• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming, 1100 euro circa.

Pubblicità

Full Metal Gabbo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, ho intenzione di rinnovare il mio pc, principalmente lo uso per giocare online, WoW, Team Fortress 2, Left 4 dead 2 e Call Of Duty. Non sono un overclocker e gioco a 1920x1080. Questa è la configurazione che ho in mente:

Hd SSD: Crucial SSD 2,5'' 64GB C300 retail € 97,0
Hd Storage: Hard Disk 3,5" Seagate 1TB SATA 5900rpm € 42,28
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155 € 266,69
Motherboard: ASUS SABERTOOTH P67 Rev 3.0 1155 € 145,57
VGA: EVGA GTX560 TI SC € 212,92
Ali: XFX 650 Watt XXX Edition (82+) € 82,03
Ram: DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill € 87,04
Case: NZXT H2 €104,90
Cpu Cooling: Corsair Cooling Hydro Series H60 €62,90

Costo finale: €1101,35

Suggerimenti/idee?

Hai PM. Quindi solo gaming praticamente? Editing? Se non sei un overclocker puoi risparmiare su mobo e dissipatore.

Salve, ho intenzione di rinnovare il mio pc, principalmente lo uso per giocare online, WoW, Team Fortress 2, Left 4 dead 2 e Call Of Duty. Non sono un overclocker e gioco a 1920x1080. Questa è la configurazione che ho in mente:

Hd SSD: Crucial SSD 2,5'' 64GB C300 retail € 97,0 ok
Hd Storage: Hard Disk 3,5" Seagate 1TB SATA 5900rpm € 42,28 hai un SSSD piccolo quindi abbinalo a un HDD meccanico piú reattivo in modo che puoi installarci qualcosa ... samsung F3 / WD black
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155 € 266,69 potresti benissimo accontentarti di un 2500K , se l'attivitá principale é il gioco é simile
Motherboard: ASUS SABERTOOTH P67 Rev 3.0 1155 € 145,57 c'é di meglio allo stesso prezzo ... esempio Gigabyte GA-Z68X-UD3P
VGA: EVGA GTX560 TI SC € 212,92 ok, se risparmi sulla cpu puoi pensare anche a una 570
Ali: XFX 650 Watt XXX Edition (82+) € 82,03 ok ottimo
Ram: DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill € 87,04 ok ma prenderei le vengeance CL8 che costano meno e hanno timings migliori
Case: NZXT H2 €104,90 i case nzxt sono molto scenici ma come materiali e ventolame annesso non brillano di certo ... suggerisco coolermaster/antec/lancool ...
Cpu Cooling: Corsair Cooling Hydro Series H60 €62,90 rumoroso ... un dissipatore ad aria di dimensioni generose tipo termalright archon/silver arrow , noctua et simili costano piú o meno la stessa cifra e fanno meglio... questi aggeggini li valuterei solo in caso di problemi di spazio

Costo finale: €1101,35

Suggerimenti/idee?

* le mie considerazioni in rosso :ok:

Grazie a entrambi delle risposte, ho scordato di aggiungere che ho in casa un Raptor da 75Gb che pensavo di usare per i giochi. Per quanto riguarda il chipset rimando qui: P67, X58, e NF200: la piattaforma migliore per CrossFire e SLI - Pagina 17 - Tom's Hardware in seguito alla lettura di questo articolo mi sono persuaso della superiorità di p67 per il gaming. Riguardo al case, so che volendo spendere intorno ai 100€ la scelta non è vastissima, ma il fatto che quel case abbia l'insonorizzazione di serie, la gestione interna dei cavi che ha, le ventole frontali removibili, sia completamente in acciaio, i filtri per lo sporco sulle ventole, il regolatore di velocità delle stesse e la possibilità di attaccare un hd sata senza aprire il case sinceramente non saprei cosa trovare di meglio. Parlando del dissipatore, ho scelto quello perché principalmente mi piace, inoltre ho notato che l'h60 non è poi così male in termini di prestazioni, rimando qui per qualche dato: Corsair H60 CPU Cooler Review - Page 4 - Testing

Per le ram ti do piena ragione (tra l'altro le corsair costano 15 euro in meno :-) )Dite che l'I7 2600k non dia miglioramenti di prestazioni così rilevanti rispetto a I5 2500k?

quello é un confronto fra x58 (piattaforma diversa) e p67 ... z68 é un chipset sempre per le cpu sandy bridge un pó piú evoluto ... a pari spesa andrei su questo...
Poi fra asus e gigabyte preferisco nettamente il secondo marchio ...ma queste sono considerazioni mie personali sul post vendita e sulla qualitá dei prodotti a prescindere dalla piattaforma in oggetto.
fra il 2600k e il 2500k se ci devi solo giocare cambia poco niente... i giochi recenti e decenti sono quasi tutti ottimizzati sui quad core.

Mea culpa, avevo letto male il tuo post!

Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 Mod 1155 a 159€, può andare?
Volendo assemblare un sistema e poter star tranquillo per almeno 3-4 anni, ci sono altre cose che mi consiglieresti cambiare?

In teoria dai post di prima tu non hai fretta no? Verso fine Giugno esce la GA-Z68XP-UD4-B3 con uscita video, io prenderei questa.

Mea culpa, avevo letto male il tuo post!

Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 Mod 1155 a 159€, può andare?
Volendo assemblare un sistema e poter star tranquillo per almeno 3-4 anni, ci sono altre cose che mi consiglieresti cambiare?

Se non hai intenzione di clockare (e da quanto ho capito è così) puoi prendere anche qualcosa di più economico, compreso il procio non K, e tenere il dissi stock.
Così facendo potresti ambire ad una VGA migliore, come già suggerito...

L'HDD è meglio se ne prendi un altro, tanto con i prezzi che ci sono oggi 1 TB ti verrà a costare sui 50 € e non avrai praticamente mai problemi di spazio, cosa che può capitare con il tuo 75 GB...

La scheda video integrata ce l'ha qualsiasi Sandy Bridge praticamente, con la Z68 la puoi sfruttare.

Per consumare meno xk se usi la scheda video integrata grazie al chipset Z68 puoi disattivare quella discreta ( esterna ) ;)

Scusate, capisco il discorso del "se si rompe ne hai un'altra", ma le prestazioni? Altrimenti come mai non ci compriamo tutti le schede madri con la scheda video integrata invece di spendere soldi in quella dedicata? dovendoci giocare a giochi fps a risoluzioni anche altine, dite che quella integrata basta?

p.s. grazie per le corna Mark :P

schermatacr.png

l'i5 k non era disponibile al momento della creazione della config...
e la vga sarebbe meglio se di un brand migliore...come xfx o sapphire...

Grazi per lo sbatti Mark, mi hanno consigliato z68 come piattaforma invece di p67 einoltre pensavo di prendere 8gb di ram, ti posso chiedere se il sito dove hai fatto quel preventivo è e-key?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro