• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Game-Lavoro-Video 1400€ Trattabili

Pubblicità

IloveGanja

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo ma è da un pò che seguo il sito e il forum!

Ho qualche soldo da parte e mi sono deciso a comprare un pc fisso.
Innanzi tutto farei overclock leggero (da tenere però quotidianamente), il computer mi servirebbe per gioco, lavoro (uso spesso macchine virtuali) e qualche montaggio video amatoriale.

Vorrei precisare che sarebbe il primo pc che assemblo io e spero di non aver problemi.

Questa la mia configurazione... Dove posso risparmiare e dove invece devo spendere di più?

Processore
INTEL Core i7 2600K 250€
Questo direi che è un punto fisso
Scheda madre
ASROCK 1155 Z68 Extreme4 GEN3 150€
Posso risparmiare, prendere quella non gen3 (ma ho letto che è meglio questa) e altre marche?
Dissipatore
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 74€
Ho problemi con le ram a montare 4 slot???
Scheda grafica
VGA Gainward GeForce GTX 570 GS-GLH Core 800MHz 280€
Hardisk
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5 150€
(Per Win7 64bit Sistema più usato)
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 43€
(Per installare prog, giochi e tenere immagini macchine virtuali)
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 31€
(Per Win xp 32bit e Linux, mi servono per lavoro ma li utilizzerò poco)
Ram
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB CL9 42€
Scelte a caso vanno bene?
Alimentatore
Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus 125€
Case
Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black 76€
Non mi piace... Alternative valide sullo stesso prezzo o più economiche? però ci deve stare quel dissipatore e possibilmente con i bottoni davanti e non sopra
Monitor
Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms 162€
Scelto a caso... Va bene???
Altro
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs N 13€
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 17€

TOTALE 1413 :help:

Ora cosa ne pensate... Posso risparmiare? Va bene? Consigli e opinioni sono ben accettati. :inchino::inchino:
Grazie!

Io non spenderei 150 euro per una asrock z68, la asus z68 costa meno, stessa cosa per il noctua, al suo posto ci metterei un bel coolermaster hyper 212 plus fa il suo dovere, stessa cosa per la scheda video, una zotac al posto della gainward non guasterebbe, per quanto riguarda e memorie, io prenderei le g.skill da 1600mhz, quelle che hai messo tu non vanno, in quanto non sono da 1,5v, infine un alimentatore della corsair da 600-650w è consigliato.

Io non spenderei 150 euro per una asrock z68, la asus z68 costa meno, stessa cosa per il noctua, al suo posto ci metterei un bel coolermaster hyper 212 plus fa il suo dovere, stessa cosa per la scheda video, una zotac al posto della gainward non guasterebbe, per quanto riguarda e memorie, io prenderei le g.skill da 1600mhz, quelle che hai messo tu non vanno, in quanto non sono da 1,5v, infine un alimentatore della corsair da 600-650w è consigliato.

Grazie!

Per l'asus mi potresti indicare una sigla precisa perchè ce ne sono parecchie più costose e meno costose... per avere un'idea sul modello.

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus 29€
Qua risparmierei parecchio...

VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz 270€
Risparmio 10 euro e ho 20Mhz in meno... Va bene!

Le ram il sito dice che sono a 1.5v

L'alimentatore l'ho scelto perchè è gold... dici che la marca non va bene o servono più watt?

Grazie!

Per l'asus mi potresti indicare una sigla precisa perchè ce ne sono parecchie più costose e meno costose... per avere un'idea sul modello.

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus 29€
Qua risparmierei parecchio...

VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz 270€
Risparmio 10 euro e ho 20Mhz in meno... Va bene!

Le ram il sito dice che sono a 1.5v

L'alimentatore l'ho scelto perchè è gold... dici che la marca non va bene o servono più watt?

1).ASUS P8P67, se non sli, P8P67 PRO se fai sli.

2).Risparmio ma con qualità :sisi:.

3).Perfetto.

4).Ottimo.

5).No, 2 sono i punti, se fai sli prendi un 750w corsair, altrimenti un 650w sempre della corsair va più che bene.

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 83€ :D Chip z68 per oc :) (anche per sfruttare dual graphic.. ma.. vaboh) Come alimentatore? Un Arctic Cooling Fusion 550r va benissimo :) Se poi lo vuoi modulare allora tieni quello dato che di 550W della corsair modulari non ne trovo :cav:

prendi il 2600 non K,ha più feature per la virtualizzazione

prendi una asrock z68 pro3 o una gigabyte z68 da 80€ che per il tuo uso basta e avanza

Hai ragione... non avevo valutato questa cosa... qua le differenze...
Compare Intel® Products
Secondo voi meglio un 2600 liscio o un K tenuto sempre a 4Ghz o più? Sicuramente in game meglio il secondo... E per la virtualizzazione?

Mi servirebbe ancora una opinione sul monitor e qualche alternativa sul case che potrei utilizzare.

con il 2600 liscio puoi arrivare a 3,9ghz fissi...

case lo vuoi sobrio,silenzioso,aggressivo...

Più o meno sullo stesso prezzo di quello da me indicato... Però con le connessioni e i tasti di accensione e spegnimento sul davanti, e ben areato!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro