Aldamar
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Innanzitutto ciao.
Preciso che per gaming intendo Wow e poco più. Un altra caratteristica è che la macchina monterà Ubuntu come main OS e W7 solo per giocare. Pertanto la compatibilità HW richiede Nvidia e Intel.
I prezzi che inserisco sono quelli degli shop in città. Purtroppo non ho tempo per stare dietro a spedizioni et similia.
Leggendo in giro (compresi i consigli del mese) ho notato che un paio di cose sono abbastanza condivise:
- i5 750/760 (che differenza c'è?)
- gtx 460
nelle varie versioni e varianti.
I dubbi mi assalgono soprattutto sulla motherboard. In un negozio vicino a casa hanno la Asus. Ora sono andato a vedere i modelli sui siti.
Purtroppo non mi è chiara la differenza tra le varie P7P55D (evo, pro, extreme) se non il prezzo (154,207,230 € ivati) . Mi paiono buone schede e le ho viste ahce in alcune spec qui sul forum.
Mi orienterei verso 4Gb di ram, non sono interessato allo SLI e non farò OC.
L'ali pensavo ad un 550 o è poco?
Per il monitor ho visto che che un 22"-23" sta sui 150 euro circa.
Riassumo quindi le cose che + mi interessano.
- Che differenza c'è tra l'i5 750 e il 760.
- Che differenza c'è tra le asus che ho sopra elencato e se mi conviene dato l'uso che devo farne prenderne una piuttosto che un altra.
- Alimentatore (550, 600, 650)
- frequenza delle ram (1333 o 1600) penso OCZ o Corsair
- Ogni altra dritta è benvenuta chiaramente.
Ho visto che siete sempre molto disponibili e spero che darete una mano anche a me (anzi alla mia signora in realtà). :ok:
Preciso che per gaming intendo Wow e poco più. Un altra caratteristica è che la macchina monterà Ubuntu come main OS e W7 solo per giocare. Pertanto la compatibilità HW richiede Nvidia e Intel.
I prezzi che inserisco sono quelli degli shop in città. Purtroppo non ho tempo per stare dietro a spedizioni et similia.
Leggendo in giro (compresi i consigli del mese) ho notato che un paio di cose sono abbastanza condivise:
- i5 750/760 (che differenza c'è?)
- gtx 460
nelle varie versioni e varianti.
I dubbi mi assalgono soprattutto sulla motherboard. In un negozio vicino a casa hanno la Asus. Ora sono andato a vedere i modelli sui siti.
Purtroppo non mi è chiara la differenza tra le varie P7P55D (evo, pro, extreme) se non il prezzo (154,207,230 € ivati) . Mi paiono buone schede e le ho viste ahce in alcune spec qui sul forum.
Mi orienterei verso 4Gb di ram, non sono interessato allo SLI e non farò OC.
L'ali pensavo ad un 550 o è poco?
Per il monitor ho visto che che un 22"-23" sta sui 150 euro circa.
Riassumo quindi le cose che + mi interessano.
- Che differenza c'è tra l'i5 750 e il 760.
- Che differenza c'è tra le asus che ho sopra elencato e se mi conviene dato l'uso che devo farne prenderne una piuttosto che un altra.
- Alimentatore (550, 600, 650)
- frequenza delle ram (1333 o 1600) penso OCZ o Corsair
- Ogni altra dritta è benvenuta chiaramente.
Ho visto che siete sempre molto disponibili e spero che darete una mano anche a me (anzi alla mia signora in realtà). :ok: