• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000€ circa

Pubblicità

Rollerjob

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ragazzi avevo pensato a questa configurazione tempo fa...
ora che è passato un po di tempo e i test sono stati piu approfonditi voi cosa ne dite??va ancora bene??o ci sono dei cambiamenti da fare??

- Procio : Intel core i5 2500k (o i5 normale tanto per ora non farei OC oppure magari un i7 normale...non so...)
- Mobo : Asus 1155 P8P67 Deluxe
- Hard disk interno : SAMSUNG Spinpoint F4EG HD204UI 2T
- Ram : RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24
- Case : Thermaltake V9 BlacX (USB3.0)
- Alim. : Thermaltake Toughpower XT 875W (sapete se ha gia prese usb3??xk non ricordo...)
- Scheda video : Palit GTX570 1280MB DDR5
- un qualsiasi masterizzatore dvd/cd
(Non manca niente no??)
L'uso che ne farò è prettamente gaming...fps online piu che altro...e magari leggero editing video ma credo non ci siano problemi...
avevo intenzione di shoppare da e-Kiave ma non accettano pay pall da quanto ne so... -.- vedrò da che shop comprare...piu ke altro perchè voglio che mi arrivi gia montato quindi dv shoppare tutto in uno stesso shop...

Mha 6 GB mi sembrano eccessivi per un utilizzo che non comprende piu programmi "pesanti" utilizzati contemporaneamente...penso di non sfruttarla tenendo aperto solo internet, l'FPS online e TS3....
poi non so..volevo sapere piu che altro come scheda madre quale mi consigliate...e anche come processore...

Mha 6 GB mi sembrano eccessivi per un utilizzo che non comprende piu programmi "pesanti" utilizzati contemporaneamente...penso di non sfruttarla tenendo aperto solo internet, l'FPS online e TS3....
poi non so..volevo sapere piu che altro come scheda madre quale mi consigliate...e anche come processore...

A che livelli pensi di overcloccare la cpu? Vedo che hai scelto la deluxe come mobo, potrebbe risultare eccessiva, se i livelli di oc non sono troppo spinti puoi accontentarti della versione liscia e inserire un i7...Per la ram se fai editing amatoriale 4GB sono sufficienti. Comunque la configurazione è da rivedere, ma prima risp...Comunque per l'editing a livello amatoriale e gaming direi i5 2500k.

per la scheda madre va bene una "qualsiasi" per l'uso che vuoi farne te, nel senso che per il gaming una da 50 euro o una da 200 nn cambia le prestazioni....mentre per il processore l'i5 è perfetto, anzi se vuoi spendere di meno è ottimo anche l'amd phenom II x4 925 !!
cmq il pc che vuoi fare è ottimo

A che livelli pensi di overcloccare la cpu? Vedo che hai scelto la deluxe come mobo, potrebbe risultare eccessiva, se i livelli di oc non sono troppo spinti puoi accontentarti della versione liscia e inserire un i7...Per la ram se fai editing amatoriale 4GB sono sufficienti. Comunque la configurazione è da rivedere, ma prima risp...

Allora, non credo di overclockare....almeno non ora....ma cmq conta come se non overclockerò...assolutamente l'editing video sarà leggerissimo e amatoriale...
cmq allora dici 4 gb + i7 + mobo liscia??

Allora, non credo di overclockare....almeno non ora....ma cmq conta come se non overclockerò...assolutamente l'editing video sarà leggerissimo e amatoriale...
cmq allora dici 4 gb + i7 + mobo liscia??

Ok quindi parliamo di un overclock leggero e futuro. L'i7 è anche esagerato per quello che vuoi fare, basterebbe un i5 2500k, mantieniti comunque sulla versione k, in quanto la liscia non è praticamente overcloccabile. La mobo assolutamente la versione liscia che costa intorno ai 150€ e consente comunque un discreto oc. La ram 4GB bastano, ma se pensi di tenere il PC a lungo (5-6 anni) non sarebbe male un kit 2x4 come le Corsair Vengeance 1666 che si trovano a 83€.

Questa puo' essere un'idea:

Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0
ALI Enermax Modu 87+ 600 Watt
Asus 1155 P8P67
Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU i5 2500K
Schyte Mugen CPU Cooler
GTX 570
HDD WD Green 500GB
SSD Corsair Force 60GB

Totale: 1100€ circa

Considera che si puo' limare qualcosa e che c'è anche un buon dissipatore oltre che un SSD, le ram infine ho messo un kit 2x4GB per evitare di mettere le mani nel pc in futuro. Basterebbero come ampiamente sottolineato 2x2GB.

Scusa ho visto male il budget, per restare sui 1000€ eliminerei il SSD che non è indispensabile e non da vantaggi nel gaming.

piu ke altro io ho sempre avuto un dubbio sul doppio hd o hd + ssd 1 x sistema operativo e programmi principali e uno x l'immagazzinamento...ma se io dv usare tipo sony vegas che è sull'ssd e i file da editare li ho sull'hd di storage non avrò problemi di inutilizzabilità dei file o cmq lentezza??

cmq il procio lo prendo boxed quindi la vontola dovrebbe già esserci, è inutile prenderne un altra

piu ke altro io ho sempre avuto un dubbio sul doppio hd o hd + ssd 1 x sistema operativo e programmi principali e uno x l'immagazzinamento...ma se io dv usare tipo sony vegas che è sull'ssd e i file da editare li ho sull'hd di storage non avrò problemi di inutilizzabilità dei file o cmq lentezza??

cmq il procio lo prendo boxed quindi la vontola dovrebbe già esserci, è inutile prenderne un altra
.

Non avresti problemi, se vuoi fare OC devi cambiare dissipatore necessariamente.

vabbe il dissipatore posso sempre upgreddarlo in futuro...cmq guardavo sullo shop E-Kiave e mi sa che avrò qualche problema a fare quella configurazione...qualcuno ha qualche altro shop economico da consigliarmi in mp??

vabbe il dissipatore posso sempre upgreddarlo in futuro...cmq guardavo sullo shop E-Kiave e mi sa che avrò qualche problema a fare quella configurazione...qualcuno ha qualche altro shop economico da consigliarmi in mp??

Certo il dissi potresti cambiarlo in futuro, ma ci sarebbero altre spese di spedizione...Cmq al momento sulla chiave c'è tutto tranne l'ali (che potresti sostituire con un CM Pro Gold &00 Watt) e la mobo che non è disponibile da nessuna parte, causa bug...

per la scheda madre va bene una "qualsiasi" per l'uso che vuoi farne te, nel senso che per il gaming una da 50 euro o una da 200 nn cambia le prestazioni....mentre per il processore l'i5 è perfetto, anzi se vuoi spendere di meno è ottimo anche l'amd phenom II x4 925 !!
cmq il pc che vuoi fare è ottimo

Mi spiace ma non è esatto. Una scheda madre da 50€ non avrà la stessa qualità e le stesse caratteristiche di una da 200. Quello che hai detto tu è una gran cavolata, non confondiamo le idee di Rollerjob. Inoltre non mi sembra che esista un Phenom II X4 925.

Ok quindi parliamo di un overclock leggero e futuro. L'i7 è anche esagerato per quello che vuoi fare, basterebbe un i5 2500k, mantieniti comunque sulla versione k, in quanto la liscia non è praticamente overcloccabile. La mobo assolutamente la versione liscia che costa intorno ai 150€ e consente comunque un discreto oc. La ram 4GB bastano, ma se pensi di tenere il PC a lungo (5-6 anni) non sarebbe male un kit 2x4 come le Corsair Vengeance 1666 che si trovano a 83€.

Questa puo' essere un'idea:

Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0
ALI Enermax Modu 87+ 600 Watt
Asus 1155 P8P67
Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU i5 2500K
Schyte Mugen CPU Cooler
GTX 570
HDD WD Green 500GB
SSD Corsair Force 60GB

Totale: 1100€ circa

Considera che si puo' limare qualcosa e che c'è anche un buon dissipatore oltre che un SSD, le ram infine ho messo un kit 2x4GB per evitare di mettere le mani nel pc in futuro. Basterebbero come ampiamente sottolineato 2x2GB.

Scusa ho visto male il budget, per restare sui 1000€ eliminerei il SSD che non è indispensabile e non da vantaggi nel gaming.
come reparto video se non usi premiere pro
valuterei l'acquisto di un paio di 6850 al posto della gtx 570

come reparto video se non usi premiere pro
valuterei l'acquisto di un paio di 6850 al posto della gtx 570

Ogni tanto uso un po di pshotoshop o sony vegas ma a livello amatoriale...e cmq penso che la 570 sia piu longeva....se piglio 2 6850 le cambierò prima....e non ho intenzione di probare a fleshare il bios...anche se sarebbe stupendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro