• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1000 € circa

Pubblicità

luchino89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un neo-iscritto a questo bellissimo forum.
Ho letto vari thread e ho deciso di chiedervi aiuto anche'io...

Ora posseggo questo pc (ce l'ho ormai da 4-5 anni anche se ho fatto alcuni upgrade):

Mobo: Acer GRS400M
Processore: Intel Pentium 4 541, 3200 MHz (16 x 200)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTS 250 (comprata 1 anno fa)
RAM: 2 X Nanya NT512T64U88A0F-5A 512 MB DDR2
1 X A-Data 2GB DDR2 (aggiunta 1 anno fa)
HD: Seagate Barracuda 7200.12 (1TB, 7200 RPM, SATA-II)
Lettore: HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20 ATA Device

Ora la scheda video mi sembra abbastanza buona, l'avevo presa in previsione a un cambio di computer abbastanza recente, secondo voi sarebbe meglio cambiarla?

Attendo vostri consigli. :D

Ora posseggo questo pc (ce l'ho ormai da 4-5 anni anche se ho fatto alcuni upgrade):

Ora la scheda video mi sembra abbastanza buona, l'avevo presa in previsione a un cambio di computer abbastanza recente, secondo voi sarebbe meglio cambiarla?

ciao
scheda video e hdd sono recenti
a che risoluzione giochi?

Oggigiorno come tu penso sappia ci sono componenti migliori di tutto quello che hai scritto. Fra quelli le uniche cose che io personalmente non cambierei sono l'HD che è molto capiente ed è serial ata 2, e il lettore (che è un lettore comune) il resto è ovviamente aggiornabile con un miglioramento nei giochi.
La scheda video è abbastanza sempre attuale, e probabilmente regge ancora, non so fino a che livelli e con che giochi, perchè non la possiedo.

la domanda è che giochi ci fai girare? Perchè se vuoi giocare agli ultimissimi titoli magari ad una discreta risoluzione (almeno da fare 1:1 con il monitor, e qui dipende da quello che hai) e con un discreto numero di frame per secondo devi cambiare come minimo processore e main board che sono abbastanza indietro.
Però dipende sempre dai giochi che vuoi fare.

La configuarzione della ram fare 512MB+512MB+2GB è un po anomalo, cerca di mettere due banchi di memoria della stessa marca e dimensione 2+2GB andrebbe sicuramente meglio.

Oggigiorno come tu penso sappia ci sono componenti migliori di tutto quello che hai scritto. Fra quelli le uniche cose che io personalmente non cambierei sono l'HD che è molto capiente ed è serial ata 2, e il lettore (che è un lettore comune) il resto è ovviamente aggiornabile con un miglioramento nei giochi.
La scheda video è abbastanza sempre attuale, e probabilmente regge ancora, non so fino a che livelli e con che giochi, perchè non la possiedo.

la domanda è che giochi ci fai girare? Perchè se vuoi giocare agli ultimissimi titoli magari ad una discreta risoluzione (almeno da fare 1:1 con il monitor, e qui dipende da quello che hai) e con un discreto numero di frame per secondo devi cambiare come minimo processore e main board che sono abbastanza indietro.
Però dipende sempre dai giochi che vuoi fare.

La configuarzione della ram fare 512MB+512MB+2GB è un po anomalo, cerca di mettere due banchi di memoria della stessa marca e dimensione 2+2GB andrebbe sicuramente meglio.

la RAM l'avevo fatta aggiungere da un amico che ha il negozio di computer, io non sono molto pratico dell'hardware e non ci ho mai messo mano, più che altro ho paura di combinare qualche disastro :D

Ovviamente di schede video migliori della mia ce ne sono, sia di Nvidia che di Ati, ci mancherebbe, però avendola cambiata di recente sono un pò restio a prenderne una nuova ancora magari pagandola 250-300 €.

Come schemo ho un Acer AL1715 di qualche anno fa, ovviamente nei 1000 euro di budget vorrei inserire anche il monitor se non cambio la scheda video; in caso contrario sforerei sicuramente il budget, ma magari qualche centinatia di euro in più la trovo per il computer se ne vale la pena :D

La cosa che mi interesserebbe maggiormente è la "vita utile" del pc, vorrei acquistare un computer che mi regge alla grande per almeno 2-3 anni.
Una spesa se va fatta, va fatta bene.

ma solitamente gioco 1280X1024, anche se i giochi più recenti e pesanti non riesco a farli girare per via del processore, credo principalmente.
cmq non hai specificato l'alimentatore che modello è?

intanto potresti lasciare
hdd e scheda video (volendo anche le ram)
facendo così:
ASROCK AM2+ A790GXH/128M
Phenom X4 965

come monitor se fai di un modello da 22" con risoluzione max di 1680x1050
la tua scheda video può essere ancora valida

cmq non hai specificato l'alimentatore che modello è?

intanto potresti lasciare
hdd e scheda video (volendo anche le ram)
facendo così:
ASROCK AM2+ A790GXH/128M
Phenom X4 965

come monitor se fai di un modello da 22" con risoluzione max di 1680x1050
la tua scheda video può essere ancora valida

già l'alimentatore :D
è un AXP da 630W, l'avevo cambiato circa 2 anni fa dopo che l'altro mi si era fulminato, ma non è granchè, cambiarei anche quello.

io non devo rinnovare il mio pc, lo devo fare proprio da capo, quindi con case nuovo ora il mio case lo devo tenere aperto altrimenti non gira l'aria :D).....
l'unica cosa che terrei buona è la GTS 250, magari la cambierò un pochino più avanti, e l'HD Barracuda, per il resto sbirazzitevi con i consigli, son quà per acoltare e magari imparare qualcosa.

eccoti un idea di quelloc che potresti fare ho messo un hd da 320gb spinpoft f4 per sisrema operativo e programmi per avere minor collo di bottiglia possibile....una 6870 che va un po di piu di 5850 quindi in fhd andra alla grande e poi un ali x un futuro cross di 6870 che vanno come delle bestie....con questa conf potrai fare anche oc e divertirti parecchio...hihhiihihi si impara sempre qualcosa de nuovo fidate,,,,,

eccoti un idea di quelloc che potresti fare ho messo un hd da 320gb spinpoft f4 per sisrema operativo e programmi per avere minor collo di bottiglia possibile....una 6870 che va un po di piu di 5850 quindi in fhd andra alla grande e poi un ali x un futuro cross di 6870 che vanno come delle bestie....con questa conf potrai fare anche oc e divertirti parecchio...hihhiihihi si impara sempre qualcosa de nuovo fidate,,,,,

Grazie, sei più propenso verso AMD che Intel? io avevo notato l'i5 760 com'è per il gaming?

io a essere sincero non ho preferenze solitamente guardo l'uso che si fa con una macchina e cerco il giusto compromesso prezzo prestazioni......e la soluzione da me postata in game si comporta poco al disottoo di un 760 roba di pochi fps ma a basse risoluzione visto che andrai a giocare in fhd la situazione si bilancia quasi quindi ti consiglio amd anche per un fattore costi....e in piu se tra un 1/2 anni vorraii cambiare cpu con un 1090 lo potresti fare tranquillamente....

io a essere sincero non ho preferenze solitamente guardo l'uso che si fa con una macchina e cerco il giusto compromesso prezzo prestazioni......e la soluzione da me postata in game si comporta poco al disottoo di un 760 roba di pochi fps ma a basse risoluzione visto che andrai a giocare in fhd la situazione si bilancia quasi quindi ti consiglio amd anche per un fattore costi....e in piu se tra un 1/2 anni vorraii cambiare cpu con un 1090 lo potresti fare tranquillamente....

Perfetto, ti ringrazio per l'aiuto.
ti ho inviato un mp anche.

Ma dico io...siamo matti? Oggi giorno non ha il benchè minimo senso fare una config Amd quando con 20-30€ in più ce ne si fa una intel che va molto meglio...e poi l'ali è ultra-sovradimensionato
ecco la mia idea...

product_thumb.php
COOLER MASTER REAL POWER M520 520W € 89.00
product_thumb.php
Thermaltake Element T VK90001N2Z € 64.00
product_thumb.php
INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB € 153.00
product_thumb.php
SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 € 34.00
product_thumb.php
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green € 49.00
product_thumb.php
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 25.00
product_thumb.php
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB) € 74.00
product_thumb.php
GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 € 135.00
product_thumb.php
ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI € 239.00
product_thumb.php
Assemblaggio pc SENZA sistema operativo € 30.00
product_thumb.php

IIYAMA LCD 22"ProLite E2207WS-2 1000:1 2ms D-Sub/DVI-D
€ 146.00
Sub-Totale: € 1,038.00

P.s.:ma come diavolo si fa a prendere l'immagine del carrello di prokoo?? :doh::asd:

ali messo per un futuro cross di 6870 e overclock dissipatore aftermake x una cpu piu fresca in caso di oc, poi possibilita di cambiare cpu tra 1/2 anni senza doversi vendere un rene per fare una configurazione nuova....il 760 va di piu si ma solo a risoluzioni minori in fhd va alla pari.....non cominciamo a fare i fan boy x favore....

ps con quei famosi 30 euro in piu ci metto sotto anche un 1050.....

pps togli quel realpower 89 euro per un ali da 520w sono un eresia......

Ma dico io...siamo matti? Oggi giorno non ha il benchè minimo senso fare una config Amd quando con 20-30€ in più ce ne si fa una intel che va molto meglio...e poi l'ali è ultra-sovradimensionato
ecco la mia idea...
1- hai prove per affermare quello che hai detto?
2- ha specificato che l'ali è adatto ad un crossfire, se non ha intenzione di farlo (cosa che consiglio) può mettere il modello da 650W
ma non è cmq uno spreco un'ali sovradimensionato

ah comunque quoto la configurazione di gatto76
(io ci avrei messo un dissipatore più semplice, come l'asric freezer 7 pro rev2, ma il mugen2 se ti va di fare overclock, se lo mangerebbe :asd:)

Dimenticavo una cosa, ho visto che a breve usciranno delle novità (mi riferisco soprattutto alle schede video), io posso tirare assolutamente avanti col mio attuale fino a natale o i primi mesi del 2011.
Mi potreste segnalare le varie novità previste a breve, così da pianificare eventuali cali di prezzi o cambi di pezzi del pc.

Grazie ancora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro