• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gamer consigli

Pubblicità

bluninja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,sono nuovo e mi presento a tutti voi ;-).
vorrei assemblare un pc x gamer ed in più per lavori fotografici (tipo photoshop).
informandomi qua e la sono arrivato a questo punto:
scheda madre asus m4a88td evo/usb3
cpu amd phenom 2 x6 b.e.
hard disk maxtor/seagate 1 tb
ram kingston corsaire 2x 4 gb 1333 mhz pc 10600
masterizzatore lg dual layer
floppy 3.5(non si sa mai).
scheda video ati radeon hd 5770
Non ho idea per alimentatore,scheda audio,dissipatore e case.esiste un case che li ha già integrati?
cosa scordo e cosa sostituireste?
ma soprattutto è adatto ai miei scopi e quanto potrebbe costare?
grazie mille a tutti per la pazienza e scusate per l'errore del post precedente.

ok,pensavo intorno ai 500/600 euro ma a seconda del necessario (buona durata per i giochi e buona resa per l'elaborazione fotografica)potrei salire un pò,ma possibilmente non oltre i 700 euro.

come schermo ho un samsung syncmaster 2033 hd 22",non sono esperto ma il pc servirebbe pure a mia moglie che fa la fotografa professionista.

:ok: :

catturaed.png

CPU non da OC, ottima per Editing non professionale, Mobo non per Cross o SLI, Scheda Video Radeon 6950 con 2GB di memoria, ottima per giochi con risoluzioni fino a 1920x1080 con tutti i filtri qualitativi abilitati (ti sarà molto utile in futuro).

CPU non da OC, ottima per Editing non professionale, Mobo non per Cross o SLI.
potresti tradurmi queste 2 righe in un linguaggio da inesperto quale sono?:-)

CPU non da OC, ottima per Editing non professionale, Mobo non per Cross o SLI.
potresti tradurmi queste 2 righe in un linguaggio da inesperto quale sono?:-)

Non da OC (non da Overclock, non predisposta per l'Overclock), esistono 2 tipi di Editing, quello pesante e quello leggero, te sicuramente farai quello leggero, e cioè modificare qualche video, un po di Photoshop al massimo, e niente di più, non per Cross/SLI, non per configurazioni a doppia Scheda Video (Crrossfire per AMD, SLI per Nvidia), tutto chiaro ?.

si ma la configurazione è imho sbilanciata, cambierei la scheda video con una nvidia che va meglio per l'editing. Un caviar green da 2TB come disco principale non va bene.

si ma la configurazione è imho sbilanciata, cambierei la scheda video con una nvidia che va meglio per l'editing. Un caviar green da 2TB come disco principale non va bene.

Il Caviar Green (vatti a vedere i bench) è leggermente più veloce di un Caviar Black, la 6950 è la GTX560TI sono alla pari in tutto, tranne se non vuoi fargli mettere una GTX570 che non gli serve a niente.

scusate il doppio post.
mia moglie è fotografa professionista e sempre più spesso delegano a lei le operazioni riguardanti modifiche e tutto ciò che concerne l'organizzazione dei work,cosi preferirei spendere una volta sola ed eseere apposto per un pò(spero almeno un paio d'anni :-)).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro