• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200\1300 €

Pubblicità
thermaltake, hai colto nel segno! quel che volevo io è proprio prendere una scheda molto buona ora con la possibilità di prenderne un'altra uguale in futuro per fare cross.
scusate l'ignoranza ma c'è così tanta differenza tra 6950 e 6970?

Fra la 6950 e la 6970 la differenza è di 15fps in più per la 6970, ad ogni modo sei libero di scegliere se fare da subito un cross di 6950 o rimanere con la singola 6970 e aggiungerne un altra in futuro, in tutto il cross di 6970 da 30 fps in più rispetto al cross di 6950, però quei 30fps ti costano circa 140-150 euro, vedi un po tu se ti conviene.

Bhè la differenza c'è....
Però ora che ci penso è meglio un cross di 6950 che di 6970!
A mio avviso è inutile, perché il guadagno di fps è poco con una spesa di ben 200€ in più. In futuro entrambe le schede saranno vecchie quindi se un CF di 6950 durerà 4 anni uno di 6970 durerà 4 anni e 10 giorni per fare un esempio.
Adesso con una 6950 giochi gia a tutto al massimo!

ragazzi, grazie mi state togliendo tutte le perplessità che avevo e comincio a pensare che forse è meglio prendere 2 scheda da subito.
quello che voglio chiedervi è:
per fare crossfire necessito di componenti specifici quali scheda madre, case ampio, etc? (visto la dimensione di queste schede di ultima generazione qualche dubbio me lo pongo :oogle:).
servirà un alimentatore in grado di sostenere il consumo o vanno bene quelli che mi avete elencato sopra?
il raffreddamento di una scheda non ne risente con l'altra attaccata accanto?

scusate se ho scritto castronerie ma voglio capirne un po prima di spenderci dei soldi.

ragazzi, grazie mi state togliendo tutte le perplessità che avevo e comincio a pensare che forse è meglio prendere 2 scheda da subito.
quello che voglio chiedervi è:
per fare crossfire necessito di componenti specifici quali scheda madre, case ampio, etc? (visto la dimensione di queste schede di ultima generazione qualche dubbio me lo pongo :oogle:).
servirà un alimentatore in grado di sostenere il consumo o vanno bene quelli che mi avete elencato sopra?
il raffreddamento di una scheda non ne risente con l'altra attaccata accanto?

scusate se ho scritto castronerie ma voglio capirne un po prima di spenderci dei soldi.

Per eseguire un crossfire ti serve una mobo che abbia 2 slot pcie x16, la z68 extreme3 ha 2 slot pcie x16, quindi non avrai problemi, per un cross di 6950 un 700w va più che bene.

ho compilato una lista di componenti che dovrebbe andare. alla fine ho optato per 2 6950. devo solo capire un po in fase di assemblaggio come dovrò operare.
grazie ancora a tutti, siete stati utili ed esplicativi, ma soprattutto veloci :ok:

Per eseguire un crossfire ti serve una mobo che abbia 2 slot pcie x16, la z68 extreme3 ha 2 slot pcie x16, quindi non avrai problemi, per un cross di 6950 un 700w va più che bene.

scusa se torno ancora sull'argomento ma ho notato su alcuni negozi online che esistono anche delle 6950 da 2 gb. c'è molta differenza rispetto a quelle da 1? quali mi converrebbe prendere?

scusate se riesumo il topic ma... sbaglio o nel pc che ha "costruito" ass93 manca un HDD? perchè ci sta poca roba in quell' SSD :asd:
potete darmi delucidazioni in merito? :)

scusate se riesumo il topic ma... sbaglio o nel pc che ha "costruito" ass93 manca un HDD? perchè ci sta poca roba in quell' SSD :asd:
potete darmi delucidazioni in merito? :)

Non l'ho messo apposta, costano una cifra per colpa dell'alluvione in thailandia, tanto vale restare con il ssd ora, e poi fra 1 mese prendere un hdd da 1 o 2tb da affiancare al ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro