• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming ~1200€ (Compro ora o aspetto?)

Pubblicità

TheVagrant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì a tutti. E' da un paio di settimane che leggo il forum senza intervenire, ora volevo chiedervi un paio di cose più specifiche, tenendo presente che ho un budget da 1200 euro (schermo incluso), e che vorrei giocare alla massima risoluzione possibile per il mio budget (dando però precedenza ad FPS fluidi):

-L'i5 760 è consigliato da molti, ma vedo anche che altri consigliano l'AMD Phenom II X4 965. Io, personalente ho sempre usato Intel, è solo una questione i gusti tra i due? (i5 costa anche 20€ in più da quello che vedo io, ho sentito gente che diceva che l'aveva trovata a 160€ ma io a meno di 170€ non lo trovo, se mi inviate un MP col sito ne sarei grato.). Non ho problemi a prendere un dissipatore e OCare un pò il mio processore.

-Nelle configurazioni consigliate a gente con il mio budget vedo sempre schede grafiche Radeon. Come sopra, sono nettamente superiori alle Nvidia per la stessa fascia di prezzo?

Il resto della configurazione l'ho "rubata" da altri consigli:

Asrock P55 Extreme4 115€
DDR3 Corsair 1333Mhz 4GB (2x2GB) 60€
Case Midi Cooler Master 690 II 90€
Thermaltake TPX-775M Toughpower XT 775W 100€
Samsung f4 320GB 31€

Che viene circa 400€. Lasciando da parte 150€ per mouse/tastiera e unità ottica mi avanzano 650€ per Processore, scheda video, dissipatore e schermo. Consigli? Meglio spendere qualcosa in più per altri componenti? (Windows 7 64bit c'è l'ho già)

Inoltre ho letto che forse non è il momento migliore per comprare componenti, con natale che si avvicina i prezzi potrebbero essere incrementati artificialmente. E' vero? Conviene magari aspettare gennaio? (Non ho particolarmente fretta)

Ringrazio tutti da subito!

io aspetterei perchè fra circa 2 settimane usciranno le nuove schede video AMD/ATI ed a gennaio circa i nuovi processori intel:sisi:

Il costo della nuova piattaforma avrà pressappoco lo stesso prezzo del socket 1366... Considera però che Sandy non supporta il triple channel quindi i soldi risparmiati sulla ram se ne vanno su processore e scheda madre che costeranno un bel pò al debutto!

Ecco una tabella con un pò di informazioni sui nuovi processori:
Intel%20Sandy%20Bridge.jpg

Se prenderai un core i7 saranno 300€ di solo processore, più 200€ per una buona scheda madre per fare oc e altri 70/80€ per un buon kit di ram!

be detto tra noi io punterei dritto sul 2500k con multi sboccato perche tanto in game non servira altro,bella main tipo p67 ud4 e 570 con un bello zelman extream ...e poi futuro sli....hihihihihi

Grazie di nuovo. Domanda veloce: ho il PC abbastanza lontano dal modem e al momento mi collego con il wireless ma il ping rende ingiocabile qualsiasi cosa online. Contando che non posso farci arrivare i cavi avete idee di cosa posso fare? Ho visto che è possibile passare la connessione via corrente (cioè attacco una presa di corrente al modem e il Pc ad un altra presa attraverso un adattatore creando una LAN). Qualcuno ha mai provato?

Ma non ho capito bene, io ho appena fatto una build per un computer da gaming a 1000€ con un'i5 760. Mi conviene aspettare gennaio? :cav:

io aspetterei per vedere i nuovi proci come sono nei bench e se prezzo prestazioni soddisfano prendere quelli o seno ripiegare sul 760 che avra un calo di prezzo....quindi come la metti la metti si avrebbe un vantagio....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro