• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming €800

Pubblicità

THE_WISE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Devo comprare un nuovo pc per il videogaming spendendo circa €800, monitor escluso.
Avevo pensato a un qualcosa del genere:
SM: ASUS P8Z77-V-LX
Ram: Corsair 8gb
Scheda video: GeForce 560/570/580 non meno di 2gb
CPU: i7 3770 3.4ghz
HDD: fondamentalmente indifferente...Cosa ne pensate degli SSD? prezzi?

Siti web consigliati per l'acquisto dei pezzi?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti!
Devo comprare un nuovo pc per il videogaming spendendo circa €800, monitor escluso.
Avevo pensato a un qualcosa del genere:
SM: ASUS P8Z77-V-LX
Ram: Corsair 8gb
Scheda video: GeForce 560/570/580 non meno di 2gb
CPU: i7 3770 3.4ghz
HDD: fondamentalmente indifferente...Cosa ne pensate degli SSD? prezzi?

Siti web consigliati per l'acquisto dei pezzi?

Grazie in anticipo
Ciao
io non sono molto esperto però ti potrei dare comunque qualche consiglio
iniziamo con qualche domanda:
1)pensi di fare OC / sli / crossfire??
2)il sistema operativo ti servo o l'hai già??
3)se devi solo giocare e non fare video editing "pesante" puoi tranquillamente prendere un intel core i5
4)scheda video esclusivamente nvidia o anche ati??

1) non so cosa risponderti xD
2) il sistema operativo pensavo di comprare il W7 home premium 64bit (escluso dagli 800€)
3) avevo pensato di prendere un i7 perchè mi serve un pc da tenere per un paio di anni
4) Mi sono sempre trovato meglio con Nvidia, quindi direi solo queste =)

1) non so cosa risponderti xD
2) il sistema operativo pensavo di comprare il W7 home premium 64bit (escluso dagli 800€)
3) avevo pensato di prendere un i7 perchè mi serve un pc da tenere per un paio di anni
4) Mi sono sempre trovato meglio con Nvidia, quindi direi solo queste =)

1) Sai cosa sono l'overclock, lo sli e il crossfire??
2) ok :D
3) il pc è solo da gaming o fai anche video editing??
4) Onestamente anchio ho sempre avuto nvidia però in questo momento ci sono delle buone schede video della ati e, dato che anchio fra 1/2 mesi mi devo assemblare il pc nuovo pensavo a prendere una di quelle

1)più o meno...cmq non devo overcloccarlo, l'sli non lo so e il crossfire sarebbero 2 schede video ? (figuraccia)
2)non va bene ? xD oltre ad essere un pc gaming è un pc di casa che usa anche la famiglia, quindi non ci voglio mettere robe complicate
3) nono niente video editing
4)mm, sinceramente nel passato ho avuto parecchi problemi con ati, preferisco restar su nvidia

riassumendo:
niente overclock nè sli/crossfire (lo sli se non lo fai entro 1 anno max 2 non conviene dato che consuma troppo e ci saranno nuove schede molto migliori)
windows 7 home premium è fuori dagli 800€ (giusto??)
dato che non fai video editing puoi tranquillamente mettere un intel core i5 così risparmi un po' su quello
scheda video preferibilmente nvidia

Ads provo a farti una configurazione :D

ok... vuoi un ssd o hdd normale (500gb o 1tb)??

- - - Updated - - -

l'assemblaggio te lo fai da solo o lo metto nel prezzo?

- - - Updated - - -

ti servono anche mouse, tastiera, casse, scheda wireless...??

- - - Updated - - -

Ho provato a farti questa configurazione...
ho messo la radeon hd 7870 perchè dalle recensioni dicono che è un'ottima scheda (consuma meno della gtx 570 e ha prestazioni migliori)... se preferisci nvidia prendi la gtx 570... costa leggermente meno

y2jt.webp

- - - Updated - - -

come processore puoi mettere anche i5 3450 costa 172€ (nn l'ho messo perchè non era disponibile)

faccio solo...cmq sn indeciso tra un ssd o un hdd normale... ssd buoni da 500gb costano un botto e non ci voglio spendere i miliardi solo per l'hdd xD

ma i prezzi da che sito sono presi ?

ti mando un pm perchè non posso scriverlo qui comunque se vuoi un ssd ti conviene prenderlo da 60/120gb (dove gli installi il sistema operativo e alcuni programmi)
e un hdd da 500gb/1tb per i dati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro