• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1080p budget massimo 1200 euro

Pubblicità

Quarez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, potreste consigliarmi una build per giocare discretamente in 1080p con un budget massimo di 1200 € visto che tra un mesetto ci sarà il black friday ecc, tenete conto che al momento non ho nessun pc per cui partirei da 0, mi servirebbe per forza il Wi-Fi.
Il pc verrebbe usato come pc di tutti i giorni, saltuariamente per giocare a giochi come FS22 e 25 che uscirà a breve COD e anche saltuariamente con programmi come InDesign e Photoshop.

Pensavo di partire da Ryzen 5 7600, ultima cosa non mi interessano RGB e RGB vari per cui va bene anche senza.

Grazie fin da ora per l'aiuto.

Buongiorno, potreste consigliarmi una build per giocare discretamente in 1080p con un budget massimo di 1200 € visto che tra un mesetto ci sarà il black friday ecc, tenete conto che al momento non ho nessun pc per cui partirei da 0, mi servirebbe per forza il Wi-Fi.
Il pc verrebbe usato come pc di tutti i giorni, saltuariamente per giocare a giochi come FS22 e 25 che uscirà a breve COD e anche saltuariamente con programmi come InDesign e Photoshop.

Pensavo di partire da Ryzen 5 7600, ultima cosa non mi interessano RGB e RGB vari per cui va bene anche senza.

Grazie fin da ora per l'aiuto.

Ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 256
MOBO b650 tomahawk 200
RAM ddr5 6000 cl 30 112
SSD fury renegade 82
DISSI phantom spirit 40
VGa RTX 4060 ti 426
PSU A650GL 86
CASE h5 flow 85

Visto il calo di prezzo del 9600x potrebbe valere la pena puntare su questo (migliore efficienza e temperature oltre a un aumento comunque prestazionale )

Il resto è tutto bilanciato per un monitor FHD ad alta freq il totale della spesa è di 1287

Ultima modifica:
Ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 256
MOBO b650 tomahawk 200
RAM ddr5 6000 cl 30 112
SSD fury renegade 82
DISSI phantom spirit 40
VGa RTX 4060 ti 426
PSU A650GL 86
CASE h5 flow 85

Visto il calo di prezzo del 9600x potrebbe valere la pena puntare su questo (migliore efficienza e temperature oltre a un aumento comunque prestazionale )

Il resto è tutto bilanciato per un monitor FHD ad alta freq il totale della spesa è di 1287
Grazie mille mi puoi anche consigliare un monitor da 27 da abbinarci?

Non c’è da aggiornare il bios prima di montare quella cpu ?
non è detto le schede madri in comemrcio dovrebbero essere già compatibili visto che sono apssati ormi diversi mesi dal lancio dei 9000
Se dovesse capitare una rimanenza basta usare la funzione flashback con la chiavetta

Ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 256
MOBO b650 tomahawk 200
RAM ddr5 6000 cl 30 112
SSD fury renegade 82
DISSI phantom spirit 40
VGa RTX 4060 ti 426
PSU A650GL 86
CASE h5 flow 85

ho una curiosità: consigli/consigliate già la nuovissima serie Ryzen 9000 nonostante le CPU siano uscite da poco? Forse mi sbaglio io ma a fine Agosto 2024 sono state solo presentate, io le prime review le ho viste da Ottobre

ho una curiosità: consigli/consigliate già la nuovissima serie Ryzen 9000 nonostante le CPU siano uscite da poco? Forse mi sbaglio io ma a fine Agosto 2024 sono state solo presentate, io le prime review le ho viste da Ottobre
non sono uscite proprio da poco in realtà sono in commercio già da Agosto ma prima non venivano consigliate per via del fatto che costavano troppo

non sono uscite proprio da poco in realtà sono in commercio già da Agosto ma prima non venivano consigliate per via del fatto che costavano troppo
ah ecco, ricordavo male io
Chissà quando usciranno le nuove X3D e di quanto andranno meglio rispetto a quelle precedenti

ah ecco, ricordavo male io
Chissà quando usciranno le nuove X3D e di quanto andranno meglio rispetto a quelle precedenti
il 9800x3d è previsto a breve debutterà il 7 novembre

Sicuramente sarà più efficiente come tutta la serie 9000 ma le prestazioni non saranno così distaccanti dal 7800x3d credo (da un 5 al 10% max medio)

Sarà fondamentale il prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro