• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC game + overclock + liquid cooling 1500€

• Autore discussione Autore discussione sebax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
come da titolo ho messo su un bel gruzzoletto ed è ora di mandare in pensione il mio fido pc:asd:

è da un bel po che ci penso ma prima vorrei qualche parere:D
io ho pensato a:

circa 400€ di kit a liquido cpu + vga (qualche decina di euro in meno comunque)
CASE: banchetto Tecnofront Raven (non si discute:D) 145€
di entrambi (che prenderei da un unico shop) circa 510€

CPU: i7 2600K
RAM: g.skill ECO 2*2gb
MOBO: e qui sorge il dilemma: sono indeciso tra una msi gd65 o 80, una giga ud4, una asrock fatal1ty o una asus p8p67 PRO, EVO o deluxe (sono tutte ottime mobo ma non so quale scegliere, perfavore niente commenti da fanboy:))
VGA: gtx570... me ne serve una con pcb reference (per il wb fullcover) e adatta all'overclock, pensavo ad una Gain GLH:look:
SSD: corsair sandforce 60gb o vertex2 sempre da 60gb
HDD: wd green 500gb (mi basta perchè ho un nas da 1tb praticamente vuoto:asd:)
ALI: anche qua, tengo il mio vecchio Enermax modu82+ da 625W o ne prendo uno nuovo ?(propendo più per tenere l'enermax:sisi: e cambiarlo un domani se proprio serve)
un masterizzatore dvd qualsiasi

se tengo il mio ali arrivo a 1500€ circa + ss, dipende anche da che mobo prendo

EDIT: dimenticavo:cav: niente mouse, tastiera, so e schermo (ora un 19", ma appena arrivano altri cash prendo un fullhd)

idee per migliorare la configurazione?:D per il liquido mi arrangio, so già cosa prendere:sisi:

potete sforare di una 50ina di euro:D

grazie 1K:)

Ciao sebax!
Allora secondo me va tutto bene..tranne un paio di cose
Preferisco la ud4 come mobo,come vga la glh ha un pcb revisionato se non sbaglio(infatti ha un doppio connettore 8 pin a diff delle standard 6+8)
Per questo puoi prendere benissimo una reference evga o gigabyte
Il procio e'ok
In overclock penso che le g.skilk eco 1600 cl7 sono le migliori..tengono frequenze over 2000 rimanendo entro il limite dei 1.6v
L'ali va bene se rimani con una singola scheda
Con 400 euro fai un bell'impianto a liquido pero' non prendere kit gia fatti ;)

grazie pks;)

vedo di informarmi per la GLH:sisi:
posso chiedere perchè mi consigli la giga:)? il suo contro è che è un pò bruttina:look: e visto che devo metterla in bella vista sul Raven...........:D

sì, sì il kit me lo faccio io su ybris;)

La gigabye su p55 ha fatto delle ottime schede complete in tutto e con pcb molto robusto..pero' c'e da dire che sono un po di parte..;)
Visto che fai oc sotto liquido puoi anche pensare alla asus maximum IV extreme oppure alla msi gd-80

diciamo che vorrei spendere intorno ai 200€ (anche meno ovviamente) per la mobo, la maximum è troppo costosa e francamente non mi serve una mobo del genere:sisi:
il punto è che devo dare un'occhio anche all'estetica visto che sarei su un banchetto, ma ovviamente non trascurare le funzionalità e l'oc

Quoto per la GD-80. Per quanto riguarda la configurazione in generale è ottima ma una GTX570 con un monitor 19 pollici mi sa di spreco, dipende anche dalla risoluzione. Con 1500€ ci puoi mettere un buono schermo da 24 pollici, tipo un Samsung LED (cosa che raccomando). Per l'alimentatore è a posto, regge tutto senza problemi.

sebax se sei indeciso la scelta falla guardando l'estetica ed anche i piccoli dettaglli della serie porte sata comode ed accessibili una volta montata la vga,ed altre comodità visto che le schede madri elencate sn tutte ottime chi + chi meno.anche la asrock fatal1ty è interessante,ma onestamente i dissipatori delle fasi nn mi fanno impazzire, poi rosso nera no no meglio msi:lol:

come da titolo ho messo su un bel gruzzoletto ed è ora di mandare in pensione il mio fido pc:asd:

è da un bel po che ci penso ma prima vorrei qualche parere:D
io ho pensato a:

circa 400€ di kit a liquido cpu + vga (qualche decina di euro in meno comunque)
CASE: banchetto Tecnofront Raven (non si discute:D) 145€
di entrambi (che prenderei da un unico shop) circa 510€

CPU: i7 2600K
RAM: g.skill ECO 2*2gb
MOBO: e qui sorge il dilemma: sono indeciso tra una msi gd65 o 80, una giga ud4, una asrock fatal1ty o una asus p8p67 PRO, EVO o deluxe (sono tutte ottime mobo ma non so quale scegliere, perfavore niente commenti da fanboy:))
VGA: gtx570... me ne serve una con pcb reference (per il wb fullcover) e adatta all'overclock, pensavo ad una Gain GLH:look:
SSD: corsair sandforce 60gb o vertex2 sempre da 60gb
HDD: wd green 500gb (mi basta perchè ho un nas da 1tb praticamente vuoto:asd:)
ALI: anche qua, tengo il mio vecchio Enermax modu82+ da 625W o ne prendo uno nuovo ?(propendo più per tenere l'enermax:sisi: e cambiarlo un domani se proprio serve)
un masterizzatore dvd qualsiasi

se tengo il mio ali arrivo a 1500€ circa + ss, dipende anche da che mobo prendo

EDIT: dimenticavo:cav: niente mouse, tastiera, so e schermo (ora un 19", ma appena arrivano altri cash prendo un fullhd)

idee per migliorare la configurazione?:D per il liquido mi arrangio, so già cosa prendere:sisi:

potete sforare di una 50ina di euro:D

grazie 1K:)
fra quelle la GD-80 è quella più spinta
come cpu meglio l'I5 2500K
(come ram invece si potrebbe anche pensare a qualcosa di più)
per il reparto video concordo con galerio995
è esagerato ora, e se cambi monitor fra un sei mesi/anno la scheda potrebbe essere bella che superata oppure la puoi trovare a meno
a questo punto non salirei oltre una 6850 (per stare comunque molto larghi per un 1440*900) e successivamente si può anceh pensare ad un crossfire

@wanted: massimo massimo due mesi e sulla scrivania arriva un fullHD:D
preferisco il 2600K perchè devo farci, tra le altre cose, conversione e video editing;) e poi il 2600k è così... :love:

ok, scartando la glh che 570 prendo? vorrei evitare di ordinare da 500.000 negozi:doh:

Se nei prossimi mesi prenderai un monitor ad alta definizione suoi puntare benissimo sulla gtx oppure su una hd6970.

sì, grazie:rolleyes:

:D

ma quale modello in particolare di gtx570? mi ispirava la evga superclocked (292€) ma la questione e sempre quella, ha pcb reference:boh:? anche la zotac liscia, o una msi:look:

una reference qualsiasi

quella evga ... e' la versione HD quindi col pcb corto ... vale il discorso della glh

:muro:

ok quindi la scelta sarebbe tra asus, zotac e msi tutte reference ma a prezzi leggermente diversi (entro i 15€ cmq)

escluderei colorful, club3d, sparkle e palit:sisi:

secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro