• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1200€

Pubblicità

b4dMik3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti :D Il budget non deve contenere Monitor, Hard Disk o Lettori ottici (che possiedo).
Utilizzo PC: Gaming (in full HD), home entrainment (film, musica ecc.)
Alcune preferenze e accorgimenti:
- Preferisco i7 2600k anche se so che il 2500k è sufficiente per i giochi.
- Preferisco schede madri asus con chipset z68 (considerando anche la serie ROG :rolleyes:)
- Case Cooler Master Haf 922/932
- Sono intenzionato ad un futuro sli/cross
- Sono interessato all'overclocking (nei limiti del raffreddamento ad aria, 4/4.5 Ghz).
- Mi piacebbe un buon chip audio per sfruttarne l'uscita ottica che supporti dolby e dts.

Aspetto vostre configurazioni. Grazie a coloro che risponderanno!

Quanto vuoi spendere.

P.S = Ma l'i5 2500k non è sufficiente per i giochi, l'i5 2500k è il top del top per il gaming, non lasciarti convincere dalle chiacchiere della gente, l'i7 è solo per l'editing e le elaborazioni grafiche professionali, te non fai nessuna delle 2 cose, perchè pagare 100 e passa euro in più per qualcosa che non userai mai, quando magari con 100 euro in più ti prendi una scheda video migliore.

Quanto vuoi spendere.

P.S = Ma l'i5 2500k non è sufficiente per i giochi, l'i5 2500k è il top del top per il gaming, non lasciarti convincere dalle chiacchiere della gente, l'i7 è solo per l'editing e le elaborazioni grafiche professionali, te non fai nessuna delle 2 cose, perchè pagare 100 e passa euro in più per qualcosa che non userai mai, quando magari con 100 euro in più ti prendi una scheda video migliore.

C'è nel titolo, 1200€ :P

catturaea.png

Puoi fare anche a meno della Z68, dopotutto il risparmio energetico non è essenziale, però puoi usare i soldi risparmiati per lo sli di gtx570, stessa cosa per l'i7.

Devastante con Sli di 570 :Q
Già che ci sono ti faccio un po' di domande.
1) Che differenza c'è in termini di prestazioni tra la p8p67 e p8z68? Personalmente l'unica differenza che vedo, oltre al costo più elevato per la z68, è la possibilità di sfruttare la grafica integrata. C'è dell'altro?
2) Che te ne pare della Asus Gene-Z?
3) Meglio un cross di 6950 o Sli di 570?
Grazie ;)

la grafica integrata accelera le conversioni,codifica e decodifica video, poi c'è l'ssd caching che accelera l'accesso ai dati dell'hd,
meglio uno sli perchè hai phisyx, cuda, 3d
con l'asus gene devi fare overclock molto spinti ma non è il tuo
caso quindi lascia perdere, io prenderei un archon
e meno ingombrante!

1).La Z68 ha virtu, ti consente di utilizzare il chip grafico integrato nella cpu, in caso la vga non serva, come overclock sono alla pari.

2).Una gran bella scheda, ma non è essenziale, il chip audio integrato di alta qualità realtek alc che si trova sulla p8p67 è allo stesso livello di quello della gene-z, alla fine sono tutti uguali.

3).Un cross di 6950 scala meglio di uno sli di gtx570, però alla fine con entrambe si ottengono ugualmente prestazioni eccellenti, alla fine se ti interessa il 3d vai di sli, se non ti interessa il 3d vai di cross

la grafica integrata accelera le conversioni,codifica e decodifica video, poi c'è l'ssd caching che accelera l'accesso ai dati dell'hd,
meglio uno sli perchè hai phisyx, cuda, 3d
con l'asus gene devi fare overclock molto spinti ma non è il tuo
caso quindi lascia perdere, io prenderei un archon
e meno ingombrante!

Vabbè è relativa la codifica/decodifica video, anche perchè la hd 3000 resterà sempre una hd 3000, non sarà mai al livello di una vga.

io per uno sli di 570 occate andrei di ax750, il tx reggerebbe pure il carico ma sarebbe piuttosto appesantito.

1).La Z68 ha virtu, ti consente di utilizzare il chip grafico integrato nella cpu, in caso la vga non serva, come overclock sono alla pari.

2).Una gran bella scheda, ma non è essenziale, il chip audio integrato di alta qualità realtek alc che si trova sulla p8p67 è allo stesso livello di quello della gene-z, alla fine sono tutti uguali.

3).Un cross di 6950 scala meglio di uno sli di gtx570, però alla fine con entrambe si ottengono ugualmente prestazioni eccellenti, alla fine se ti interessa il 3d vai di sli, se non ti interessa il 3d vai di cross

Grazie, estremamente chiaro. Siccome non mi interessa il 3d andrò per un cross di 6950 (che mi costa anche meno e come dici tu "scala" meglio :asd:)
Siccome sono innamorato della Extreme-Z :love:, ma purtroppo per me rimarra solo un sogno lontano (anche perchè non la saprei sfruttare affatto) vorrei concedermi la sorellina minore gene °-°, anche se so che non sfrutterei appieno nemmeno lei... poi le rifiniture rosse ROG con i led dell'Haf (che mi piace leggermente di più del 690) stanno da dio XD
Se per caso volessi fare la follia di prendere la gene, dici che gli slot pci sono sufficienti? (2 PCI express 2.0 x16 e un solo PCI)

Grazie, estremamente chiaro. Siccome non mi interessa il 3d andrò per un cross di 6950 (che mi costa anche meno e come dici tu "scala" meglio :asd:)
Siccome sono innamorato della Extreme-Z :love:, ma purtroppo per me rimarra solo un sogno lontano (anche perchè non la saprei sfruttare affatto) vorrei concedermi la sorellina minore gene °-°, anche se so che non sfrutterei appieno nemmeno lei... poi le rifiniture rosse ROG con i led dell'Haf (che mi piace leggermente di più del 690) stanno da dio XD
Se per caso volessi fare la follia di prendere la gene, dici che gli slot pci sono sufficienti? (2 PCI express 2.0 x16 e un solo PCI)

Si bastano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro