• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000/1500 euro

Pubblicità

.Matt3o.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un nuovo pc che ho intenzione di assemblare, premetto che il pc non lo uso esclusivamente per il gaming ma uso molto le macchine virtuali (vmware) ed inoltre lo userei per masterizzare e guardare film in bluray. Per quanto riguarda il gaming oltre a voler mettere tutto ad ultra faccio molto uso di sweetfx quindi vorrei poterlo usare senza ritrovarmi a 20 fps. Bene premesso questo vi dico i componenti che avevo adocchiato, ovviamente siete liberi di cambiare tutto eccetto la scheda video per la quale vorrei lasciare la 780 per i motivi detti in precedenza. Non ho intenzione di fare overclock, il budget non include masterizzatore, monitor, mouse, tastiera e SO. Come risoluzione penso che acquisterò un monitor FHD, in seguitò chiederò nell'apposita sezione un'eventuale consiglio su quale prendere.

Alimentatore: XFX 550w 63,80€ non sono sicuro se come watt sia ok, ditemi voi, in ogni caso potete consigliarmene uno modulare? Così valuto personalmente se vale la pena spendere qualche soldo in più per uno modulare.
Cpu: i7 4770 270,17€ Ho messo un i7 che so essere inutile per il gaming per essere sicuro di non avere problemi con le altre operazioni che dovrei fare con il PC (in particolare con le macchine virtuali), ma se pensate che possa farcela tranquillamente con un i5 ben venga.
Ram: Corsair Vengeance Low Profile 2 x 4gb (CML8GX3M2A1600C9B) 1600Mhz 9-9-9-24 88,79€
Scheda Video: Nvidia gtx 780 Potreste consigliarmi un modello in particolare?
SSD: Samsung 840 evo 120 gb 74,94€
Case: Cooler Master cm 690 III 95,16€ Come case è buono? I componenti entrano tutti?
Dissipatore: Qua non so cosa mettere, consigliatemene voi uno buono e non troppo costoso.
Scheda Madre: Msi H87-G43 Gaming 119,36€
Hard Disk: Me ne servirebbe uno da 2tb ma non so se prenderne uno wd o segate, quale mi consigliate?

Ok questo è tutto, il PC dovrei farlo il più silenzioso possibile visto che deve stare in una camera da letto, ditemi voi se i componenti sono buoni e tutti compatibili e se posso limare un pò i prezzi, inoltre questi prezzi li ho presi da amazon.it, conoscete qualche altro sito (possibilmente che sia aperto) dove magari i prezzi sono più bassi? Vi ringrazio in anticipo :ciaociao:

Ciao..vado con ordine:
-ali: sarebbe meglio un wattaggio poco più alto, tipo 650w. ce ne sono di molte marche ti consiglio di guaradre corsair, seasonic, enermax (ecc ecc) sono tutti buoni basta che siano certificati 80 plus bronzo
-cpu: un i5 nei giochi basta, se vuoi fare altro tipo rendering allora vai di i7
-scheda video: evga è la marca migliore per nvidia
-dissi : io con un evo 212 mi trovo bene..costa 30 euro
-scheda madre: se non overclocchi puoi risparmiare un po altrimenti ok
- hd: wd caviar blue (via di mezzo tra prestazioni e risparmio energetico)
Resto ok :utonto:

Ultima modifica da un moderatore:
cpu:i7 4770
mobo:fatal1ty h87 performance
Dissipatore: raijitek themis
RAM: 8gb 1600mhz 2x4gb
ssd: 120gb samsung 840 evo
hdd: 1tb caviar blue
VGA:gtx 780 ti
case: bitfenix colossus
alimentatore :seasonic s12II-620

se devi prendere un i7 allora prenditi un i7-4771. con 20€ in più hai un 10-15% in prestazioni aggiuntive.

l'alimentatore che hai scelto va benissimo, senza bisogno di andare in su con il wattaggio

se devi prendere un i7 allora prenditi un i7-4771. con 20€ in più hai un 10-15% in prestazioni aggiuntive.

l'alimentatore che hai scelto va benissimo, senza bisogno di andare in su con il wattaggio

10-15%? :retard: Per 100Mhz in più? Se arrivano al 2-3% di differenza è tanto...
Il monitor è a 60Hz?

10-15%? :retard: Per 100Mhz in più? Se arrivano al 2-3% di differenza è tanto...
Il monitor è a 60Hz?

il monitor mi sa lo deve compare..

- - - Updated - - -

a questo punto si potrebbe valutare una mobo che supporta lo sli, come ali un xfx 750w e un monitor a 144hz, cosi da permettere lo sli quando solo una gtx 780 ti non riuscirà a manterere un alto numero di frames

- - - Updated - - -

però mi sa che mi sono fatto trasportare dal titolo.. la configurazione non la vuole proprio da gaming.. voi che dite?

Ok allora inanzitutto ringrazio tutti per i consigli, rispondo per ordine.
@nicky98 Come scheda video non sarebbe esagerata una 780 ti per il FHD? Inoltre il case per quanto mi piaccia è troppo caro andrò per il cm 690 III sempre se va bene, per l'hard disk ho controllato ma non esiste la versione da 2tb del blue quindi vedrò un pò il da farsi male che vada ne prendo 2, per la scheda madre come mai mi consigli la fatal1ty? ha qualcosa in più rispetto alla msi?
@pribolo Il monitor ancora devo acquistarlo, ma non credo proprio di salire sopra i 60Hz

Per quanto riguarda la cpu ritienete sia necessario l'i7 per quello che dovrei farci? O potrei andare di i5?

anche io all'inizio la pensavo così poi mi sono guardato i test
Intel Core i7 4771 vs 4770

Cos'è quella roba lì? CPUBoss non mi è mai piaciuto e Passmark nemmeno: a volte sparano numeri strani.
Confronti seri tra quelle due CPU non esistono per quanto ne so, perchè sono uguali e nessuno recensisce due CPU uguali. Comunque se proprio vogliamo guardiamo qui: Intel Core i7-4770 vs i7-4771
Certo, sono sempre confronti sintetici che non valgono quanto una recensione, ma almeno una idea la danno e sembrano coerenti da quanto ho visto. E infatti sono dati allo stesso livello. E' fisicamente impossibile che due CPU uguali cono solo la frequenza diversa (differenza 100MHz, circa 3%) differiscano del 10-15% a livello di prestazioni.

Ritornando alla configurazione, una GTX780 per un FHD 60Hz è già fin troppo: è inutile spendere di più per la GTX780ti, se la già la GTX780 da sempre ottime prestazioni con dettagli al massimo e pure un po' di filtri.
Come case il CM690III va benissimo e le ventole stock saranno anche silenziose.

Ritornando alla configurazione, una GTX780 per un FHD 60Hz è già fin troppo: è inutile spendere di più per la GTX780ti, se la già la GTX780 da sempre ottime prestazioni con dettagli al massimo e pure un po' di filtri.
Ti riferisci a me? Vista la configurazione sarebbe stato bello passare almeno al 144hz con la 780 ti ora, e in futuro quando non avrà fps alti aggiungerne un'altra.. Era questa la mia idea

Concordo con pribolo..matteo ha detto che vuole un monitor da 60 hz quindi la 780 basta e avanza..la differenza tra 4771 e 4770 è misera. cpuboss non guardarlo sono solo test teorici.

Ok, allora mi sa che vado sul 4770 se la differenza è così poca, per quanto riguarda la vga, qualcuno può consigliarmi quale 780 prendere? Ho sentito parlare bene delle evga, ma ci sono diversi modelli quindi non so quale prendere. E come mobo quale mi consigliate tra la Msi H87-G43 Gaming e la fatal1ty h87 performance?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro