• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000 - 1500 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
conviene solo se poi sli/cross lo fai entro poco tempo, se è solo per dire ceh fra qualche anno forse ci metti un'alta scheda uguale alla tua invece di rpenderne una nuova allora nn conviene piu

hmmm Ok ! allora cross/sli no e un minimo di OC !
per il resto che ne dici dei componenti proposti da
Johnnuzzo ?
a questi cambierei/aggiungerei :
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
- Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11
-
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero - Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra ?
- il procc lo stesso i5 2500k
- ali : Corsair 650w mi basta ? o è meglio
l' alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
- per la mobo non saprei qualle mi consiglieresti
- per la grafica direi la stessa da Johnuzzo proposta oppure una Gtx580 1.5GB (marca?)

Ps: la mobo ha la scheda audio/wifi integrata ?
e una curiosità a che serve il water cooling ?

Qualli componenti aggiungeresti/toglieresti tu :? !

Ps2 : Grazie infinite per le tue risposte

Ultima modifica da un moderatore:
John ti ha fatto un bel pc segui quello, visto che nn fai sli/cross mettici pure una Asrock Z68 pro3 o una msi p67C45, l'audio è integrato, la presa di rete con internet e il cavo pure mentre il wifi devi mettere tu una scheda pci a parte; http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=8078water cooling è un raffreddamento a liquido per fare overclock elevati, nel tuo caso se ne fai giusto un pò al massimo mettici un dissipatore ad aria come lo scythe yasya
sulla vga ormai aspetta quelle nuove

Si .. sulla ram non ti spostare oltre..tieniti sulle low profile che sono cl 9.. come di jedis una asrock va bene.. senza sli/cross potresti anche prendere benissimo una asrock da 80-90€.
L' unica cosa da valutare è il monitor.. ma li sono totalmente all' oscuro..oggi mi hanno fatto vedere jedis e un altro ragazzo un samsung 24'' veramente bello con 2ms di ritardo a 173€ sempre sulla chaive.

Si .. sulla ram non ti spostare oltre..tieniti sulle low profile che sono cl 9.. come di jedis una asrock va bene.. senza sli/cross potresti anche prendere benissimo una asrock da 80-90€.
L' unica cosa da valutare è il monitor.. ma li sono totalmente all' oscuro..oggi mi hanno fatto vedere jedis e un altro ragazzo un samsung 24'' veramente bello con 2ms di ritardo a 173€ sempre sulla chaive.

Ok grz , mi sa che prenderò quell monitor ;D!!!

Seguendo la lista dei componenti ho deciso di prendere quasi tutti i pezzi da te suggeriti ma ho dei dubbi :help:

allora Proc : i5 2500k (nn lo trovo più su e-key)!! 190€
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5'' 134.40€
Ram DDR3 Corsair vengeance low profile (2x4GB) 39 €
Monitor Samsung 24'' 173.90 €
Scheda video _________________________________________
Alimentatore ___________________________________________:(
Motherboard ___________________________________________:(
Dissipatore : Scythe Yasya NEW HIGH END Tower Intel/AMD 43.80 €

Non sò se lasciarmi aperta la posibilità di fare Sli/cross ?
pensavo prendermi una scheda grafica singola ( 6970/6950/AMD 7000 O GTX580/570 ) adesso per poi radoppiarla fra 2 anni massimo . Che ne dici (oppure nn ha senso)? Poi però dovrei prendere la MOBO della lista che mi hai fatto e lasciar perdere la Asrock consigliata da JediS e come alimentatore avevo pensato al
Alimentatore Corsair professional series HX850 850w?

Grazie tante dell'aiuto !! :) e Buon Anno a tutti :ok:

Se non fai un Crossfire subito di 6950 ti consiglio di aspettare le 7000 :)

vanno bene, in base al fatto se vuoi fare sli/cross o no puoi decidera l'ali e la scheda madre

vanno bene, in base al fatto se vuoi fare sli/cross o no puoi decidera l'ali e la scheda madre

In caso faccessi Sli/cross ? Qualle Mobo - ALi sarebbe l'ideale ?
in caso contrario ? Mobo - Ali ?

Scusa se faccio troppe domande , ma è la prima volta che compro un PC cosi fatto da zero e ho molti dubbi . :cav:

Grazie tante ancora !! :)

asrock z68 exstreme 3
ali corsair tx v2 650/750w

In caso faccessi Sli/cross ? Qualle Mobo MSI p67A-GD53 -
ALi sarebbe l'ideale Corsair TX-750
in caso contrario ? Mobo - Ali ? Asrock Z68 o P67 pro3 e XFX Proseries 550

Scusa se faccio troppe domande , ma è la prima volta che compro un PC cosi fatto da zero e ho molti dubbi . :cav:

Grazie tante ancora !! :)

;)

Grazie Guann / JediS / John / ecc per la vostra disponibilità !
nn mi resta che aspettare le nuove AMD !! :rock1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro