• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1100€ compatibilità e valutazione

Pubblicità

AlexSte95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei alcuni consigli sulla config. che ho fatto per il mio pc, vorrei sapere anche se tutti i pezzi sono compatibili.

CPu Intel Core i7 3770 3,4 GHz socket 1155

Scheda Madre Asus P8Z77-V LX socket 1155 ddr3 sata3 usb3 atx

Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 retail

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.52 7200rpm 64MB Sata3 ws1002faex

Ram dd3 Corsair Vengeance (1x8GB)

Asus nVidia GTX660 Ti

SSD Kingstone 120 GB Sata3 (O è meglio una corsair?)

Alimentatore Cooler Master 700W (Basterebbe uno da 600?)

Case Midi Tower Aerocool Mechatron Steel Edition Nero

Totale 1.025 € Devo aggiungere solo il Monitor led full hd

In particolare vorrei sapere cosa ne pensate della scheda audio e del SSD, grazie in anticipo.

Hai scelto una scheda madre per OC e un processore che non può essere overcloccato. Vuoi fare OC?
Prendi 2 banchi di RAM da 4 ognuno oppure 2 da 8 se fai anche editing musicale
SSD Kingston e Corsair possono essere differenti in base ai modelli, tutto dipende dal controller. I migliori sono i Samsung che hanno controller proprietari come i Crucial e gli OCZ Vector.

Principalmente lo uso per giocare, anche se mi piacerebbe studiare grafica... Preferisco risparmiare piuttosto che fare un OC.Comunque prendo la RAM da 2x4 come mi ha consigliato.L'SSD mi consigli di prenderlo oppure potrei evitare con un pc del genere?Perche se risparmio sull'SSD prendo il 3770k che è overcloccabile.E poi l'alimentatore da 700W è esagerato e quindi ne prendo uno da 600 oppure va bene?

Principalmente lo uso per giocare, anche se mi piacerebbe studiare grafica... Preferisco risparmiare piuttosto che fare un OC.Comunque prendo la RAM da 2x4 come mi ha consigliato.L'SSD mi consigli di prenderlo oppure potrei evitare con un pc del genere?Perche se risparmio sull'SSD prendo il 3770k che è overcloccabile.E poi l'alimentatore da 700W è esagerato e quindi ne prendo uno da 600 oppure va bene?
'ssd lo senti soprattutto nei programmi di grafica nel tuo caso, ma non è proprio indispensabile. 600w bastano ma non per cf.

Ok allora ho cambiato il processore ho preso il 3770k (overcloccabile),lascio l'alimentatore da 700 e cambio la ram e la prendo dual channel.

Ultima modifica:
Scusate l'insistenza ma voglio essere sicuro prima di spendere 1200 €... attualmente sarebbe così:

CPU Intel Core i7 3770k Socket 1155

Hard Disk 1 TB SATA3

Scheda Madre Asus P8Z77 V LX Socket 1155 DDR3 SATA3

Scheda Audio Creative Sound Blaster SE 7.1 bulk ( le altre non erano compatibili con Windows 7)

RAM DDR3 Corsair Vengeance 2x4

Scheda Video nVidia GTX 660 TI

SSD Kingston 120 GB SATA3

Alimentatore CM 700 W

Case Midi Tower Aerocool Mechatron

Monitor Asus Led 23" Full HD VGA DVI HDMI

E' tutto compatibile?Posso ordinare?

Ultima modifica:
si può ancora migliorare. Hai intensione di fare in futuro Crossfire( anche se per adesso è poco consigliabile) oppure Sli?
La scheda audio ti serve per fare editing musicale? Se si a che livello?(amatoriale o professionale?)

@piros: La scheda audio mi serve sia per giocare che per editing musicale a livello amatoriale e non ho intenzione di fare sli.
@Egoritme: Se overclocco non mi basta l'alimentatore da 700?

La scheda audio a parer mio non serve, perchè già quella integrata va più che bene. Oppure se hai un bel " impianto " da sfruttare allora hai " obbligo " di prenderla, altrimenti potresti risparmiare dei soldi per altro. Per quanto riguarda l'alimentatore, 700 è già esagerato... Se vuoi prenderne proprio stare largo XFX 650, ma basta quello da 550W sempre XFX oppure se ne vuoi uno modulare Antec 620.

se a livello amatoriale allora non hai bisogno della scheda audio. ( ovvio che se hai un impianto con i controc***i allora prendila).
altrimenti con i soldi risparmiati con l'alimentatoe( xfx 550 oppure antec 620 se lo vuoi modulare) e non prendendo la scheda audio arriva alla 770.( Ma che tipo di giochi usi? giochi peanti?

Ovvio giochi come Guild Wars 2 BF4 ecc... non cambio mica pc oer giocare a minecraft :) Cambiando scheda audio e alimentatore non risparmio quei 100€ per la 770 la scheda audio costa 20€ e mi serve nel gioco per sentire i passi ad esempio.Il dissipatore devo prenderlo o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro