• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1200-1300 €

Pubblicità

Vadeken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti premetto che forse farò troppe richieste e nel caso in cui sia così vi prego di scusarmi ma di pc non ne so molto...
Cerco come da titolo una configurazione per un pc da gaming, una con monitor integrato e una senza monitor, per vedere se il pc da assemblare subisce un netto calo di componenti o meno...
se poi avete voglia e tempo, quindi non è necessario, potete motivarmi la vostre scelte
grazie a tutti.. Auguri anche se in ritardo ^^

intel i5 2500
asrock z68 pro3
radeon hd6970 sapphire dual fan
monitor un full hd led ma quì sono negato :asd:
coolermaster 690 advanced
xfx pro core 550w
coolermaster hyper 212evo (questione di silenzio rispetto allo stock)
gskill ripjawsX 1600mhz 4GBx2 8gbxl
masterizzatore uno qualsiasi sata da 17€
ssd crucial m4 128GB
hd per i dati da 1TB samsungo o wd

e dovrebbe esserci tutto;)

intel i5 2500
asrock z68 pro3
radeon hd6970 sapphire dual fan
monitor un full hd led ma quì sono negato :asd:
coolermaster 690 advanced
xfx pro core 550w
coolermaster hyper 212evo (questione di silenzio rispetto allo stock)
gskill ripjawsX 1600mhz 4GBx2 8gbxl
masterizzatore uno qualsiasi sata da 17€
ssd crucial m4 128GB
hd per i dati da 1TB samsungo o wd

e dovrebbe esserci tutto;)

Concordo!!!:asd:

E come regge i giochi tipo skyrim bf3 ? nel senso come caratteristiche
EDIT: da ignorante in materia quale sono perchè non una nvdia gxt580 o gxt590?
e poi levando il monitor, quindi conseguenti soldini ancora spendibili si può portare il pc a qualcosa di sostanzialmente migliore o cambia poco poco?
Scusate ma non ne so proprio di pc :cav:

Ultima modifica:
passare ad una 590 non ha senso per rapporto prestazioni consumi calore,e per la 580 secondo me il miglioramento non vale 100€ di differenza
con la config fatta da me giochi a tutto al massimo

Grazie mille
Ultima domandina dove posso trovare i pezzi e poi seguendo la guida che ho appena spulciato sarei in grando di montarlo da me?

sugli shop ti mando un paio di nomi in privato
ma fai overclock? se si metti l'i5 2500K se no mettici un i5 2310
fai sli/crossfire?

non farò overclock nè sli/crossfire...
PS: crossfire solo se le prestazioni video sono di netto superiori rispetto ad una scheda video nuda e semplice ^^

grazie a tutti ^^ Ho un piccolo problemino non riesco a trovare su e chiave l'alimentare che mi ha consigliato =(
EDIT: ed essendo ignorante ci sono tante ram come consigliate e non so quale prendere...Mamma mia quante cose non so mi sente tanto stupido :cav:
PS: GRAZIE mille Jedi per mp ^^

Ultima modifica:
Domandina probabilmente stupida ma mi frulla... Xk ssd e non hdd interno? con quello è successo in giappone la differenza di prezzo è diventata molto piú sottile?
Scusate se non ho editato ma sono dal cell e il tasto modifica non me lo fa cliccare.... grazie a tutti per la pazienza

Domandina probabilmente stupida ma mi frulla... Xk ssd e non hdd interno? con quello è successo in giappone la differenza di prezzo è diventata molto piú sottile?
Scusate se non ho editato ma sono dal cell e il tasto modifica non me lo fa cliccare.... grazie a tutti per la pazienza
più o meno 1tb di hd lo paghi come i 128 gb di ssd..meno spazio per le foto xò prestazioni senza paragone...quindi meglio comprare l'ssd ora e un domani che cala il prezzo degli hd normali te ne compri uno

Con una 6970 non riesci a maxare battlefield 3 (nel senso tutto a ultra e tutti i filtri al massimo), però riesci a giocare a praticamente qualsiasi gioco senza problemi.
Io personalmente ti consiglierei un crossfire di 6950 per poi magari flasharle e farle diventare 6970, la differenza di prestazioni sarebbe sensibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro