Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare pc, perchè il mio è ormai datato e non supporta Battlefield3.
Il pc lo uso solamente per giocare e cazzeggio.
Premetto che non sono molto esperto in materia :D, ma in queste settimane mi sono informato su forum e chiedendo un po' in giro..alla fine ho provato a mettere giu una configurazione, sopratutto per poter giocare a BF3.
Ho sempre comprato PC già assemblati, sarebbe il primo che sceglierei io i pezzi. Vorrei qualcosa di buono ma non "spaziale" :lol:
Cosa ne pensate?
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 64bit
PROCESSORE Intel I5 2500K (qualora volessi fare un leggero OC)
SCHEDA MADRE Asus P8P67 LE
SCHEDA VIDEO Point of View Nvidia Gtx570 o Asus Nvidia Gtx570
ALIMENTATORE Cooler Master GX 750W 80 Plus o Corsair CX600W
RAM Kingston 4GBx2 1333Mhz
CASE Cooler Master Gladiator 600
MONITOR Asus 24" 2ms DVI
vorrei farvi altre domande riguardo a questa configurazione:
- Posso fare a meno di fare OC? (Se si potesse evitare, dato che ci capisco poco o nulla)
- Per la scheda madre va bene la versione LE? Ci sono davvero troppi modelli, ho scelto la più economica tra le Asus P67 e consigliata per leggeri OC.
- Point of View e Asus cambia qualcosa o è solo una marca?
- Per l'alimentatore consigliate il Corsair o il Cooler Master? 600W o 750W?
Grazie in anticipo
p.s. se ho dimenticato qualche dettaglio o caratteristica essenziale fatemelo sapere :)
sto pensando di cambiare pc, perchè il mio è ormai datato e non supporta Battlefield3.
Il pc lo uso solamente per giocare e cazzeggio.
Premetto che non sono molto esperto in materia :D, ma in queste settimane mi sono informato su forum e chiedendo un po' in giro..alla fine ho provato a mettere giu una configurazione, sopratutto per poter giocare a BF3.
Ho sempre comprato PC già assemblati, sarebbe il primo che sceglierei io i pezzi. Vorrei qualcosa di buono ma non "spaziale" :lol:
Cosa ne pensate?
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 64bit
PROCESSORE Intel I5 2500K (qualora volessi fare un leggero OC)
SCHEDA MADRE Asus P8P67 LE
SCHEDA VIDEO Point of View Nvidia Gtx570 o Asus Nvidia Gtx570
ALIMENTATORE Cooler Master GX 750W 80 Plus o Corsair CX600W
RAM Kingston 4GBx2 1333Mhz
CASE Cooler Master Gladiator 600
MONITOR Asus 24" 2ms DVI
vorrei farvi altre domande riguardo a questa configurazione:
- Posso fare a meno di fare OC? (Se si potesse evitare, dato che ci capisco poco o nulla)
- Per la scheda madre va bene la versione LE? Ci sono davvero troppi modelli, ho scelto la più economica tra le Asus P67 e consigliata per leggeri OC.
- Point of View e Asus cambia qualcosa o è solo una marca?
- Per l'alimentatore consigliate il Corsair o il Cooler Master? 600W o 750W?
Grazie in anticipo
p.s. se ho dimenticato qualche dettaglio o caratteristica essenziale fatemelo sapere :)