• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200€

Pubblicità

marcusscarface

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
44
salve a tutti,
sto per rifarmi il pc, usato prevalentemente per il gaming, e avevo pensato a questa configurazione:

PROCESSORE: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W

SCHEDA MADRE: ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX

SCHEDA VIDEO: MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB

HDD 1 : Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb

HDD 2 : WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS

RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB 1333Mhz TED34096M1333HC9DC

MASTERIZZATORE: 2 x SAMSUNG SH-S223L/BEBE

ALIMENTATORE: CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)

CASE: COOLER MASTER HAF922

MONITOR: SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H

WEBCAM: Logitech QuickCam C200

CASSE: Casse Logitech LS21 980-000056

DISSIPATORE CPU: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2

costo pezzi + s.s. + contrassegno = 1195 eruo

cosa ne pensate????

P.S. vorrei che il pc regga senza alcun problema i giochi di ultima generazione e quelli di prossima uscita ed inoltre vorrei che questo pc mi durasse per almeno 2-3 anni......quindi cosa ne pensate????
aaaaaaaaaa stavo scordando: non penso di fare overlock, a parte portare il 955 alle frequenze del 965 :):):)

buona configurazione. Che il pc regga tutti i giochi nuovi per i prossimi 2-3anni a quella risoluzione può essere ma forse tra 2-3anni senza filtri. Ma dato che hai un 650hxeu (come io tra l'altro) puoi benissimo fare un crossfire di 5850 più avanti. Praticamente fai lo stesso pc mio (tranne differenza di modelli). :)

EDIT: ti consiglio di fare cosi cn gli hard disk

western digital caviar black 500gb
western digital caviar green 1TB

ok grazie capito......ma una 890gx possiede qlcs in più rispetto alla 880g, sempre esclusa la scheda grafica interna???
Sè no fai OC spinti (come in questo caso) la 890gx non è necessaria, risparmi e prendi la 870extreme ed è piu' che sufficente (Crossfire,UsbIII e SataIII) le differenze prestazionali tra le varie schede madri sono minime ed impercettibili, i valori da guaradre sono altri e vanno i base alle esigenze.
Per quanto riguarda il comparto HD, un Samsung spinpoint F3 o F1 da 500gb è il taglio "giusto", un secondo hd sè giochi e basta è superfluo così come il doppio masterizzatore, con il budget in disavanzo, puoi aggiungere altre cose o "potenziare" qualche reparto a te piu' congeniale ed utile.

ok capito......il problema è che nello shop dove acquisto è presente solo f3 da 1tb e poi uso un secondo hdd perchè ho anche molti dati, soprattutto musica film, da archiviare.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro