• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1080x1920 - budget massimo €1200

Pubblicità

1998marcom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono in procinto di assemblarmi il mio primo pc, che sarà destinato principalmente al gaming, ma che dovrà durare 6-7 anni, e non pretendo di giocare fra 7 anni a dettagli massimi, ma ora sì. Dovrò prendere anche il monitor, ma non il SO. Sono indeciso sui componenti. Non posso sforare di molto con il budget e penso che overclockerò solo in futuro il processore ma non molto (credo 4 - 4,2 GHz). Quanto a sli/cross per ora no, se il budget permetterà una scheda compatibile, ben venga, non si sa mai se fra qualche anno ne avrò la possibilità... Visto il budget e quanto dovrà durare il sistema stavo pensando ad un i7, dato che con l'hyper threading potrei grazie all'overclock riuscire ad usare i giochi che usciranno fra qualche anno, che probabilmente potrebbero sfruttare 8 core, dato che le nuove console ne hanno 8. Questi sono i componenti che ho adocchiato:

CPU: Intel Core i5 4670K €240 / i7 3770 €300 / i7 4770K €350 (ho inserito anche il 3770 perchè comunque può essere spinto sino a 4,1 GHz ed è una via di mezzo come prezzo). Dissipatore standard per il momento.
MONITOR: 1080x1920 21" buono per colori e luminosità (quale?) per ora un LG a 140, e non vorrei spendere più di €150
GPU: Nvidia GTX 660 €200 / GTX 760 €260 (oppure meglio AMD per compatibilità Linux?)
RAM: 2x8GB (userò molto l'emulazione e il PC dovrà durare molto) €130
HARD DISK: 2TB €80 / 3TB €110
CASE: non mi so orientare nel settore, ma non sono interessato all'estetica, sono invece interessato a tenerlo chiuso ma con buona areazione, dato che overclockerò un po'. Vorrei evitare di spendere più di €50.
MOTHERBOARD: Compatibile con gli altri componenti, e logicamente dipende da quale configurazione scelgo. Un po' di overclock sul processore, ma non toccherei gli altri componenti. Non mi so orientare bene nemmeno qui, mi affido a voi. Sli/cross se il budget permette una scheda compatibile, altrimenti pazienza. Vorrei spendere meno di 150, ma l'importante è non sforare con il budget complessivo.
ALIMENTATORE: Sufficiente ad alimentarmi il sistema, ma con diversi Watt per assicurarmi eventuali modifiche (non includendo in queste un eventuale sli/cross) (ovvio che se riesco a farci stare tutti i componenti più costosi nel budget, ci metto anche un alimentatore che sia abbastanza potente per uno sli/cross)
VENTOLE AGGIUNTIVE: ??
FILTRI: ??
MASTERIZZATORE: ??

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti dell'attenzione e grazie a chi sarà così paziente da rispondermi!

Grazie della risposta, e se rinunciassi all'SSD per mettere l'i7 3770? Poi il sito da dove prendi i prezzi qual è? Sul sito della intel il prezzo raccomandato è €40 superiore... P.S.: se preferisci mandami il nome in PM, se non è consentito mettere il nome del sito sul forum... PPS: non è che la 770 è un po' esagerata dato il budget? Perchè anche se di poco sforo e il budget è relativamente rigido... quanto perdo con la 760? E con la 670? Scusa per tutte le domande e grazie di nuovo :)

EDIT: e la scheda audio dedicata è necessaria?

Ultima modifica:
La configurazione che ha fatto ReZlatan91 e molto buona ma permettimi di modificare qualcosina
RAM 16GB esagerate, gskill ares da 8gb 1866mhz vanno più che bene, scheda madre OTTIMA per overclock, i5 4670k va benissimo...Amenochè tu nn LAVORI sulla grafica e programmi pesanti di rending l'i7 4770k nn ti serve.
L'SSD della samsung si, ma deve essere Samsung 840 "PRO", anche se potresti farne ameno siccome nn serve per il gaming.
Prenderei un case migliore come il corsair carbide 300r (circa 70euro gli vale tutti e forse anche più) con 2 ventole aggiuntive
Hai detto che vuoi andare avanti per 6anni con questo PC anche se in futuro dovrai abbassare le risoluzioni, bene con una 760 durerai si e no 2anni ( e sono stato troppo generoso), GTX 770 non mi sembra per niente esagerato, nemmeno con una GTX 780 dureresti 6 anni anche abbassando la grafica dei giochi
Alimentatore troppo caro, prendi un XFX pro 550W basta e avanza (alimentatore di fascia molto alta), se hai in mente futuri SLI prendi già ora un XFX pro 750W

Dire che è meglio prendere una dh3 o una g45..

Probabilmente la g43 non ha il controllo del voltaggio manuale..

i5 4670k va benissimo...Amenochè tu nn LAVORI sulla grafica e programmi pesanti di rending l'i7 4770k nn ti serve.

L'i7 mi servirebbe per avere 8 core (anche se virtuali) per stare al passo con le generazioni...

RAM 16GB esagerate, gskill ares da 8gb 1866mhz vanno più che bene,

16 GB come ho detto dovrebbero servirmi per emulare programmi e SO. Userò Linux in emulazione di altre distribuzioni, e facendo girare programmi pesanti... Anche con Windows emulerò, in più il browser che io uso brucia tanta RAM per ogni scheda (senza fare nomi... big G). Adesso con 4GB non riesco a giocare con Windows, e saturo al 60% quasi sempre 8GB quando ce li ho a disposizione su un PC. Per questo avevo pensato a 12-16GB.

Per le schede video io pensavo di fare SLI quando le prestazioni non saranno più sufficienti ma il prezzo della scheda sarà calato...

Riguardo alle schede madri sono proprio un ignorante :retard:. Guidatemi voi!

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate dell'aerocool strike x one? E la asrock z87 pro4? E la Asus z87-k? E Asus Z87-A? Quanto alla scheda audio va bene questa - Creative Labs Sound Blaster Audigy SE 24 Bit 7.1 100 dBi PCI 128 MB? Scusate per le forse troppe domande...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro