• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1000€

Pubblicità

FeffoMicidiale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, avrei intenzione di farmi un bel pc da gaming che mi duri per almeno 2-3 anni e che mi giri giochi next-gen a dettagli medi-alti... ecco quello che avevo intenzione di prendere: -processore amd fx8350 8 core 4.0Ghz
-ram 8GB 1866Mhz f3 (piu avanti magari ne metto un altra da 8)
-scheda madre asus m5a99fx pro r2.0
-hard disk digital caviar 1TB 7200rpm 6Gb/s
-alimentatore corsair cx750M 750W modulare
-case o cooler master haf 912 plus o strike-x (non so se i pezzi ci stanno)
-scheda video sapphire radeon HD7970 OC
-monitor asus vh228D
il tutto a circa 1000 euro. è un buon pc da gaming? grazie dei consigli :)

Potresti risparmiare sulle ram , mettendole da 1600 mHz . L'alimentatore è esagerato : prendi un thermaltake berlin da 630 watt . Con ciò che risparmierai , potrai prendere una gtx 770 . Vuoi fare OC ?

Potresti risparmiare sulle ram , mettendole da 1600 mHz . L'alimentatore è esagerato : prendi un thermaltake berlin da 630 watt . Con ciò che risparmierai , potrai prendere una gtx 770 . Vuoi fare OC ?
Piu avanti oc comunque il prezzo delle ram varia di pochi euro percio tengo quelle l alimentatore lo abbasserò ma quasi wuasi tengo quello se piu avanti voio cambiare pezzi poi la gtx 770 va tanto piu veloce ? Perche ho visto che èmla di prestazioni

L'unica pecca della mia config è la mancanza di SSD . Ma il S.O. ce l'hai ? I prezzi li ho presi da hcetxamq ( letto al contrario ) .
pc 1000.webp
Per un totale di 993 euro .

Piu avanti oc comunque il prezzo delle ram varia di pochi euro percio tengo quelle l alimentatore lo abbasserò ma quasi wuasi tengo quello se piu avanti voio cambiare pezzi poi la gtx 770 va tanto piu veloce ? Perche ho visto che èmla di prestazioni

Come gia scritto io prenderei le ram a 1600Mhz , l'ali da 630-650w. L'hard disk non hai specificato che caviar è (blu,black o green? il green è lento, meglio il blu o il black è il top). Tra i 2 case ti consiglio il coolermaster, lo strike-x lo ho avuto io prima del 600t e non sono rimasto molto soddisfatto.

- - - Updated - - -

L'unica pecca della mia config è la mancanza di SSD . Ma il S.O. ce l'hai ? I prezzi li ho presi da hcetxamq ( letto al contrario ) .
Visualizza allegato 70623

GTX 770 lightning? se non fa oc va benissimo la normale , risparmia qualche soldo e magari gli ci scappa un ssd

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 70623

Altra cosa scusa, evitate le sniper, io e il mio amico le abbiamo e danno problemi a tutti e due D:

Come gia scritto io prenderei le ram a 1600Mhz , l'ali da 630-650w. L'hard disk non hai specificato che caviar è (blu,black o green? il green è lento, meglio il blu o il black è il top). Tra i 2 case ti consiglio il coolermaster, lo strike-x lo ho avuto io prima del 600t e non sono rimasto molto soddisfatto.

- - - Updated - - -

GTX 770 lightning? se non fa oc va benissimo la normale , risparmia qualche soldo e magari gli ci scappa un ssd

- - - Updated - - -

Altra cosa scusa, evitate le sniper, io e il mio amico le abbiamo e danno problemi a tutti e due D:
Ha detto che farà OC di CPU , non so se anche di GPU . Per le ram stavo mettendo le G.Skill ares e visto che sono dal tablet ho sbagliato a cliccare .
Edit: @FeffoMicidiale La Gtx ha un 15% in più e, essendo uscita da poco , si migliorerà sempre di più con i driver .

Ha detto che farà OC di CPU , non so se anche di GPU . Per le ram stavo mettendo le G.Skill ares e visto che sono dal tablet ho sbagliato a cliccare .
Edit: @FeffoMicidiale La Gtx ha un 15% in più e, essendo uscita da poco , si migliorerà sempre di più con i driver .
PNY SCHEDA GRAFICA GEFORCE GTX770 - 2 GB GDDR5 - PCI EXPRESS 3.0 o shappire 7970 ghz edition vapor x

La GTX770 in generale va il 5% meglio della HD7970 Ghz Edition e il 12-15% meglio della HD7970 Stock a 925Mhz.
Se è meglio l'una o l'altra dipende dal bundle e dal prezzo ma a parità di bundloe e prezzo io starei sulla GTX sinceramente.
Come CPU valuterei anche un i5 Haswell.

pribolo;33295h ha detto:
La GTX770 in generale va il 5% meglio della HD7970 Ghz Edition e il 12-15% meglio della HD7970 Stock a 925Mhz.
Se è meglio l'una o l'altra dipende dal bundle e dal prezzo ma a parità di bundloe e prezzo io starei sulla GTX sinceramente.
Come CPU valuterei anche un i5 Haswell.

Come qualita prezzo ho visto che l amd fx 8350 va piu che bene e ane la 7970 va meglio in complesso e costa meno

Se ti costa meno prendila, ma non va meglio: se mai è leggermente più lenta.
L'FX va già bene: gli i5 in gaming sono quasi il top ma il 4670k (per oc) ti costa di più. l'FX poi è molto forte nei programmi altamente parallelizzati.
Valuta anche l'FX8320 se ti fa risparmiare molto.

Come Bundle , la ATI batte nVidia di sicuro : 3 Giochi nella Ati e uno nella Nvidia . Come processore , l'FX 8350 va meglio nei programmi di grafica , grazie agli 8 core ; L'i5 invece è meglio in Oc e in Gaming .

Come Bundle , la ATI batte nVidia di sicuro : 3 Giochi nella Ati e uno nella Nvidia . Come processore , l'FX 8350 va meglio nei programmi di grafica , grazie agli 8 core ; L'i5 invece è meglio in Oc e in Gaming .
Nono l fx va meglio in oc forse un po peggio in gaming ma in oc è meglio e poi per i prossimi giochi secondo me gli 8 core serviranno e la radeon come prezzo e prestazioni ho visto che è la migliore poi ho visto che i giochi per console next gent gireranno su una radeon e percio dovrebbero girare meglio i giochi poi bo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro