• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc game e grafica 700/800 €

Pubblicità

Sonsmash

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, in questi giorni mi sono guardato un pò in giro vista la necessità di cambiare il mio "vecchio" dekstop.. l'uso sarà principalmente per il gioco, ma dovro pure soddisfare saltuariamente il bisogno di usare programmi di grafica e progettadizione (photoshop, archiCAD e simili)... la mia idea di acquisto era la seguente:

CPU: Intel i5 2500k
Mobo: Asus P8P67P pro (unica della serie a sopportare lo SLI se non ho guardato male, quindi se avete alternative benvengano)
RAM: Corsair Vengeance DDR3 2x4Gb 1600 Mhz
Alimentatore: Corsair GS700w 80 plus
GPU: Gigabyte Nvidia Geforce GTS450 800Mhz
Case: Aerocool Strike X

HD, tastiera/mouse, unità ottica e monitor li ho già (monitor 21,5" definizione max 1920x1080, HD seagate sataII)

Ho dimenticato qualcosa o non sono stato chiaro? :lol: cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la GPU vorrei rimanere sull'Nvidia, il resto accetto volentieri consigli.

Grazie mille in anticipo ^^

Ciao e benvenuto....
Intendi fare oc? (dato il processore)
Sli/cross immagino di sì....
Se ti servirà principalmente per giocare potresti valutare una gtx 560 ti/ gtx 570....se vuoi rimanere su nvidia....
Cambierei comunque alimentatore :)

Appena portato a casa di certo il processore non mi sembra necessitera di fare oc, ma più avanti di sicuro si, infatti la scelta è ricaduta apposta sull'i5 2500k, ottimo processore e con possibilità di essere competitivo per un po grazie a quella k :D
Per quanto riguarda lo Sli quasi sicuramente si... per la Gpu, avevo pensato alla gts 450 per non andare a spendere troppo, soprattutto perchè per la maggior parte gioco in internet quindi con requisiti grafici decisamente minori di un crysis o similari, e cmq in caso con lo sli potevo andare a recuperare, o almeno, questo era il mio pensiero, correggimi se sbaglio...
per quanto riguarda l'alimentatore cosa mi consigli?
altra cosa, c'e qualche alternativa per la mobo o pure voi mi indirizzereste su questa?

Un'ottima scheda madre è la msi p67a-gd53 (supporta sli/crossfire e costa un poco meno)....
Dato che vuoi far sli l'alimentatore va bene (sovradimensionato a mio parere; lo sli di gts450 consuma in full circa 400W o poco più)....
La vga può andare se intendi giocare a quel tipo di game...

Edit: dato che quando farai oc dovrai inserire un dissipatore aftermarket potresti valutare delle ram più basse delle vengeance, per non aver problemi.....ad esempio le vengeance low profile, oppure le g.skill ripjaws x

Si, principalmente online, e per i programmi che dovrei usare una gts450 dovrebbe essere piu che sufficiente (finche non mi metto a fare editing pesante e dovro per forza passare alla serie gtx) ma scusa l'ignoranza, una gtx consuma piu di uno sli di due gts? O.o
cmq mi sa che optero per la mobo da te citata... dover prendere una asus che nn ama molto lo sli nvidia non mi ha mai attirato :P

No, una singola gtx consuma meno di uno sli di gts 450...(fatta eccezione, forse, per la gtx 580...non mi ricordo a memoria tutti i consumi....:D al massimo la 580 consuma circa come lo sli di gts 450)

Ok, scusa, mi sono reffato ora, pensavo che mi consigliavi di cambiare l'alimentatore perchè sottodimensionato, invece era il contrario :lol: cmq pensavo quello da 700 per premunirmi x lo sli perchè se no fanno il gs600w 80 plus che forse è un po troppo al limite...

Ho letto ora l'edit sulle ram, e mi sembra effettivamente una giusta correzione e se non sono del tutto rinco oggi il prezzo è piu o meno lo stesso, ma vista la reattivita dei miei neuroni oggi sono capace di aver guardato il prezzo di un 286 :lol:

Nessun problema, tranquillo :D
Un 600W di buona marca va benissimo secondo me....ed è comunque abbondante....
Ti basta un thermaltake xt 575 W o un xfx pro series 550 W a mio avviso...

Oro ^^ appena arrivo a casa mi do una chiarita alle idee guardando anche gli alimentatori e capisco com'e diventato il set up :D per il momento grazie mille della disponibilità

Stavo valutando come consigliato l'acquisto della gtx560 ti, uno sli di questa scheda video è sopportato dalla mobo msi p67a gd53 (b3)? e l'ali va ridimensionato o il 575w della thermaltake basta?

Altra cosa, vedo che tutte le mobo indicano per la ram v1.5, volevo montare le white della corsair (ddr3 v1.35 2x4Gb low profile 240pin-DIMM) sono cmq compatibili o sbaglio?!?

:boh: sono un pò confuso e il lavoro mi sottrae tutto il tempo che ho, quindi mi affido a voi ^^

Se passi da una GTS450 ad uno SLI di GTX560 (supportato dalla mobo msi p67) il problema non è l'ali, il problema è che il prezzo lievita parecchio e a giocare giochi bene anche con una GTX560 e basta secondo me.

Per il momento la gtx rimane 1... ma per il mio comple so gia che mi regalerei l'altra, quindi devo cmq preparare il set up per quella... con 1 gtx560ti sono dentro al budget, ma nn so se tutto puo filare bene...

Con la p67a-gd53 sei a posto per lo sli.....per l'alimentatore ti consiglio un 650 W buono (magari un hx650 della corsair, o un 675 thermaltake)....
Per le ram non dovresti aver problemi...

Ok, dopo un paio di settimane di navigazione tra shop, siti e il forum sono arrivato a una configurazione di questo tipo

EK00015302 Cpu Intel i5 2500k
EK00020020 Mobo Asrock Z68 Extreme3 gen3
EK00020217 Ram Corsair Vengeance LP (ddr3 dual channel 1600 Mhz 1.35v 2x4Gb)
EK00013883 Alimentatore modulare Thermaltake XT 775w
EK00018277 Vga Geforce GTX560Ti (per il momento la gygabite, ma aspetto il 29 x vedere costi e prestazioni della nuova 448 core)
Case: Aerocool Strike X

Ci sono problemi di compatibilità o cose modifiche che potrei prendere in considerazione?

il prox step (al massimo per giugno se non prima) è piu o meno questo: ssd sata 3 da almeno 90GB, dissipatori cpu e ram e seconda scheda grafica per sli (in base a cosa acquisto adesso :D) dite che possa andare?

Ultima modifica:
Come ram ti consiglierei queste ---> Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
Questo perchè prenderai il dissipatore più avanti e, nel caso ne scegliessi uno voluminoso, potresti avere dei problemi con i primi slot della scheda madre....con queste non avrai problemi, qualsiasi dissipatore acquisterai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro