• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1080p - 1000€

Pubblicità

Frollus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ;)

Vorrei più che altro un'opinione sulla configurazione che ho preparato.

Componenti già in mio possesso:

- Case: Cooler Master CM690
- PSU: Corsair TX650
- HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB

Componenti da ordinare:

- Monitor: Dell U2312HM
- CPU: Intel i5 2500k
- MB: Asrock Z68 pro3
- SDD: Crucial M4 128 GB
- RAM: Corsair DDR3 Vengeance 1600Mhz CL9
- GPU: Gigabyte GTX 570 OC oppure Gigabyte 6970 OC

I miei dubbi principali sono:

1) La scheda madre dovrebbe supportare anche il PCIe gen3 se ho capito bene, avendo un solo slot x16... o no?

2) Quale dissipatore per la CPU?

3) Quale scheda video?

Grazie per l'attenzione :)

Ciao....
Spero di rispondere ai tuoi dubbi:
1) Se non sbaglio la Asrock pro3 non ha il pci ex gen3...

2)Come dissipatore dipende a che frequenza vuoi portare il processore....per un oc medio direi cooler master hyper 212 plus, oppure corsair a70, o schyte ninja 3

3)Non c'è molta differenza tra 570 e 6970....vedi quella che costa meno (ed anche se preferisci nvidia o amd) :D

Edit: come hdd metterei uno spinpoint f3 500 gb o un caviar blue/black...dipende a quanto li trovi...

Grazie per la risposta :)

Ho visto che non ha il gen3, ma ho letto (qui) che le schede a singolo slot, una volta aggiornato il bios per Ivy Bridge, sono in grado utilizzare il PCIe gen3 perchè le 16 linee non passano in nessuno switch, cosa che invece accade nelle schede predisposte per SLI o Crossfire. Magari qualcuno ha più informazioni a riguardo?

Ok i dissipatori, mi basta un overclock medio. :D

Mi confermate che le schede video sono equivalenti quindi? Anche dal punto di vista dell'overclock? Le userei sempre a 1920x1080...

Ciao a tutti ;)

Vorrei più che altro un'opinione sulla configurazione che ho preparato.

Componenti già in mio possesso:

- Case: Cooler Master CM690
- PSU: Corsair TX650
- HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB

Componenti da ordinare:

- Monitor: Dell U2312HM
- CPU: Intel i5 2500k
- MB: Asrock Z68 pro3
- SDD: Crucial M4 128 GB
- RAM: Corsair DDR3 Vengeance 1600Mhz CL9
- GPU: Gigabyte GTX 570 OC oppure Gigabyte 6970 OC

I miei dubbi principali sono:

1) La scheda madre dovrebbe supportare anche il PCIe gen3 se ho capito bene, avendo un solo slot x16... o no?

2) Quale dissipatore per la CPU?

3) Quale scheda video?

Grazie per l'attenzione :)

la 570 è più potente della 6970, e cmq la giga 570 si trova più facilmente.

poi se sacrifichi la mobo per un ssd, fidati che non è proprio il caso. se vuoi un ssd puoi anche aspettare e nel frattempo prendi 2 hdd uguali e li metti in raid0. ma non ne vale la pena di risparmiare sulla mobo. se vuoi una gen3 ti consiglio di puntare sulla extreme3 in poi, con logo gen3 (extreme4 gen3, extreme7 gen3) xk le altre tipo la pro hanno poche fasi di alimentazione e te le sconsiglio se vuoi fare un buon OC.

poi il TX non è modulare e ti svantaggia nella sistemazione del cablaggio. mentre per il dissi dipende da quanto OC vuoi fare. io ad es. ho un noctua e reggo tranquillamente i 4,5GHz a 57°C

alzando la frequenza avrai anche un limite con il voltaggio. ad es. se vuoi alzare la vga a 900MHz dovrai alzare il vcore, perchè con il vcore di stock la vga flasherà subito. cmq dipende anche dalla circuteria della vga, e dal brand che lo fà. personalmente considero la giga un ottima non-reference su cui fare oc :ok: anche se il vcore non è sbloccato a tutte :look:

Grazie anche a te N34S.

L'SSD non è necessario, ma le prestazioni mi ingolosivano parecchio :D

Avevo adocchiato l'extreme4 come scheda madre, ma non credo che userei lo SLI/crossfire... dite che la pro3 non va bene per fare un overclock medio?

Se vuoi fare un buon oc penso abbia ragione n34s...ti conviene valutare un'altra scheda madre..
Tra l'altro leggevo che manca di dissipazione per le fasi di alimentazione e quindi non è consigliata per chi fa oc..

Ok, ricevuto, grazie a tutti :)

Quindi per ora andrei sulla extreme3, o extreme4. Qualcuno conosce una scheda madre z68, che sia decente per fare overclock, e che abbia un solo slot PCIe x16? Per risparmiare un po' :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro