ero fatto
CPU: intel i7 2500 (173€)
GPU: sapphire radeon HD 6970 2GB GDDR5 (289€)
MOBO: ASUS P8P67 Deluxe Rev 3.0 (177€)
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1866MHz 8GB (60€)
SSD: OCZ Vertex 3 60GB (per sistema operativo) (86€)
HD: Western Digital Caviar Blu 500GB 7200rpm 16MB SATA3 (71€)
AUDIO: non mi interessano altoparlanti, ho delle cuffie 5.1 e mi basterebbe una scheda che me le valorizzasse senza spendere spropositi (45€)
CASE: buco nero, non so se per questa configurazione occorra spingersi su un full tower (80€); in alternativa avevo notato un Cooler Master 431 Plus (45€)
PSU: buco nerissimo (100€)
MASTERIZZATORE: si accettano consigli:inchino: (20€)
MONITOR: vale la pena di prendere un 22" 1080p? ditemi voi! (130€)
spero riusciate a darmi qualche dritta in maniera da poter ottimizzare il tutto
...c'è chi mi ha consigliato di attendere l'uscita di nuovo materiale con la speranza che i prezzi si riducano o che il mercato proponga idee più interessanti, ma la voglia di assemblare la mia bestiola è tanta!
un grazie anticipato a chi si interesserà!:ok:
dopo un anno lontano dal mondo pc ho deciso di assemblarne uno nuovo. Ho dato un occhio online per cercare di farmi un'idea di che pezzi prendere mantenendomi sui 1300, ma ci sono diversi "buchi neri" che spero possiate aiutarmi a riempire :sisi:
accanto al componente inserisco dei prezzi che ho trovato online, così potete avere un'idea della fascia in cui vorrei stare
vi elenco la lista che mi ero fatto
CPU: intel i7 2500 (173€)
GPU: sapphire radeon HD 6970 2GB GDDR5 (289€)
MOBO: ASUS P8P67 Deluxe Rev 3.0 (177€)
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1866MHz 8GB (60€)
SSD: OCZ Vertex 3 60GB (per sistema operativo) (86€)
HD: Western Digital Caviar Blu 500GB 7200rpm 16MB SATA3 (71€)
AUDIO: non mi interessano altoparlanti, ho delle cuffie 5.1 e mi basterebbe una scheda che me le valorizzasse senza spendere spropositi (45€)
CASE: buco nero, non so se per questa configurazione occorra spingersi su un full tower (80€); in alternativa avevo notato un Cooler Master 431 Plus (45€)
PSU: buco nerissimo (100€)
MASTERIZZATORE: si accettano consigli:inchino: (20€)
MONITOR: vale la pena di prendere un 22" 1080p? ditemi voi! (130€)
spero riusciate a darmi qualche dritta in maniera da poter ottimizzare il tutto
...c'è chi mi ha consigliato di attendere l'uscita di nuovo materiale con la speranza che i prezzi si riducano o che il mercato proponga idee più interessanti, ma la voglia di assemblare la mia bestiola è tanta!
un grazie anticipato a chi si interesserà!:ok: