• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 1000-1100 euro

Pubblicità

James Wilson

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve,
sto procedendo all'assemblaggio di un pc da gaming dopo che il mio attuale pc di 5 anni mi sta facendo ammattire. Adesso ho un Intel Core 2Quad Q6600 2.40 Ghz e una VGA GeForce GT220 :cav: per farla breve e non annoiarvi tutti è un pc Acer aspire che non gira più come un tempo e non mi permette di far girare come vorrei i giochi attuali.
Veniamo a noi :asd: avevo buttato giù una configurazione, e vorrei i vostri pareri in proposito ( è presa dalla chiave ).

120qnes.png

Dunque, ricapitoliamo e spieghiamo il perchè delle scelte.
Hard Disk: Il caviar ho letto che è buono e affidabile. Mi rimane un piccolo dubbio su quale sia la versione migliore :boh:
SSD: Ho scelto questo perchè non ho bisogno di chissà cosa, soltanto un disco veloce su cui poter installare W7 per avere maggior velocità di esecuzione. (Il tempo è tutto per la mia felicità :asd:) e per di più è super economico.
Alimentatore: Volevo inserire un XFX 550W ma non è disponibile al momento (vediamo più avanti se torna disponibile)
VGA: No comment, qui non si discute. Me ne sono innamorato e non la lascerò andar via.
Ram: ne ho messa 16 Gb perchè mi diletto anche nell'editing (ma non ho bisogno di un i7), credo siano le più efficaci in caso di dissipatore futuro quando farò OC.
Scheda madre: Ormai è must su tutte le configurazioni :asd: no dai, scherzi a parte, la MSI ha una qualità componentistica che mi sorprende, e questa scheda soddisfa tutte le mie esigenze.
CPU: i5 per il gaming, versione K per futuro OC.

Credo di aver detto tutto :lol: lascio i giudizi a voi. Scusate tutta sta spiegazione ma volevo che capiste il senso dei pezzi che ho scelto. Dimenticavo di dire, il case lo ho già, il mouse e tastiera pure. Sistema operativo idem.

Salve,
sto procedendo all'assemblaggio di un pc da gaming dopo che il mio attuale pc di 5 anni mi sta facendo ammattire. Adesso ho un Intel Core 2Quad Q6600 2.40 Ghz e una VGA GeForce GT220 :cav: per farla breve e non annoiarvi tutti è un pc Acer aspire che non gira più come un tempo e non mi permette di far girare come vorrei i giochi attuali.
Veniamo a noi :asd: avevo buttato giù una configurazione, e vorrei i vostri pareri in proposito ( è presa dalla chiav

120qnes.png

Dunque, ricapitoliamo e spieghiamo il perchè delle scelte.
Hard Disk: Il caviar ho letto che è buono e affidabile. Mi rimane un piccolo dubbio su quale sia la versione migliore :boh:
SSD: Ho scelto questo perchè non ho bisogno di chissà cosa, soltanto un disco veloce su cui poter installare W7 per avere maggior velocità di esecuzione. (Il tempo è tutto per la mia felicità :asd:) e per di più è super economico.
Alimentatore: Volevo inserire un XFX 550W ma non è disponibile al momento (vediamo più avanti se torna disponibile)
VGA: No comment, qui non si discute. Me ne sono innamorato e non la lascerò andar via.
Ram: ne ho messa 16 Gb perchè mi diletto anche nell'editing (ma non ho bisogno di un i7), credo siano le più efficaci in caso di dissipatore futuro quando farò OC.
Scheda madre: Ormai è must su tutte le configurazioni :asd: no dai, scherzi a parte, la MSI ha una qualità componentistica che mi sorprende, e questa scheda soddisfa tutte le mie esigenze.
CPU: i5 per il gaming, versione K per futuro OC.

Credo di aver detto tutto :lol: lascio i giudizi a voi. Scusate tutta sta spiegazione ma volevo che capiste il senso dei pezzi che ho scelto. Dimenticavo di dire, il case lo ho già, il mouse e tastiera pure. Sistema operativo idem.

la config va bene, io cambierei l ssd con un crucial m4 che costa pochi euro in più ed è molto buono, come alimentatore leva quel gx e metti un xfx da 550watt...
450 euro per una 7970 son tantini..ci stanno le 7950 a 300 e le 670 a 360

devi aggiungere adesso o se preferisci prenderlo quando farai oc un dissipatore un buon. hyper412 o un machro 2 se fai oc leggero se vuoi farlo più spinto o un noctua nh-d14 o un tpc800
per la vga la lightining non ti serve a meno che non vuoi divertirti a fare oc della vga io opterei per una gtx670 gigabyte oc o una msi power edition(l'estetica è uguale alla lightining ma cambia il colore) costa all'incirca 380 euro
come ha detto serph sarebbe meglio mettere un xfx550 se non vuoi fare sli se vuoi farlo prendilo da 750, se non torna disponibile puoi prendere anche un corsair tx550 stesso discorso se vuoi fare futuro sli prendilo da 750.

Ultima modifica:
mmm..ho letto un po in giro pareri sul OCZ e sono un tantino contrastanti :asd: c'è chi dice "io non ho avuto mai problemi" chi "è andato in RMA dopo un mese". Come ho scritto sopra lo avevo adocchiato per l'ottimo prezzo e per la velocità in lettura/scrittura, considerando che lo userei solo per installarci W7 mi sembrava un buon compromesso. Ho visto anche il Crucial ma ha una bassa velocità di scrittura (95mb/s).
Per l'ali ho scritto che il 550 della XFX non è disponibile al momento :) in più seguendo il consiglio di vedere le 670/7950 ho visto che è tornata disponibile la Gigabyte 670 Windforce mentre per le ati non c'è nulla che mi tranquillizzi al momento, solo Club3D, XFX, Sapphire e Power Color :asd:
Sono anche afflitto dal problema Caviar Blue, qual'è la versione giusta?

guarda meglio vedere l'affidabilità non lo conosco molto bene ma gli altri ocz e corsair, ad esempio, diventano molto lenti man mano che aggiungi file sul ssd quindi sconsiglio vivamente^^
consiglio un crucial m4 da 128 gb abbastanza capiente, per la velocità non ti preoccupare non è assolutamente un problema la scrittura molto meglio l'affidabilità^^
per gaming la migliore è la gtx670 buonissimo rapporto qualità prezzo. le ati diciamo che sono più un "tuttofare".
caviar blue è ottimo per storage di versioni non cambia quello che hai preso te va benissimo

ti ringrazio delle risposte :D allora, il crucial è approvato (ma basta quello da 64 GB per me). Ho dei dubbi sulla GTX 670 poichè ha in dote 2 Gb a confronto dei 3 della controparte. Ora, non voglio passare da bimbomink** dicendo che con 3 è più veloce ecc ecc soltanto che è più possibile sfruttare quel Gb in più nel tempo.
Adesso ci son giochi che arrivano a occupare quasi 1.5 Gb, tra un anno? con 2 sarei tappato? sinceramente spendere comunque 350 euro per essere nel dubbio mi scoccia un po (non son figlio di berlusconi purtroppo, sono solo un povero sbarbatello). Se mi assicurate che magari uno SLI di 670 mi reggerà per parecchio tempo vado direttamente sulla Nvidia ;)
In qualsiasi caso, la chiave adesso non ha praticamente nulla quindi vedrò piu avanti, ma quale versione di 670 sarebbe più indicata? Windforce,Power Edition, OverClocked Core?

2 gb dovrebbero bastare ancora per un po'. Cmq a 1920x1080 non dovresti avere problemi di saturazione.
La gigabyte è molto valida e rispetto alla 7970 che volevi comprare tu costa quasi 80 euro in meno!!!

Grazie Stef ;) su quale versione dovrei optare? e nel caso di SLI che ali dovrei inserire adesso? (non mi va di spendere altri soldi per cambiarlo tra 6 mesi)

gtx670 o gigabyte windforce o msi poweredition
per ali se vuoi fare futuro sli passa ad un 750, se giochi a 1920x1080 non hai problemi se cominci a giocare con 2 schermi la questione cambia

No no, 2 schermi? :asd: non sono cosi esigente, preferisco uno solo dove concentrarmi. Per adesso sulla chiave c'è solo questa di Gigabyte:VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Ma immagino non sia quella che mi hai proposto. Al limite aspetto un po e vedo se ne tornano disponibili altre, anche perchè vanno in ferie fino al 20. Di msi manco l'ombra, tutte Palit, Zotac, Gainward e Evga (tranne la Zotac che costa troppo) che non prenderò per nessuna ragione.

Cambiamento di idee :asd: invece di fare uno SLI in futuro, penso che prenderò l'ali da 550 W della XFX e metterò su questa VGA:
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
Che ne dite? risparmio comunque 70 euro, non male direi.

- - - Updated - - -

Ecco la configurazione finale. Se mi date i vostri pareri ve ne sarei grato, domani vorrei ordinare! ;)

35laelv.png

Il mio dubbio più grande riguarda il wattaggio dell'ali. 550 W bastano? ho fatto un conto con msi supply e arrivo sui 510 e qualcosa..

La config va benissimo cambia soltanto la 7970 con una 670 gigabyte windforce 3 (quella con 3 ventole), l ' ali 550 W bastano e avanzano se non farai sli , mentre se in futuro fari sli prendi 750 - 850 W

Ho letto nelle specifiche della 670 che richiede un ali di minimo 550W, è un eresia? vedo che comunque questo ali viene consigliato nell'80% delle configurazioni e un motivo ci sarà pure.
Comunque, non so neanche il perchè, ho un istinto viscerale di prendere la 7970..anche se ho visto nei bench che rimane spesso e volentieri sotto la 670 (che occata raggiunge le prestazioni di una 680). C'è anche un altra cosa davvero strana, nel post sopra avevo detto che sulla chiave c'è attualmente disponibile la 670 Gigabyte Windforce 2x, ma il 2x non dovrebbe indicare il tipo di tecnologia per la dissipazione? perchè nella foto ha 3 ventole, quindi o hanno sbagliato loro o non lo so.

Si il x2 vuol dire che ha 2 ventole anzi che 3 , prendi la windforce 3 o la msi power edition lascia perdere la 7970 costa di più ed è pure sotto in alcuni bench

Si il x2 vuol dire che ha 2 ventole anzi che 3 , prendi la windforce 3 o la msi power edition lascia perdere la 7970 costa di più ed è pure sotto in alcuni bench

Se fai un salto sulla chiave vedrai tu stesso quello che ti ho detto. Windforce 2x con 3 ventole nell'immagine, è quello che non capisco :asd:
e comunque attualmente c'è solo questa della Giga, le altre sono tutte marche che non voglio prendere onde ritrovarmi l'Air Force One in camera (Palit) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro