• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000 euro

Pubblicità

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio per un pc desktop da gaming (per giochi di medio livello) con budget di circa 1000 euro con RTX 4060.
Purtroppo non ho le conoscenze nè il tempo di dedicarmi ad una build e all'assemblaggio.
Virerei su marche affidabili come Lenovo, HP, Acer, ecc...
Vi ringrazio molto dei suggerimenti.

non consigliamo pc usa e getta, se vuoi qualcosa di assemblato decentemente, prendi questo, ma con molto meno riesci a montarlo da solo con le stesse componenti

Grazie della risposta @mr_loco
Se decidessi di assemblare un pc gaming con quel budget?
anche 1.200 € max
Chiedo aiuto perchè non sono così esperto.
Ne avevo assemblato uno con soddisfazione una quindicina di anni fa

Grazie @BAT
avevo chiesto io nel post iniziale un preassemblato e @mr_loco me lo ha sconsigliato pur proponendomi una alternativa con il link... :-)
l'ho citato apposta, il tempo che legge la mia citazione e ti fa la build coi pezzi giusti, poi te lo assembli tu che è meglio

ma scusa fagli una build, che roba è quella schifezza linkata? 😅
è il meno peggio tra le schifezze, monta dissi thermalright, alimentatore MWE gold o bronze V2 e miracolosamente ram 6000 CL30, mi fa pensare a qualcuno che segue il forum

• Scheda Madre:
    MSI B650M-B Pro
  • Processore:
    AMD Ryzen 5 7600
  • Scheda Video:
    Selezionabile dal menu a tendina, in basso
  • Memoria RAM:
    32GB DDR5 6000MHZ CL30 (2×16) Team T-Create
  • Archiviazione:
    SSD 1TB M.2 NVME Kingston NV2
  • Dissipazione:
    Thermalright Assassin Spirit 120 EVO ARGB
  • Alimentatore:
    ATX 650W o 750W 80 Plus Gold
    (A seconda della scheda video scelta)
  • Case e Dimensioni:
    MSI MAG FORCE 320R Airflow – 472.5 x 210 x 498 mm
    Nero o Bianco a Seconda della Versione Scelta
  • Sistema Operativo: