• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1200 Euro Consigli

Pubblicità

Stefano82X

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
a breve dovrei cambiare il pc fisso e mi piacerebbe avere dei consigli\opinioni sulla configurazione che avevo in mente da persone sicuramente più esperte di me :)
purtroppo è da un annetto che non mi tengo aggiornato sugli ultimi benchmark e sopratutto per quanto riguarda alimentatori e schede madri sono nel buio più totale.
Fondamentalmente ho disponibili circa 1200 euro escluso lo schermo che non cambierò (attualmente ho un samsung 22 pollici).
lo scopo principale del pc è il gaming e la mia idea è quella di farlo durare il piu a lungo possibile, almeno 3 anni senza dover cambiare nulla e 5 cambiando in futuro la scheda video , che in pratica è quello che ho fatto con il pc attuale (amd 4400+ occato + ati 4850).
Per miei gusti personali preferirei una configurazione ati+amd perchè in questi anni mi sono trovato benissimo ma non sono un fanboy quindi se è piu conveniente\prestante una configurazione intel nvidia ben venga!

Ecco quello che ho tirato fuori dopo 2 ore di lettura da qualche sito.

PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 Black Ed. Socket AM3 Box 162 Euro
mi pare un buon processore per il gaming e in prospettiva è anche overcloccabile per allungargli la vita , in alternativa ci sarebbe il 6 core 1155T ma non so se ne vale la pena.

RAM: Corsair CMX8GX3M4A1600C9 4x2Giga 186Euro
so che per giocare in questo momento bastano e avanzano 4 Giga di ram ma visto che ho qualche soldo extra da investire avevo una mezza idea di metterne 8 Giga piuttosto che comprarne magari altri 4 tra magari 2 anni.
DOMANDA: nel caso compri 8 giga di ram in banchi da 2 posso metterle tutte in dual channel a 2 a 2?

SCHEDA MADRE: MSI 790FX-GD70 130Euro
purtroppo scelta totalmente a caso.

SCHEDA VIDEO: Ati 5870 410 Euro

HARD DISK: Western Digital Caviar Green 2TB 64MB SATA-II 110Euro

ALIMENTATORE: Corsair HX620W 116Euro

CASE: NOX MYTH - Black 100Euro oppure Cooler Master Mini HAF 922 Black 135Euro

il totale cosi mi esce 1250Euro, mi raccomando non esitate a dirmi che ho sbagliato tutto e consigliarmi magari anche una bella configurazione intel :)

Ciao allora, secondo me per quel prezzo li è meglio un i5-750.
Comunque ecco la configurazione che ti consiglio:
CONF intel
CPU I5-750 170 €
Mobo Asrock p55 extreme4 120 €
Case CM 690 II Advanced 90 €
RAM Corsair XMS3 4x2GB 1600 Mhz CL9 150 €
SSD Corsair F60 60GB 130 € poi per lo storage quello che ti pare
ALI Corsair HX750 120 €
Dissipatore Corsair H50 oppure AC Xtreme, poi dipende quanto oc vuoi fare.
Ti rimangono circa 350 euro per la scheda video... bè direi 5870. Sennò per pochino di più un bello sli di 460 della gigabyte a 180 euro. (x2 eh)

EDIT: Risposta alla domanda dell ram: Ovviamente! Continui a sfruttare il dual channel.
PS dai un'occhiata al mio sistema...

Invece con AMD la soluzione migliore sarebbe Phenom X4 955 + Asrock 870extreme totale poco più di 200 euro.
Con questa soluzione risparmi un pochino e stai dentro anche con lo sli.

ps adesso che mi viene in mente non dovrebbe mancare poco all'uscita delle 6870? al limite potrei non comprare la scheda video e metterci su la mia 4850 per poi prendere una serie 6000 quando escono.

Ciao a tutti,
a breve dovrei cambiare il pc fisso e mi piacerebbe avere dei consigli\opinioni sulla configurazione che avevo in mente da persone sicuramente più esperte di me :)
purtroppo è da un annetto che non mi tengo aggiornato sugli ultimi benchmark e sopratutto per quanto riguarda alimentatori e schede madri sono nel buio più totale.
Fondamentalmente ho disponibili circa 1200 euro escluso lo schermo che non cambierò (attualmente ho un samsung 22 pollici).
lo scopo principale del pc è il gaming e la mia idea è quella di farlo durare il piu a lungo possibile, almeno 3 anni senza dover cambiare nulla e 5 cambiando in futuro la scheda video , che in pratica è quello che ho fatto con il pc attuale (amd 4400+ occato + ati 4850).
Per miei gusti personali preferirei una configurazione ati+amd perchè in questi anni mi sono trovato benissimo ma non sono un fanboy quindi se è piu conveniente\prestante una configurazione intel nvidia ben venga!

Ecco quello che ho tirato fuori dopo 2 ore di lettura da qualche sito.

PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 Black Ed. Socket AM3 Box 162 Euro
mi pare un buon processore per il gaming e in prospettiva è anche overcloccabile per allungargli la vita , in alternativa ci sarebbe il 6 core 1155T ma non so se ne vale la pena.

RAM: Corsair CMX8GX3M4A1600C9 4x2Giga 186Euro
so che per giocare in questo momento bastano e avanzano 4 Giga di ram ma visto che ho qualche soldo extra da investire avevo una mezza idea di metterne 8 Giga piuttosto che comprarne magari altri 4 tra magari 2 anni.
DOMANDA: nel caso compri 8 giga di ram in banchi da 2 posso metterle tutte in dual channel a 2 a 2?

SCHEDA MADRE: MSI 790FX-GD70 130Euro
purtroppo scelta totalmente a caso.

SCHEDA VIDEO: Ati 5870 410 Euro

HARD DISK: Western Digital Caviar Green 2TB 64MB SATA-II 110Euro

ALIMENTATORE: Corsair HX620W 116Euro

CASE: NOX MYTH - Black 100Euro oppure Cooler Master Mini HAF 922 Black 135Euro

il totale cosi mi esce 1250Euro, mi raccomando non esitate a dirmi che ho sbagliato tutto e consigliarmi magari anche una bella configurazione intel :)
giocherai in full-hd?
cmq bastano 4gb di ram, anche a 1333mhz cl9
come scheda madre puoi prendere una asrock 870extreme
come hdd, se hai bisogno di spazio, usane 2, il primo per il sistema operativo e i programmi: samsung F4;
per lo storage dei dati: samsung F3EG oppure WD green
come case l'haf oppure un CM 690 II

Pubblicità
Pubblicità
Indietro