• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000-1300 euro

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buongiorno,

vorrei mandare in soffitta il pc che da quasi 10 anni uso per videogiocare con una configurazione che mi permetta di durare altri 8-10 anni discretamente. Non pretendo di poter giocare sempre alle massime risoluzioni negli anni a venire ma almeno di avere un pacchetto che mi permetta di non fare upgrade. Alla cifra di 1000-1300 euro, sapreste consigliarmi una configurazione?
Per adesso ho un monitor full hd, in futuro potrei prendere un 4k, quindi andrei su qualcosa che mi permetta di sviluppare questa condizione. Per il resto sarebbe importante poter giocare a pieno al futuro gta VI, che credo rappresenterà un buon banco di prova per i pc anche se ancora non si conoscono i requisiti.

Grazie

Buongiorno,

vorrei mandare in soffitta il pc che da quasi 10 anni uso per videogiocare con una configurazione che mi permetta di durare altri 8-10 anni discretamente. Non pretendo di poter giocare sempre alle massime risoluzioni negli anni a venire ma almeno di avere un pacchetto che mi permetta di non fare upgrade. Alla cifra di 1000-1300 euro, sapreste consigliarmi una configurazione?
Per adesso ho un monitor full hd, in futuro potrei prendere un 4k, quindi andrei su qualcosa che mi permetta di sviluppare questa condizione. Per il resto sarebbe importante poter giocare a pieno al futuro gta VI, che credo rappresenterà un buon banco di prova per i pc anche se ancora non si conoscono i requisiti.

Grazie
altri 8 10 anni in 4k con 1000 euro scordatelo, comn quella cifra oggi al massimo fai un pc che va bene in FHD e nemmeno troppo potente

Buongiorno,

Grazie
Ciao. Con questo budget il 4k non esiste, come target si va di full hd a causa della scheda video. Tuttavia hai una buona base per il 4k, che potrai raggiungere con il cambio di scheda video in futuro. Farei così

i5 13500
Rtx 4060 ti
Vengeance 6400 c32 2x16gb
Tuf B760 plus wifi
Assassin king + contact frame
P5 plus 1tb oppure sn570 1tb
Nzxt c650
Sharkoon m30 rgb

Grazie, dunque con una configurazione simile dite che potrei cambiare scheda madre in futuro e provare a sfruttare il 4k? Ne varrebbe la pena secondo voi?
Inoltre vorrei chiedere due cose:
1- perché proprio quel processore?
2- possiedo già un disco nvme. Al momento uso quello su cui far girare il s.o. e in primo backup un disco sata interno, in secondo backup un disco usb esterno. Si tratta di backup fatti in sincro manuale. Vorrei sapere se la mobo permette l'installazione di due nvme direttamente sulla scheda madre. In questo modo vorrei avere una configurazione dischi con due nvme e poi un usb esterno aggiuntivo che mi è utile per la mobilità.

Grazie

Sì certo intendevo scheda video. Ho scritto per errore madre perchè avevo in testa di chiedere dei due dischi nvme

Grazie, dunque con una configurazione simile dite che potrei cambiare scheda madre in futuro e provare a sfruttare il 4k? Ne varrebbe la pena secondo voi?
Inoltre vorrei chiedere due cose:
1- perché proprio quel processore?
2- possiedo già un disco nvme. Al momento uso quello su cui far girare il s.o. e in primo backup un disco sata interno, in secondo backup un disco usb esterno. Si tratta di backup fatti in sincro manuale. Vorrei sapere se la mobo permette l'installazione di due nvme direttamente sulla scheda madre. In questo modo vorrei avere una configurazione dischi con due nvme e poi un usb esterno aggiuntivo che mi è utile per la mobilità.

Grazie
Scusa mi ero perso questo messaggio

si certo puoi mettere la gpu che vuoi

1 come perchè... la miglior cpu per giocare in rapporto qualità prezzo molto semplicemente! Ha 14 core e 20 thread, è un mostro! Ma siccome hai già un nvme suppongo che non te ne serva un altro, se è cosi puoi mettere un 13600k che ha la stessa conta di core, ma frequenze maggiori e cache più ampia

2 ne puoi mettere 3 di nvme in questa scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro