• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAME E CASA

Pubblicità

Shotty_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, sono un nuovo iscritto a questo bel forum. Ora mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi una mano alla configurazione del mio nuovo PC che sto cercando di assemblare piano piano...

I componenti da me già in possesso sono:
1- Case Cooler Master HAF 922
2- Scheda madre AsRock Z68 Extreme 4
3- Alimentatore Corsair 800 W gs800
4- Hard Disk Seagate 500 GB ST500DM002
5- CPU I7 2600K
6- Masterizzatore Lg CD-DVD

Ora mi appello alle persone piu esperte di me per completare questo pc.
Accetto consigli sui componenti mancanti e anche sui prezzi di questi.
Questo compunter che sto cercando di assemblare mi serve sia per il classico lavoro di navigazione, dowload sia per giocare e anche per modificare foto, creare video, ecc. ecc. (ci faccio un pò di tutto...):D
Grazie
Massimo

t interessa l overclock?budget?

Potrebbe interessarmi fare overclock? Mi potrebbe servire x fare cosa??
X il budget nn so.. Vorrei spendere una cosa giusta..
Mi piacerebbe una scheda video di buona qualità, nel senso che se ce una differenza di 20 euro tra due nn fa nulla..
400 euro x i componenti rimanenti compreso lo schermo.. Potrebbe andare??
Mi piacerebbe avere anche un rheobus...
Forse chiedo troppo... :-)

Ti serve solo la scheda video più il monitor quindi?
XFX Radeon HD 6950 229€
Il monitor a scelta fra questi.
Asus VE247H 171€
Asus VE248H 174€
Samsung S24A350H 174€
Asus MS238H 195€
Asus ML238H 169€

Ti serve solo la scheda video più il monitor quindi?
XFX Radeon HD 6950 229€
Il monitor a scelta fra questi.
Asus VE247H 171€
Asus VE248H 174€
Samsung S24A350H 174€
Asus MS238H 195€
Asus ML238H 169€

Mi servono in teoria:
Scheda video
RAM
Scheda wireless
Schermo
Tastiera + mouse

Poi volevo mettere se rientravo nei budget
Rheobus
Casse audio

Ci si riesce? :-)

hai preso un 2600k e una extreme4 senza sapere cos è l overclock ne se lo farai?per me hai buttato soldi...e con quello che risparmiavi potevi prenderti pezzi migliori per il tuo utilizzo...

wifi una tp-link wireless-n pcie 1x da 14€ basta e avanza
ram corsair vengeance LP 1600mhz cl9 8GB
vga hd6950
monitor tastiera e mouse passo...

il fatto è che non ho speso soldi finora.. ho rimediato questi componenti,,, giusto il case e l'alimenttore ho pagato (una cifra irrisoria...)!
Capisco di essere un pò inesperto nel settore specifico ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi, ho sempre utilizzato dei pc "comprati già finiti" sia a casa che in ufficio!
Mr.Frizz mi farebbe piacere capire meglio il modo di utilizzo di un pc overclock, cosa potrei farci di pratico e su cosa mi puo essere piu utile e potrebbe essere la svolta della mia vita.. chissà...
Aspetto suoi consigli e di altri...
Grazie
Massimo:ok:

semplicemente tiri fuori il potenziale inespresso dai componenti,facendoli andare un pò più veloci.a seconda dell utilizzo va molto più veloce e in altri ambiti il miglioramento è nullo

Overcloccare un componente vuol dire farlo lavorare fuori dalle sue specifiche native.
Se una cpu è concepita per lavorare ad una frequenza di 3.0Ghz,overcloccarla,servirebbe per farla lavorare a 4Ghz,con i dovuti accorginìmenti,ossia un buon raffreddamento della stessa,controllare la tensione di lavoro della cpu.
L'overclock è una pratica da smanettoni puri che ricercano sempre il limite fisico di un componente,a volte anche a discapito dello stesso,portandolo a distruzione prematura.
Si overclockano anche schede video banchi ram,si cerca per ogni componente il suo limite e su questo si cerca di farlo lavorare al meglio.

Ultima modifica:
Overcloccare un componente vuol dire farlo lavorare fuori dalle sue specifiche native.
Se una cpu è concepita per lavorare ad una frequenza di 3.0Ghz,overcloccarla,servirebbe per farla lavorare a 4Ghz,con i dovuti accorginìmenti,ossia un buon raffreddamento della stessa,controllare la tensione di lavoro della cpu.
L'overclock è una pratica da smanettoni puri che ricercano sempre il limite fisico di un componente,a volte anche a discapito dello stesso,portandolo a distruzione prematura.
Si overclockano anche schede video banchi ram,si cerca per ogni componente il suo limite e su questo si cerca di farlo lavorare al meglio.

E' funzionale solo un overclock estremo o un overclock moderato può dare sempre i suoi frutti?
Penso a questo punto che sia x la grafica sia per il gioco l overclock possa fare comodo.. Per questo tipo di usi che faro quali componenti dovranno essere overclockati?
Può consigliare una scheda video adatta ai componenti da me già in possesso e allo stessa tempo adatta all' overclock?
Grazie

per i pezzi quanto budget hai? vuoui giocare molto bene in full-hd o ti accontenti di sigerti su con i filtri di qualità?

per i pezzi quanto budget hai? vuoui giocare molto bene in full-hd o ti accontenti di sigerti su con i filtri di qualità?

Vorrei giocare bene in full hd.. Dato che i componenti che possiedo hanno un buon potenziale e vorrei sfruttarli bene.. X il budget nn ci sono grossi problemi, che dice 200-250 bastano? Poi se c sono soluzioni più economiche meglio... :-)

250 compreso monitor e tutto nn credo? se dici per la vga stando a quella cifra trovi l'xfx 6950 da 2gb, se sali un pò coi filtri in gioco, la 6970, 300 euro circa
ram corsair vengeance low porifle 1600mhz 8gb; monitor andava gia bene l'Asus ML238H che ti ha detto speranza

infatti intendevo senza schermo... quindi mi basterebbe una vga ottima e 8 gb di ram?
Una vga buona ma con un prezzo piu contenuto non c'è?
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro