• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000 euro

Pubblicità

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio per un pc desktop da gaming (per giochi di medio livello) con budget di circa 1000 euro con RTX 4060.
Purtroppo non ho le conoscenze nè il tempo di dedicarmi ad una build e all'assemblaggio.
Virerei su marche affidabili come Lenovo, HP, Acer, ecc...
Vi ringrazio molto dei suggerimenti.

non consigliamo pc usa e getta, se vuoi qualcosa di assemblato decentemente, prendi questo, ma con molto meno riesci a montarlo da solo con le stesse componenti

Grazie della risposta @mr_loco
Se decidessi di assemblare un pc gaming con quel budget?
anche 1.200 € max
Chiedo aiuto perchè non sono così esperto.
Ne avevo assemblato uno con soddisfazione una quindicina di anni fa

Grazie @BAT
avevo chiesto io nel post iniziale un preassemblato e @mr_loco me lo ha sconsigliato pur proponendomi una alternativa con il link... :-)
l'ho citato apposta, il tempo che legge la mia citazione e ti fa la build coi pezzi giusti, poi te lo assembli tu che è meglio

ma scusa fagli una build, che roba è quella schifezza linkata? 😅
è il meno peggio tra le schifezze, monta dissi thermalright, alimentatore MWE gold o bronze V2 e miracolosamente ram 6000 CL30, mi fa pensare a qualcuno che segue il forum

• Scheda Madre:
    MSI B650M-B Pro
  • Processore:
    AMD Ryzen 5 7600
  • Scheda Video:
    Selezionabile dal menu a tendina, in basso
  • Memoria RAM:
    32GB DDR5 6000MHZ CL30 (2×16) Team T-Create
  • Archiviazione:
    SSD 1TB M.2 NVME Kingston NV2
  • Dissipazione:
    Thermalright Assassin Spirit 120 EVO ARGB
  • Alimentatore:
    ATX 650W o 750W 80 Plus Gold
    (A seconda della scheda video scelta)
  • Case e Dimensioni:
    MSI MAG FORCE 320R Airflow – 472.5 x 210 x 498 mm
    Nero o Bianco a Seconda della Versione Scelta
  • Sistema Operativo:
    Installato
ovvio che chi fa da se, fa sempre meglio

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€216.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright RK120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€35.00)
Motherboard: MSI PRO B650-S WIFI ATX AM5 Motherboard (€150.18 @ Amazon Italia) B850
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€101.94 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.25 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€313.30 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution III 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€101.00)
Total: €1080.56

Grazie @mr_loco
Se dovessi aggiungere qualche componente di gamma più alta per un totale attorno ai 1200 farei un salto di qualità per cui ne avrebbe la pena o no?

Se dovessi aggiungere qualche componente di gamma più alta per un totale attorno ai 1200 farei un salto di qualità per cui ne avrebbe la pena o no?
basta che metti la B850, è hai la normale build che consigliamo a chi vuole giocare in fullHD, non ho fatto tagli per quanto riguarda la qualità

basta che metti la B850, è hai la normale build che consigliamo a chi vuole giocare in fullHD, non ho fatto tagli per quanto riguarda la qualità
Grazie mille davvero!!!!
B850?
Nella configurazione che mi hai gentilmente suggerito è compresa la connettività wifi? Per la parte audio?

Grazie mille davvero!!!!
B850?
Nella configurazione che mi hai gentilmente suggerito è compresa la connettività wifi? Per la parte audio?
la B850 è di fianco la prima mobo, come alternativa, il wifi + BT è compreso con entrambe, stessa cosa il chip audio integrato

la B850 è di fianco la prima mobo, come alternativa, il wifi + BT è compreso con entrambe, stessa cosa il chip audio integrato
Grazie, colpa mia, non l'avevo visto.
Per quanto riguarda la scheda grafica, potrei pensare di fare uno sforzetto ulteriore a fronte un bel salto di qualità prestazionale.
Che ne dici/dite?
Oppure questa configurazione è già super ottimizzata e spendere 100-200 euro in più non avrebbe molto senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro