pc gaming 1000€ max

Matav

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, so che questo tipo di domande sono molto frequenti ma visto che di pc non me ne sono quasi mai interessato vi chiedo di essere pazienti e perdonare qualche mio strafalcione sia per i termini sia per la configurazione.

Giusto settimana scorsa il mio vecchio pc ha deciso di esplodere (ogni volta che premo lo start parte il salvavita), un componente sulla scheda madre si è bruciato e credo pure l'alimentatore.
A questo punto visto l'età e le prestazioni non credo valga la pena ne ripararlo ne aggiornarlo.
Quindi armato di buona volontà mi sono messo a "studiare" una configurazione accettabile e non troppo costosa ma vista la mia totale inesperienza e ignoranza in materia chiedo il vostro aiuto.

La configurazione che ho messo a punto è la seguente:
Scheda madre ASUS M5A97-R2.0 AM3+ 970

Processore AMD FX-6300 6 Core 3.5GHz

Scheda grafica Sapphire R9 270 2gb gddr5

RAM Patriot 8GB Kit 2*4GB DDR3 1600MHz serie Viper 3 Venom

Case Cooler Master Elite 370

HDD Seagate Barracuda 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"

Alimentatore Cooler Master GX 550Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ Bronze

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit

Monitor da 20 a 24" Full HD HDMI generico

Il prezzo a cui cerco di stare dentro sono i 1000€ TV e sistema operativo compresi, per il gaming non mi interessano troppo i giochi attuali o next gen ma andrei a recuperare capitoli degli anni passati principalmente giochi di guida e posso fare a meno di prestazioni grafiche del tipo "tutto a ultra".

I componenti scelti si rifanno allo shop di questo sito ma sono sostituibili da similari.

Grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi.

A dimenticavo, preferirei stare su componenti AMD quindi possiamo evitare di tirare dentro la Intel aggiungendo post non utili Grazie.
 
Ultima modifica:

Ares_89

Nuovo Utente
21
1
Ciao!!
sono un novello anche io, pero posso darti qualche opinione nonostante la mia poca esperienza.
Mi trovo piu o meno nella tua stessa situazione.
Il processore va bene, io ho puntato su un 8320.
Per quanto riguarda la VGA ti consiglio la vapor-x (quella azzurra per intenderci meglio).
RAM e MoBo non posso darti grandi aiuti :D
Case credo che vada bene, insomma uno vale l'altro no?? a parte i baracconi cinesi :lol:
Alimentatore va bene e come sistema operativo...bhe sono scelte. Io sono passato dal 7 all 8.1 e poi sono tornato indietro di corsa!!


P.s. per il case se vuoi una linea pulita e spendere ca. 60€ vai sul corsair 300r ;)
 

Matav

Nuovo Utente
2
0
Per il sistema operativo non so, vengo da un XP per cui dovrei comunque adattarmi da zero sia col 7 che con l'8.
Qualcuno di più esperto che esprime un parere sulla configurazione mi sarebbe d'aiuto, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili