PC Games con supporto Dolby Surround

Pubblicità

Jerda

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Probabilmente sto facendo una domanda banale, ma vorrei capire per quale motivo non riesco ad utilizzare il 5.1 integrato sulla mia mainboard Abit nei giochi. Ho acquistato un 5.1 Creative, ho collegato il tutto e configurato come andava fatto, tutti i test del caso (con software nvidia o realtek) funzionano bene sui 6 canali, ma in nessun gioco sono riuscito a sentire l'audio in dolby. Sento solo i canali anteriori. Fino ad ora ho provato PES5, F.E.A.R. (che è recentissimo e quindi mi pare strano che non ci sia il Dolby), Counter-Strike Condition Zero e Top Spin. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Dipende dal fatto che si tratta di una scheda integrata? Problemi con le directx? Ho le 9.0c. :help:

hai provato call of duty 2???
io che ho una creative mi si sente perfettamente, anche xkè nel pannello delle impostazioni posso impostare il EAX 3 :D

Eh, il mio problema è che la Realtek ALC658 5.1 che ho integrata sulla mainboard non ha il supporto EAX, presumo.. non lo posso impostare. Devo comprarmi una Audigy per usare sto caxxo di 5.1 o lo posso montare sulla tv e prendermi un 2.1 per il pc?

non capisco il discorso. comunque io ho sempre diffidato dell'audio on-board.
io stesso ho una audigy e l'audio della mia asus è adirittura 7.1.

meglio una scheda che pensa all'audio che farla commatere alla mainboard :D :D
per me vale come la storia delle vga integrate.

io la penso così, una scheda che fa tutto è una "sola" mentre per ogni cosa ci deve essere un determinato componente.

poi xkè la creative continua a sfornare schede audio, semplice, xkè l'audio integrato non è allo stesso livello :D

sono pensieri miei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro