• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc game: quali pezzi montare

Pubblicità

Ronnie18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Volevo iniziare ad assemblare un computer di buona fascia per poterlo utilizzare per giocare:
dite che la dispiosizione con
una scheda madre Asrock 990 fx extreme 3
un processore Amd fx 4130
le relative ram portate a 4gb
alimentatore Xfx 550 w
scheda video gtx650 da 2gb ( che ho gia)

il tutto sia buono? :look:

Secondo me vale la pena prendere come processore un fx6300 che costa poco di più è offre prestazioni molto migliori del 4130 (che oltretutto è un bulldozer di prima generazione) e risparmi un po' sulla mobo prendendo una Asrock 970fx Extreme4

Quindi dici che una Asrock 970fx Extreme4 non è molto differente da una Asrock 990 fx extreme 3?

Per quanto riguarda l'alimentatore invece? ho visto che quelle della LC Power sono abbastanza economici e si aggirano ad un massimo di 70 euro

Quindi dici che una Asrock 970fx Extreme4 non è molto differente da una Asrock 990 fx extreme 3?

Per quanto riguarda l'alimentatore invece? ho visto che quelle della LC Power sono abbastanza economici e si aggirano ad un massimo di 70 euro

Con quel processore non ha senso prendere un 990fx, basta e avanza un 970 extreme4 o se vuoi spendere ancora meno un extreme3. Per l'alimentatore lascia perdere gli lc-power e orientati su un xfx o un antec.

Intendi vada bene anche una Asrock 970DE3/U3S3? Ho notato che la differenza è che non ha la porta usb 3.0 e che non supporta le ram DDR3 2100..poco mi importa alla fine no?

Intendi vada bene anche una Asrock 970DE3/U3S3? Ho notato che la differenza è che non ha la porta usb 3.0 e che non supporta le ram DDR3 2100..poco mi importa alla fine no?

Io in realtà intendevo questa Asrock 970 Extreme3 che supporta le 2100 e ha 4 porte usb 3.0 che secondo me su un pc attuale è bene averle. Quindi secondo me dovresti farti questo

CPU: AMD fx6300 o fx6350 (se vuoi fare oc) 100-120 €
MoBo: Asrock 970 Extreme3 circa 65-70€
ram: 2x4Gb circa 50€
vga: nvidia gtx760 220-230€
ali: xfx 550w 55-60€

totale tra i 480 e i 520€
però non sappiamo se hai già un case e hard disk (non li hai indicati).

Sisi l'intenzione della "lista della spesa" era quella, anche se preferirei tenere la vecchia scheda video gtx650..!
ma nel caso l alimentatore è necessario cambiarlo con questa disposizione? Quello che ho ora è di serie diciamo e non so quando riuscirò a permettermi subito un alimentatore nuovo: posso comunque utilizzare questo vecchio che ho?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro