• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1000 euro Prime Day

Pubblicità
Ma va paragonata alla rtx3060ti e in confronto a quella è un upgrade che fa pena
Esatto, paragonata a quella (che comunque è un 15% circa in più) ma alla mia vecchia 1080 è brutalmente superiore. Siamo tutti d'accordo che il costo è elevato, per questo vorrei vedere se ci sarà qualche sconto serio. Se stà sotto i 400 per me è un buon acquisto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sì ma spesso gli altri negozi ti fanno penare per i resi, con amazon è tutto più semplice.
Si vero, ma se risparmi 20 euro di la, 50, 30, etc alla fine un 100-150 euro è possibile risparmiarlo.
È chiaro che amazon è probabilmente il servizio migliore di tutti, ma se questo mi costa 1 centino in più non so.
Io ho già comprato da altri store e non ho ricordi di aver avuto grossi problemi.

(che comunque è un 15% circa in più)
la media è il 10%
e in certi videogiochi, che contano molto sul bus di memoria più ampio della rtx3060ti, la rtx4060ti va un pochino MENO
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho già comprato da altri store e non ho ricordi di aver avuto grossi problemi.
esatto
gli unici componenti del pc che ho attualmente in uso che ho preso su amazon sono ram, ssd, ventole e dissipatore, tutto il resto altrove perché costava un pò meno

perché pagare 380€ una scheda video se altrove la trovo a 350€?

la media è il 10%
e in certi videogiochi, che contano molto sul bus di memoria più ampio della rtx3060ti, la rtx4060ti va un pochino MENO
[unione automatica]1688921155[/unione automatica]

esatto
gli unici componenti del pc che ho attualmente in uso che ho preso su amazon sono ram, ssd, ventole e dissipatore, tutto il resto altrove perché costava un pò meno

Anche
la media è il 10%
[unione automatica]1688921155[/unione automatica]

esatto

Per questo prenderei la 4060 ti solo se sta dai 380 in giù, sennò non ha senso.
Purtroppo si tende a denigrare ciò che non è amazon ma ci sono dei siti altrettanto seri che offrono lo stesso prodotto a meno.
Certo, non consegnano in un giorno magari ma chissene, se ho risparmiato 50 euro...non son di certo quei 5 giorni d'attesa che mi pesano!

Anzi, domanda: non c'è un modo per avere un avviso di quando un determinato prodotto scende di prezzo senza continuare a guardare?

Ultima modifica:
Per questo prenderei la 4060 ti solo se sta dai 380 in giù, sennò non ha senso.
Purtroppo si tende a denigrare ciò che non è amazon ma ci sono dei siti altrettanto seri che offrono lo stesso prodotto a meno.
Certo, non consegnano in un giorno magari ma chissene, se ho risparmiato 50 euro...non son di certo quei 5 giorni d'attesa che mi pesano!

Anzi, domanda: non c'è un modo per avere un avviso di quando un determinato prodotto scende di prezzo senza continuare a guardare?
il successo di amazon non è mica il prodotto che ti arriva in un giorno, ma tutto il servizio post vendita che sta alle spalle
se hai un problema con la scheda te la cambiano subito o ti rimborsano, cosa che non succede con gli shop esterni ad amazon
aggiungo giustamente perchè un e.shop piccolo che magari non fa nemmeno magazzino non se lo puo' permettere di sostituire una scheda al "buio" tutto a spese proprie
per legge la spese di spedizione di rientro di un prodotto sono a carico del cliente.
amazon non è quasi mai quello che costa meno, semplicemente quello che risparmio sono garanzie che non compri.

il successo di amazon non è mica il prodotto che ti arriva in un giorno, ma tutto il servizio post vendita che sta alle spalle
se hai un problema con la scheda te la cambiano subito o ti rimborsano, cosa che non succede con gli shop esterni ad amazon
aggiungo giustamente perchè un e.shop piccolo che magari non fa nemmeno magazzino non se lo puo' permettere di sostituire una scheda al "buio" tutto a spese proprie
per legge la spese di spedizione di rientro di un prodotto sono a carico del cliente.
amazon non è quasi mai quello che costa meno, semplicemente quello che risparmio sono garanzie che non compri.
esatto, cambiare una cpu\gpu difettosa dopo 7\8 mesi non ha prezzo (in tempi rapidissimi tra l'altro). Altro che 50€.

Cmq è empirico, in molti se non sperimentano prima le beghe del reso con una casa produttrice che ha i depositi tipo a Taiwan, non se ne rendono conto. Ovviamente non lo auguro, sono cose che capitano di rado.

Se posso evitare di contribuire al monopolio Amazon lo faccio volentieri

Se posso evitare di contribuire al monopolio Amazon lo faccio volentieri
Il fatto é che sembra che l'unico negozio affidabile sia amazon ma non è vero.
Se parliamo di resi ok, probabilmente con altri siti i tempi si allungano ma dipende una persona se è disposta ad aspettare 1 settimana ma pagare quel pezzo 50 euro in meno o pagarlo 50 euro in più ed avere il prodotto nuovo in 2 giorni.
Per chi non ha fretta, consiglio vivamente di guardarsi intorno e trovo strano che si remi contro questo pensiero.
Di altri siti seri se ne trovano.
Amazon non è perfetto in tutto.

Ultima modifica:
Il fatto é che sembra che l'unico store attendibile sia amazon ma non è vero.
Se parliamo di resi ok, probabilmente con altri siti i tempi si allungano ma dipende una persona se è disposta ad aspettare 1 settimana ma pagare quel pezzo 50 euro in meno o pagarlo 50 euro in più ed avere il prodotto nuovo in 2 giorni.
Per chi non ha fretta, consiglio vivamente di guardarsi intorno e trovo strano che si remi contro questo pensiero.
Di altri siti seri se ne trovano.
Amazon non è perfetto in tutto.
si, parecchi componenti "costosi" tipo cpu, scheda madre e scheda video li ho comprati da un noto grosso sito italiano con sede legale a torino

certo, la scheda video ha impiegato 10 giorni ma costava anche 30€ in meno di amazon (spedita dal portogallo però) e non ero certo sprovvisto di scheda video nel frattempo

con il prime day invece ho comprato un monitor su amazon perché era scontato e il prezzo era vantaggioso, ma se costava 30€ in meno altrove ci avrei pensato sue due volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro