NoemiLL
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Vi ringrazio e mi scuso preventivamente della lungaggine, ma ho bisogno di un aiuto articolato...
Vorrei comprare un nuovo PC con destinazione gioco (schermo 1240x1080) – assolutamente no overclock - e internet, magari non tanto spendaccione in termini di elettricità e piuttosto silenzioso. Il gioco non sarebbe in multi e non è necessaria neanche l'alta definizione.
Volevo acquistare:
ASUS M4A89GTD PRO - € 96,00
CORSAIR RAM VALUE SELECT 2X2 / 1333 MHz - € 64,00
AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 Ghz) boxato - € 116,00
CASE CM GLADIATOR 600 - € 56,00
POWER LC 600W SILENT GIANT - € 36,00
SAMSUNG DVD WRITER - € 18,00
ASSEMBLAGGIO - € 30,00
WINDOWS 7 - € 89,00
WD CAVIAR GREEN POWER 500 GB - € 32,00
TOTALE - € 537,00
Oltre all'ovvio (riscontrate problemi di compatibilità ecc.) vorrei sapere se convenga ripiegare su:
Comunque con la configurazione su esposta riesco a fare quello che mi propongo senza impallamenti, è possibile giocare ai titoli che vi ho detto? Il limite credo sia la scheda video, ma mi accontento che l'immagine non risulti proprio indecente.
Vorrei comprare un nuovo PC con destinazione gioco (schermo 1240x1080) – assolutamente no overclock - e internet, magari non tanto spendaccione in termini di elettricità e piuttosto silenzioso. Il gioco non sarebbe in multi e non è necessaria neanche l'alta definizione.
Volevo acquistare:
- una mobo di buona fattura su cui potere un giorno montare senza problemi un processore sixcore (diciamo fra 2-3 anni ma anche qualcosa in più)
- un case di fascia media ma ben ventilato, abbastanza robusto, accessoriato e non proprio brutto
- un buon ali che duri nel tempo e che sia conforme alle attuali (possibilmente anche future) esigenze. Per “future esigenze” intendo il sixcore e una VGA tipo 5870, forse altra RAM. Comunque l'ali posso tranquillamente rinnovarlo, ma non ci voglio stare troppo stretta con quello che prendo.
ASUS M4A89GTD PRO - € 96,00
CORSAIR RAM VALUE SELECT 2X2 / 1333 MHz - € 64,00
AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 Ghz) boxato - € 116,00
CASE CM GLADIATOR 600 - € 56,00
POWER LC 600W SILENT GIANT - € 36,00
SAMSUNG DVD WRITER - € 18,00
ASSEMBLAGGIO - € 30,00
WINDOWS 7 - € 89,00
WD CAVIAR GREEN POWER 500 GB - € 32,00
TOTALE - € 537,00
Oltre all'ovvio (riscontrate problemi di compatibilità ecc.) vorrei sapere se convenga ripiegare su:
- una mobo Asrock, che mi farebbe risparmiare una ventina di euro
- un case più modesto (quelli un po' più economici di buona marca mi sembrano però troppo slim), meno 10-15 euro
- la RAM più economica (meno altri 10 euro)
sapendo però che non intendo cambiarli fino alla loro morte naturale...
Comunque con la configurazione su esposta riesco a fare quello che mi propongo senza impallamenti, è possibile giocare ai titoli che vi ho detto? Il limite credo sia la scheda video, ma mi accontento che l'immagine non risulti proprio indecente.
Capisco poco di PC, ho spulciato qualche semplice guida dopo essermi iscritta al sito per cui siate clementi!