• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC game con SO (1240x1080) max 500 €

Pubblicità

NoemiLL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi ringrazio e mi scuso preventivamente della lungaggine, ma ho bisogno di un aiuto articolato...

Vorrei comprare un nuovo PC con destinazione gioco (schermo 1240x1080) – assolutamente no overclock - e internet, magari non tanto spendaccione in termini di elettricità e piuttosto silenzioso. Il gioco non sarebbe in multi e non è necessaria neanche l'alta definizione.

Volevo acquistare:

• una mobo di buona fattura su cui potere un giorno montare senza problemi un processore sixcore (diciamo fra 2-3 anni ma anche qualcosa in più)
  • un case di fascia media ma ben ventilato, abbastanza robusto, accessoriato e non proprio brutto
  • un buon ali che duri nel tempo e che sia conforme alle attuali (possibilmente anche future) esigenze. Per “future esigenze” intendo il sixcore e una VGA tipo 5870, forse altra RAM. Comunque l'ali posso tranquillamente rinnovarlo, ma non ci voglio stare troppo stretta con quello che prendo.
Pensavo alla seguente configurazione che (spero) mi risparmierebbe per circa un annetto di comprare una VGA migliore (in quanto la mobo ha una ATI 4290 integrata) mentre recupero i titoli degli ultimi anni (cito i più recenti: TR Underworld, Fallout 3, Bioshock, Mass Effect, The Witcher, Tom Clancy, vari strategici, Dragon Age) .

ASUS M4A89GTD PRO - € 96,00
CORSAIR RAM VALUE SELECT 2X2 / 1333 MHz - € 64,00
AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 Ghz) boxato - € 116,00
CASE CM GLADIATOR 600 - € 56,00
POWER LC 600W SILENT GIANT - € 36,00
SAMSUNG DVD WRITER - € 18,00
ASSEMBLAGGIO - € 30,00
WINDOWS 7 - € 89,00
WD CAVIAR GREEN POWER 500 GB - € 32,00
TOTALE - € 537,00

Oltre all'ovvio (riscontrate problemi di compatibilità ecc.) vorrei sapere se convenga ripiegare su:

• una mobo Asrock, che mi farebbe risparmiare una ventina di euro
  • un case più modesto (quelli un po' più economici di buona marca mi sembrano però troppo slim), meno 10-15 euro
  • la RAM più economica (meno altri 10 euro)
    sapendo però che non intendo cambiarli fino alla loro morte naturale...
Piuttosto, se pensate ne valga la pena, potrei prendere una RAM kingston e un alimentatore migliore su vostro suggerimento e risparmiare sul processore, considerate le intenzioni di rinnovarlo.

Comunque con la configurazione su esposta riesco a fare quello che mi propongo senza impallamenti, è possibile giocare ai titoli che vi ho detto? Il limite credo sia la scheda video, ma mi accontento che l'immagine non risulti proprio indecente.

Capisco poco di PC, ho spulciato qualche semplice guida dopo essermi iscritta al sito per cui siate clementi!

alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,26
cabinet: XIGMATEK ASGARD II BLACK/SILVER € 39,10
AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 64,91
hard disk SAMSUNG HD502HJ 500GB 7200RPM 16MB SATAII € 36,69
scheda madre ASROCK 870 EXTREME3 AM3 € 72,56
masterizzatore SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA € 14,53
ram TEAM ELITE 4GB (2x2) 1333MHZ € 63,79
scheda video POWERCOLOR HD5750 1024MB € 103,48
windows 7 home premium oem € 89
costo totale € 520,29

Vi ringrazio e mi scuso preventivamente della lungaggine, ma ho bisogno di un aiuto articolato...

Vorrei comprare un nuovo PC con destinazione gioco (schermo 1240x1080) – assolutamente no overclock - e internet, magari non tanto spendaccione in termini di elettricità e piuttosto silenzioso. Il gioco non sarebbe in multi e non è necessaria neanche l'alta definizione.

Volevo acquistare:

• una mobo di buona fattura su cui potere un giorno montare senza problemi un processore sixcore (diciamo fra 2-3 anni ma anche qualcosa in più)
  • un case di fascia media ma ben ventilato, abbastanza robusto, accessoriato e non proprio brutto
  • un buon ali che duri nel tempo e che sia conforme alle attuali (possibilmente anche future) esigenze. Per “future esigenze” intendo il sixcore e una VGA tipo 5870, forse altra RAM. Comunque l'ali posso tranquillamente rinnovarlo, ma non ci voglio stare troppo stretta con quello che prendo.
Pensavo alla seguente configurazione che (spero) mi risparmierebbe per circa un annetto di comprare una VGA migliore (in quanto la mobo ha una ATI 4290 integrata) mentre recupero i titoli degli ultimi anni (cito i più recenti: TR Underworld, Fallout 3, Bioshock, Mass Effect, The Witcher, Tom Clancy, vari strategici, Dragon Age) .

ASUS M4A89GTD PRO - € 96,00
CORSAIR RAM VALUE SELECT 2X2 / 1333 MHz - € 64,00
AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 Ghz) boxato - € 116,00
CASE CM GLADIATOR 600 - € 56,00
POWER LC 600W SILENT GIANT - € 36,00
SAMSUNG DVD WRITER - € 18,00
ASSEMBLAGGIO - € 30,00
WINDOWS 7 - € 89,00
WD CAVIAR GREEN POWER 500 GB - € 32,00
TOTALE - € 537,00

Oltre all'ovvio (riscontrate problemi di compatibilità ecc.) vorrei sapere se convenga ripiegare su:

• una mobo Asrock, che mi farebbe risparmiare una ventina di euro
  • un case più modesto (quelli un po' più economici di buona marca mi sembrano però troppo slim), meno 10-15 euro
  • la RAM più economica (meno altri 10 euro)
    sapendo però che non intendo cambiarli fino alla loro morte naturale...
Piuttosto, se pensate ne valga la pena, potrei prendere una RAM kingston e un alimentatore migliore su vostro suggerimento e risparmiare sul processore, considerate le intenzioni di rinnovarlo.

Comunque con la configurazione su esposta riesco a fare quello che mi propongo senza impallamenti, è possibile giocare ai titoli che vi ho detto? Il limite credo sia la scheda video, ma mi accontento che l'immagine non risulti proprio indecente.

Capisco poco di PC, ho spulciato qualche semplice guida dopo essermi iscritta al sito per cui siate clementi!
ciao
no con la grafica integrata giocheresti davvero a poco e niente
a risoluzioni basse, molto basse
per giocare ci vuole una scheda video dedicata...
cmq mettici l asrock 870
un samsung F3
e un Lc power green GP3 650W
poi dipende dalla risoluzione, che monitor hai?

Ciao, grazie delle risposte e degli utili consigli. In effetti mi sto orientando su configurazioni un attimino diverse:

- Asrok 870G AM3 extreme3 73 €
- Ram Team Elite 2x2 1333 (ma non vanno meglio le kingston o altre marche?) 65 €
- come ali un corsair 550W non modulare 64€ (dicono che sia una marca affidabile)
- come CPU sempre Phenom II X4 3.2 GHz boxata scelta in precedenza 117 €
- come VGA una Sapphire 5670 85 € (non ne parlano male su internet e comunque la cambierò fra un annetto)
- come case il Gladiator (non ha cattive recensioni e piace di più esteticamente a mio fratello, se non va bene ditemelo ma se può andare tengo questo) 56 €
- due HD di cui uno abbastanza veloce da 160 o 320 GB per il SO e l'altro da 1 T eco green tot. 80 €
- SO 89 €

tot 630 + assemblaggio - soluzione: attesa di un paio di mesi per mettere da parte i soldi oppure rate!

Ho ancora alcuni dubbi, per la precisione:
- devo prendere un dissipatore? qualcuno lo mette nella configurazione ma ancora non ho capito a che serve, la CPU ce lo ha già...
- se voglio navigare con il wireless di cui dispongo devo aggiungere qualche componente?
- l'ali va bene o devo aumentare il voltaggio?
- se volessi acquistare un monitor 22" 1920x1080 quale mi consigliate?

Ciao, grazie delle risposte e degli utili consigli. In effetti mi sto orientando su configurazioni un attimino diverse:

- Ram Team Elite 2x2 1333 (ma non vanno meglio le kingston o altre marche?) 65 €
- come ali un corsair 550W non modulare 64€ (dicono che sia una marca affidabile)
- come VGA una Sapphire 5670 85 € (non ne parlano male su internet e comunque la cambierò fra un annetto)
- come case il Gladiator (non ha cattive recensioni e piace di più esteticamente a mio fratello, se non va bene ditemelo ma se può andare tengo questo) 56 €
- due HD di cui uno abbastanza veloce da 160 o 320 GB per il SO e l'altro da 1 T eco green tot. 80 €
- SO 89 €

tot 630 + assemblaggio - soluzione: attesa di un paio di mesi per mettere da parte i soldi oppure rate!

- devo prendere un dissipatore? qualcuno lo mette nella configurazione ma ancora non ho capito a che serve, la CPU ce lo ha già...
- se voglio navigare con il wireless di cui dispongo devo aggiungere qualche componente?
- se volessi acquistare un monitor 22" 1920x1080 quale mi consigliate?
allora per le ram altre amrche vanno uguali, visto che le tema group costano meno melgio prendere queste :D
anzi basterebbe anche un corsair VX-450
come hdd samsung F4 + samsung F3EG
il dissipatore cè già, fa il suo sporco lavoro, volendo se ne può aggiungere per aumentare il livello di silenziosità
si se hai un router wiki devi aggiugere una scheda pci wifi, oppure collegare direttamente il cavo eternet (per navigare ancora più velocemnte che con il wifi)
comemmonitor puoi vedere:
ASUS VW227D o IIYAMA E2208HDD

Ottima scheda madre, per quello che offre costa poco!
No Team Elite vanno benissimo, non ci fai assolutamente overclock ma se non è previsto sono ottime.
Si COrsair va benissimo, sull'alimentatore non bisognerebbe mai lesinare perchè è lui che ti tiene in piedi la baracca... e deve fare il suo lavoro per molto tempo! Quindi meglio spendere un pò di più ora per un corsair, che poco ora (LC POWER) e in futuro cambiare componenti perchè danneggiati :(
Eccezionale, io l'ho comprata a 125 € e ora ce l'ho a 4 Ghz..! (COn dissi Arctic Cooling Extreme Freezer Rev 2)
Va benissimo, giochi con risoluzioni fino a 1440*900 con filtri attivi..! E non consuma nulla..! 60W a full power
è un ottimo compromesso tra un case da gaming e un case da "ufficio", su youtube trovi delle video rewiev
Uno veloce da 320 Gb.. Mi sa che devi andare sui WD Caviar Black per buone prestazioni con un drive, se no fai 2 HDD da 160 o 320 in RAID 0 e uno da 640-1 TB di backup ;)
- SO 89 €

- se volessi acquistare un monitor 22" 1920x1080 quale mi consigliate?[/QUOTE]

Il dissipatore serve se vuoi il pc più silenzioso, perchè quello di "serie" AMD fa veramente pena, quello dei CPU Black Edition un pò meno, ma sono comunque rumorosi e poco efficaci... Però se non prevedi in alcun modo overclock allora tienilo pure ;)
Un buon 22" in Full HD ci sono degli ASUS molto carini, il VH222D è molto bello ;) il VH222W però è sempre 22" in 1680*1050, che con una 5670 secondo me è più adeguato ;) Il monitor comunque, è sempre molto relativo :)

Ciao

Uno veloce da 320 Gb.. Mi sa che devi andare sui WD Caviar Black per buone prestazioni con un drive, se no fai 2 HDD da 160 o 320 in RAID 0 e uno da 640-1 TB di backup ;)

Non so cosa significhi "IN RAID 0", comunque penso che più o meno non faccia grandissima differenza l'HD a meno di non prendere un velociraptor (troppo esoso) oppure un modello che risparmi energia e non produca molto calore, dicono siano abbastanza lenti (volevo usarli per lo storage).

Comunque su ekey (a prop, me lo consigliate?) non c'è il WD Caviar Black...

Il dissi se vedo che serve lo faccio mettere da mio cugino in un secondo tempo...

come hard disk se lo trovi prendi un f4 o un caviar black e se non li trovi anche un f3 da 500gb e ottimo...un raid in game non serve a nulla....

Non so cosa significhi "IN RAID 0", comunque penso che più o meno non faccia grandissima differenza l'HD a meno di non prendere un velociraptor (troppo esoso) oppure un modello che risparmi energia e non produca molto calore, dicono siano abbastanza lenti (volevo usarli per lo storage).

Comunque su ekey (a prop, me lo consigliate?) non c'è il WD Caviar Black...

Il dissi se vedo che serve lo faccio mettere da mio cugino in un secondo tempo...

Ciao!
Un RAID 0 è spiegato bene RAID - Wikipedia qua ed è molto utile perchè riduci i tempi di accesso ecc... Io ho preso 2 HDD da 320 gb a 34 € l'uno e li ho messi in RAID 0. In pratica windows vede solo un HDD composto dalla somma dei 2. I vantaggi si vedono ovunque, non solo nei giochi, ma aprendo applicazioni, cercando nelle cartelle, ecc... Però di contro ha una bassa sicurezza, se un disco si rompe devi formattare tutto. Io ho un HDD esterno in cui faccio backup :)
I Caviar green sono quelli "lenti" e che consumano poco, vanno benissimo di backup.

E key te lo consiglio, io ho acquistato un paio di volte e l'unico contro è che sono lenti nella spedizione... in 2 settimane (lavorative) mi è arrivata la merce. Imballaggio e prezzi, 10+!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro