Pc Gamers

Pubblicità

Lepo90

Utente Attivo
Messaggi
118
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera a tutti voi che come me preferite il caro buon gaming su pc rispetto al gaming su console..volevo porvi un quesito, un dubbio...mi sono appena assemblato un super pc da gaming...secondo voi il mercato di giochi per pc andrà avanti ancora qualche anno...per intenderci usciranno o "porteranno" anche nei prossimi anni giochi su Pc o è un declino come già sta avvendendo giusto ormai agli sgoccioli? :D
potrò godermi la il mio "cucciolo" per qualche anno? :(
 
Buonasera a tutti voi che come me preferite il caro buon gaming su pc rispetto al gaming su console..volevo porvi un quesito, un dubbio...mi sono appena assemblato un super pc da gaming...secondo voi il mercato di giochi per pc andrà avanti ancora qualche anno...per intenderci usciranno o "porteranno" anche nei prossimi anni giochi su Pc o è un declino come già sta avvendendo giusto ormai agli sgoccioli? :D
potrò godermi la il mio "cucciolo" per qualche anno? :(
Con il mercato che c'è dietro l'hardware per pc in merito al game...non credo che il declino dei giochi per pc sia imminente.
 
é vero nn ci avevo pensato a questo fattore...nn penso che nvidia e ati si facciano fregare da quelli della ps3 e xbox ahaha
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che il mercato delle console sia un po' in declino, o che comunque il declino sia imminente. Non so di preciso perchè, è una mia supposizione, magari sbaglio, ma non si sa mai.
 
Il mercato pc è anche molto influenzato dalla pirateria. Comunque sia difficilmente scompariranno i giochi per il pc. Vedendo anche le console next gen che saranno anche meno potenti di un pc di ora.... Un pc ottimo adesso te lo godi ancora per parecchio
 
Il problema del PC è che non vanta di grandi esclusive come le console, a malincuore. Inoltre i porting su PC a volte sono scadenti e fatti male, mi sono trovato di fronte addirittura giochi dove non potevo nemmeno cambiare la risoluzione dello schermo, bah. Le console vanno più incontro al videogiocatore medio in questi tempi rispetto al PC, dato il loro costo più esiguo e semplicità d'uso. Detto questo comunque dubito fortemente che il mercato PC sia destinato a crollare.
 
Tutto dipende dai titoli e dalla loro qualita'.
Se l'imminente Far Cry 3 si dimostra, come pare, superiore su pc allora saranno titoli come questo a risollevare le sorti del pc.

Il pc e' la macchina migliore per tutto.
 
Non è da snobbare il fatto che noi gamers di pc siamo ancora tenuti in piedi da giochi come gli fps hardcore, che i veri gamer preferiscono comunque giocare con mouse e tastiera, e da esclusive come giochi strategici e rts, che rendono il pc insostituibile, al momento.

In ogni caso, secondo me il discorso pc-console ormai è già vecchio e superato: vecchio perché dura già da anni, ma nonostante tutto i giochi pc hanno retto per tutti i motivi detti sopra; superato perché secondo me al momento è in fortissima evoluzione anche lo scenario delle console che, come qualcuno ha scritto, stanno vivendo un periodo di declino e cambiamento, soprattutto dovuto all'avvento del casual gaming, anche su tablet e cellulari.

Senza contare che Apple e Google vogliono entrare nei salotti di tutte le famiglie con Apple TV e Google TV, e questo porterà un bombardamento di offerta di giochi da acquistare online, e darà un'altra scossa al mercato. Insomma, lo scenario è veramente dinamico, ma quello che penso è che la fetta di hardcore gamers è e sarà sempre da tenere in grande considerazione. ;)
 
Vedremo... :rolleyes: Per quanto riguarda GTA V, non credo che succederà questo, e sono sicuro che alla fine uscirà anche per pc. Per altri giochi, anche titoli importanti, purtroppo potrà succedere temo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top