• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming €1.000-1.200 per HD5870 configurazione

Pubblicità

charlieboy76

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
PC Gaming €1.000-1.200 configurazione

Salute a tutti,

Cerco consigli per configurare un PC per gaming, budget 1.000-1.200 Euro, per scheda video HD5870.

Per i più esperti; giocherò quasi esclusivamente a seguenti serie quindi vorrei configurare il più possibile su misura:
-ArmA II: Operation Arrowhwead e sucessivi
-Total War: Empire, Napoleon e sucessivi

Ringraziando anticipatamente, chiedo per cortesia di non usare abbreviazioni in quanto non esperto, spiegate come se avessi 5 anni.. o giù di li.

Ultima modifica:
sarebbe utile sapere se hai gia' un monitor (se si' che tipo), se ti serve il sistema operativo e se te lo assembli da solo o lo vuoi gia' montato...
ti interessa l'overclock?
la 5870 ce l'hai gia' o devi prendere anche quella? se la devi prender nuova non conviene

allora ragazzi:

al momento ho un monitor 19" 1440x900 che terrò anche con il nuovo pc e cambierò come prossima spesa (penso un 24" 1080 HD)

il pc dovrà essere già montato(io non so neanche da dove cominciare)
il novo pc dovrà avere sistema operativo windows7 64 bit

la HD5870 la devo comprare, ho scelto quella come base perchè mi è stata consigliata per i giochi che mi interessano

p.s. nessun overclock, ahimè non so neanche cos'è(penso un modo per spingere il proc della vga oltre i suoi limiti?) ricordate: bambino di 5 anni

eccoti un idea di quello che potresti fare....con un ali che ti permettera futuro cross e overclock e una 6870 che al momento e la scelta migliore in casa ati....

Uploaded with ImageShack.us

ps il budget ti permetterebbe da subito di cambiare monitor e di inserire un dissipatore aftermaker....

eccoti un idea di quello che potresti fare....con un ali che ti permettera futuro cross e overclock e una 6870 che al momento e la scelta migliore in casa ati....

Uploaded with ImageShack.us

ps il budget ti permetterebbe da subito di cambiare monitor e di inserire un dissipatore aftermaker....

come mai consigli quella VGA? il processore non sarebbe meglio i7 860/870?

consiglio ill 760 semplicemente perche in game e la miglior cpu attualmente sul mercato,come vga consiglio quella perche come prestazioni si avvicina molto alla 5870 avendo il vantaggio di drive ben ottimizzati che in futuro in caso di cross andrebbe di piu di un cross di 5870....

senza overclock prenderei i7 870 o 950 e una vga singola potente tipo la gtx 570
i processori hanno frequenza di base piu' alta e non sei necessariamente costretto ad overcloccare per "tirare" due vga

la 5870 e' della serie vecchia ed il prezzo per quello che offre e' un furto.. lascia stare

se non ha intenzione ne di cross ne di overclock va bene un 760 propio a risparmiare prenderei un 965 su piattaforma amd....con quelle cpu e 570 non starebbe mai dentro il budget....a meno che non precludere qualita dei componenti....

basta prendere di base la tua config ... un i7 870 e una gtx 570 avrebbero un sovrapprezzo di circa 170 euro
quindi rientri perfettamente
poi con la vga singola se vuoi puoi limare sull'ali
idem per le ram ... quello e' un kit da overclock che per lui e' inutile
pure il case non e' necessario spendere 90 euro per averne uno buono... ne prendi uno meno di moda e senza finestrella e risparmi anche qua
insomma nn mi sembra una cosa improponibile

ragazzi intanto ringrazio per i vostri preziosi consigli e disponibilità.

sui forum dedicati al gioco principale per il quale voglio configurare la macchina (ArmaII) consigliano come elementi principali:

processore: i7 870 (ecco perchè l'ho menzionato più su)
VGA: consigliano ATI più dell nvidia, perciò ho detto HD5870

Se questa VGA è serie vecchia, quale consigliate (di pari livello) delle serie nuove? sempre rimanendo su ATI..

il procio direi che è deciso per i7 870

Scusate l'OT, ma mi interessa porre una domanda sulla questione evidenziata da xbeaTX: anch'io ho in mente di prendere un PC su internet (facendolo assemblare dal venditore); le RAM 1600 sono inutili per me che non devo fare overclock? Sia per un dual channel, sia per un triple channel, mi conviene sempre prendere RAM 1333? (considera che il computer è di fascia alta)

@charlieboy76: ma non fai prima a prendere la PS3 (a limite l'Xbox)? Li sei sicuro che tutti i giochi andranno senza problemi! Anche con alta risoluzione e costa pure meno!

@charlieboy76: ma non fai prima a prendere la PS3 (a limite l'Xbox)? Li sei sicuro che tutti i giochi andranno senza problemi! Anche con alta risoluzione e costa pure meno!

ho già la 360, purtroppo i due giochi che mi interessano, altamente simulativi e strategici, sono pubblicati solo inversione PC. :mad:

in ogni caso ho un PC obsoleto del 2005 ed è ora di cambiarlo

ragazzi intanto ringrazio per i vostri preziosi consigli e disponibilità.

sui forum dedicati al gioco principale per il quale voglio configurare la macchina (ArmaII) consigliano come elementi principali:

processore: i7 870 (ecco perchè l'ho menzionato più su)
VGA: consigliano ATI più dell nvidia, perciò ho detto HD5870

Se questa VGA è serie vecchia, quale consigliate (di pari livello) delle serie nuove? sempre rimanendo su ATI..

il procio direi che è deciso per i7 870
no l'I7 870 è inutile in game
perschede video invece le ati sembrano andare poco meglio delle controparti nvidia standi alle prove che ho trovato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro