• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming €700/800

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ItaGamer

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, tra circa una settimana dovrei avere circa €700/800 per assemblare un pc :) Potreste suggerirmi le varie componenti per poter rendere il pc competitivo e far partire i giochi per almeno i prossimi 3 anni, possibilmente senza lag e con una buona grafica :) inoltre lo userei per programmi come uniti 3D, ma la cosa più importante è che mi faccia girare bene the elder scrolls online xD vi dico a cosa pensavo intanto: una gtx 770, i5 4670 (penso che l'i7 sia eccessivo ma dite voi), SSD Samsung 840 pro e poi boh xD Grazie a tutt aspetto il vostro aiuto :)

Sarebbe utile sapere:
Hai intenzione di fare oc?
Che monitor usi?

Momentaneamente ti posto una build non oc:
Schermata 2013-10-17 alle 00.16.27.webp
Manca case a tua scelta e vga che non era disponibbile, opterei per una Sapphire Toxic R9 270X da 193,52.
Sforiamo un po' forse. Con questa vga non riuscirai a giocare ad ultra con tutti i filtri, per esempio puoi aspettarti con bf4 di stare su alto con qualche filtro attivo e 60 fps. Se vuoi il top devi puntare a una 280x allora il budget deve salire a 900€.

Comunque aspettiamo il parere dei più esperti.

Allegati

• Schermata 2013-10-17 alle 00.10.52.webp
    Schermata 2013-10-17 alle 00.10.52.webp
    35.3 KB · Visualizzazioni: 28
Ti posto due configurazioni:

Se vuoi stare dentro gli 800€:
Schermata 2013-10-17 alle 12.54.24.webp
e come scheda video questa (non l'ho inserita perchè non è disponibile):
Schermata 2013-10-17 alle 12.57.58.webp

mentre se puoi sforare (visto che volevi la 770) usi la stessa config sopra con questa scheda video:
Schermata 2013-10-17 alle 12.59.28.webp

La 270x è una buona vga ma ovviamente non potrai mantenere tutti i dettagli ultra e i filtri attivi.
Si potrebbe eventualmente fare una configurazione amd per spendere molto meno ma non conosco le cpu amd quindi bisogna aspettare altri pareri.

- - - Updated - - -

Ah, per risparmiare possiamo togliere l'ssd e optare per un hdd della serie black. Risparmi 90€.

Ti posto due configurazioni:

Se vuoi stare dentro gli 800€:
Visualizza allegato 82072
e come scheda video questa (non l'ho inserita perchè non è disponibile):
Visualizza allegato 82073

mentre se puoi sforare (visto che volevi la 770) usi la stessa config sopra con questa scheda video:
Visualizza allegato 82074

La 270x è una buona vga ma ovviamente non potrai mantenere tutti i dettagli ultra e i filtri attivi.
Si potrebbe eventualmente fare una configurazione amd per spendere molto meno ma non conosco le cpu amd quindi bisogna aspettare altri pareri.

- - - Updated - - -

Ah, per risparmiare possiamo togliere l'ssd e optare per un hdd della serie black. Risparmi 90€.
Online leggevo però che la r9 280x era più o meno pari alla gtx 770 e che in questi giorni dovrebbe uscire la r9 290 e la r9 290x e si pensava che la Nvidia potesse abbassare i prezzi come conseguenza. Ci sono hard disk ugualmente buoni che possano sostituire il Caviar blu? Nel sito in cui vorrei prenotare i prezzi sono più vantaggiosi ma non presenta il Caviar blu nel catalogo

- - - Updated - - -

Ho aumentato il limite, che ne pensate di questa configurazione?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    63.5 KB · Visualizzazioni: 45
Ho aumentato il limite, che ne pensate di questa configurazione?

Dai bench che ho visto io la 280x toxic della sapphire è paragonabile a una 780 ma costa come una 770, quindi sarebbe un best buy, se vuoi spendere meno vai pure di 770 che è come una 280x classica. Io non parlavo della versione base ma di quella reference sapphire appunto. Queste nuove amd nei shop le vedo tutte a prezzi più bassi di nvidia e hanno le stesse prestazioni se non superiori come la toxic, poi libero di fare come vuoi.

Per la build che hai fatto, ottima, l'hdd va più che bene, se vuoi aggiungere anche un dissipatore aftermarket (tanto per stare più fresco e meno rumore) ti consiglio un CM Hyper 212.

Dai bench che ho visto io la 280x toxic della sapphire è paragonabile a una 780 ma costa come una 770, quindi sarebbe un best buy, se vuoi spendere meno vai pure di 770 che è come una 280x classica. Io non parlavo della versione base ma di quella reference sapphire appunto. Queste nuove amd nei shop le vedo tutte a prezzi più bassi di nvidia e hanno le stesse prestazioni se non superiori come la toxic, poi libero di fare come vuoi.

Per la build che hai fatto, ottima, l'hdd va più che bene, se vuoi aggiungere anche un dissipatore aftermarket (tanto per stare più fresco e meno rumore) ti consiglio un CM Hyper 212.
Mi potresti inviare in pm lo shop dove poter comprare la r9 280x toxic? Magari insieme a tutte le altre componenti?
Avevo scartato la tua idea per la scheda video perché non era disponibile nello shop :)

Mi potresti inviare in pm lo shop dove poter comprare la r9 280x toxic? Magari insieme a tutte le altre componenti?
Avevo scartato la tua idea per la scheda video perché non era disponibile nello shop :)

PM inviato, comunque anche nello shop che ti ho scritto non è disponibile al momento. :D Dovrai aspettare se vuoi questa vga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro