• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming / 1280x1024 - max 650 -700 €

Pubblicità

IlBuono

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo rifarmi il pc e alcuni pezzi li ho scelti.
AMD - Processore Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt: 124,00 €
ASUS - Motherboard M4A79XTD EVO socket AM3 chipset AMD 790X ATX: 91,00 €
SAPPHIRE - Radeon HD 5830 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port con Gioco Modern Warfare 2: 144,99 € (il gioco è presente in un'offerta di un sito :asd: )
KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1333 Mhz CL9: 90 €
(OPPURE RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1333C9 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9: 64 €)
WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm: 60 €
ATLANTIS - Wireless 300M lan 802.11bgn: 25 €
LG - Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk: 20 €
CORSAIR - Alimentatore 600 Watt ATX CMPSU-600CXEU: 70 €
COOLERMASTER - Case Elite 330 Middle Tower Nero: 49 €

Ho già il monitor, non overclockerò (finchè reggerà i giochi al massimo o medio). Il totale dovrebbe aggirarsi sui 630-650 €.
È apposto così o si possono abbassare ancora i prezzi?

Io cambierei :
Investirei di piu sulla scheda grafica e cambierei con :

Motherboard con ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX
Video con Radeon HD6850
Memorie corsair 2x2GB RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3
HD lo sostituireicon un WD o Samsung superiore (ma nn il caviar green sopra tutto per il sistema operativo)

No, me lo scarica il tecnico. Aggiungo i 30 € per l'assemblaggio comunque. Mi farò mettere 7 Ultimate 64 bit.

io ti consiglio questa configurazione:
2lxb62h.png

giangio scusa potresti dirmi anche una scheda di rete wi-fi per quella configurazione che non le trovo? 20 o 30 euro massimo. Grazie ancora ;)

io ti consiglio questa configurazione:
2lxb62h.png

-cambierei l'hd con un samsung spinpoint f3 da 1t o un samsung f4 da 320 gb(so + programmi)+wd green da 1tb
-mobo asrock 870 (quella messa da te ha solo la vga integrata, ma poi ne compri una a parte quindi non ha senso :S)
-la vga è assolutamente inutile se poi giocara' a quelle risuzioni (io consiglio una 5770 o 6850)... mentre la situazione cambia se ha in progetto di prenderne uno nuovo a breve!

Io sono arrivato a questa configurazione, ma ancora mi manca la scheda di rete wi-fi. Comunque per lo schermo penso di cambiarlo tra qualche mese, per il mio compleanno.

Ah perdonatemi un'altra domanda: dato che la scheda video non ha ingressi VGA (mi pare di aver capito), e il mio monitor credo abbia solo quello, come faccio? esistono adattatori, robe del genere? sono facilmente reperibili?

guarda che dell'hard disk la capienza è solo uno dei tanti pregi che possono avere, quindi rimanendo sul tera i piu' reattivi sono samsung f3 spinpoint 1T e western digital caviar black 1T!
altrimenti avresti un collo di bottiglia! cioè rallenta di molto i caricamenti ad esempio quelli dei giochi e anche del sistema operativo, cioè tempi decisamente maggiori per l'accensione... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro